KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

qualcuno conosce questa marca trial?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda gms » 23 gen 2014, 16:16

ragazzi scusate se ne approfitto, visto che qualcuno di voi è anche in ambito trial: sto cercando una moto e oramai mi ero deciso verso un beta rev3 che, con tutta calma, mi sto cercando per questa primavera. ho visto però questo annuncio che sembrerebbe interessante... ma non conosco per nulla nè la marca nè la moto... :oops: :oops: :oops: :oops: cosa è, una specie di discount? si trovano poi i pezzi? su internet non c'è molto...

grazie a chi ne sa qualcosa... mi muovo davvero un po' a tentoni nel settore trial e la paura di fregature è alta...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/mot ... 756402.htm

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda miscelatore » 23 gen 2014, 17:10

Marca spagnola economica, l'importatore è a Cantù, (CO) è lo stesso che importa le Scorpa.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda Gigiobu » 23 gen 2014, 19:33

Cià, in attesa che gms acquisti ... :popcorn:


Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda gms » 23 gen 2014, 19:57

bello il filmato, un poker di piloti in giro a giocare... però se cominci a vedere uno dei quattro, un certo tony bou in azione... ti vengono tanti dubbi sulle regole della fisica e sulla legge di gravità :shock: :shock: :shock: io un po' di timori di farmi male ce l'ho perchè la voglia di salire su per muretti è tanta, gli anni son passati e la tecnica (se mai ne ho avuta una :mrgreen: ) penso sia evaporata... ma saprò tenermi 8) 8)

Gigiobu ha scritto:Cià, in attesa che gms acquisti ... :popcorn:


Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda gms » 23 gen 2014, 19:59

grazie mille miscelatore, info preziosa :wink:

la moto è qua vicino e penso andrò a vederla, solo che è molto difficile farsi un'idea se il prezzo sia congruo, se la qualità dei componenti sia valida etc. perchè c'è ben poco su internet ed essendo un settore di nicchia non è che ci sia poi tutta questa esperienza con cui confrontarsi... :roll: :roll: :roll: boh forse è meglio se mi concentri sul beta rev3 che mi ero messo in testa. tanto c'è tempo qua siam sotto la neve e ne avremo fino ad aprile....

miscelatore ha scritto:Marca spagnola economica, l'importatore è a Cantù, (CO) è lo stesso che importa le Scorpa.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda miscelatore » 23 gen 2014, 21:41

Non saprei consigliarti le moto da trial non le conosco. Sicuramente l'importatore invece è ben conosciuto nel mondo del trial, è a pochi km da casa mia, è specializzato con gli spagnoli, ha in mano i marchi Scorpa, Ossa, e Xispa. La ditta si chiama S.R.G srl

Però se vuoi acquistare per provare il trial, e magari dopo qualche mese non ti trovi bene, meglio prendere roba più rivendibile.
Da quello che ho capito il top per un amatore è Beta Rev oppure è ancora quotatissima la Montesa Cota 2tempi.
Attenzione alle moto più datate, che spesso non sono immatricolate.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda gms » 23 gen 2014, 22:06

grazie per le dritte: mi sto informando un po' e in effetti anche io ero arrivato alla conclusione che, per diversi motivi, il beta rev3 sarebbe la soluzione ottimale. questa marca d'importazione sembra un low cost, sia dal nuovo e figuriamoci da usato. con 4000 euro si prende nuova, usata dovrebbe essere ancora più basso di quello che chiede. altri dubbi che mi sono venuti, ma questo riguarda il trial in generale, è che l'affidabilità di questo tipo di moto sembra sia scesa di brutto: un po' tutte hanno molta manutenzione da fare a prescindere dal tipo di utilizzo. quasi tutte rifanno diverse parti di motore, forcelle etc.

meno male che da qui alla primavera ho tempo a farmi una cultura :-)

stefano63
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 ott 2010, 16:23

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda stefano63 » 25 gen 2014, 14:39

Ciao.
Guarda nel mercatino, ho messo la mia Beta in vendita. Non ha problemi ed è' messa ottimamente come il "690 pronto africa" sempre mio sul mercatino. Le vendo per acquisto di altra moto. Puoi venire a vederla e a provarla
Se ti interessa fammi un fischio!!
Buon weekend.
Stefano.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda gms » 25 gen 2014, 21:51

ciao! ti ringrazio per la segnalazione, e ringrazio anche gli altri amici del forum che hanno preso così a cuore la scimmia che mi sta accompagnando in queste settimane :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il beta è bellissimo, però per me è fuori budget. e poi sto entrando nell'ordine di idee che non la utilizzerò per motoalpinismo, perchè anche se sono 4 tempi, sella aggiuntiva etc. sono comunque troppo estremiste per un giro un po' lungo: un beta Alp 4.0 o similari vanno troppo meglio per quel tipo di utilizzo. quindi mi sto indirizzando verso un trial estremo, due tempi, da usare solo ed esclusivamente nel bosco dietro casa a giocare a rompermi le ossa su per i muretti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...comunque mi sa che domani vado a vedere questa strana moto la cui marca mi è ancora assai sconosciuta... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Gris525
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 nov 2013, 12:52
Località: Fusine (SO)

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda Gris525 » 26 gen 2014, 17:03

Ciao,
io ho preso un beta rev3 del 2000, spendendo una sciocchezza, con cui riesco a fare cose carine, certo non a livello bou ma, il motore non manca, ha di buono che dove punti la ruota lei va, mi sono trovato bene anche usando una sherco 290 del 2008, gasgas no, troppo 'impennevoli' per i miei gusti, le scorpa sono ottime ma difficili da trovare...
Comunque si puo' anche fare pratica con l'enduro prima... ;)
http://www.youtube.com/watch?v=K4qzh6YBW1Q

Avatar utente
Stefano William
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 31 ott 2013, 18:12
Località: Milano

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda Stefano William » 26 gen 2014, 19:30

Spettacolare,gran bel video :geek:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23428
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2014, 20:10

GULP :!: :shock:

Credo questo sia ciò che s'intenda "far tuttuno con la propria moto" :gasp:

...

...

...

Personalmente, nemmeno vivendo tre vite di fila riuscirei a far certe cose ...oltre all'indiscussa abilità ed allenamento, a tali livelli penso ci voglia anche una certa predisposizione naturale :giorno:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: qualcuno conosce questa marca trial?

Messaggioda gms » 18 feb 2014, 20:26

scimmia abbattuta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alla fine ho preso un beta rev 3 del 2003 non targato. per questo motivo è venuta via con una sciocchezza, nonostante la moto fosse a posto era praticamente invendibile. la mia idea è di fare un po' di pratica (il "criceto" come molti dicono :mrgreen: :mrgreen: ) nel bosco di casa, dove ho tutto il necessario per impratichirmi un po'. niente voltura, assicurazione bollo e soprattutto niente patemi se dovessi "maltrattarla" un po' :twisted: :twisted:

l'idea è che se mi trovassi davvero bene con il trial, tra un annetto valuterei l'acquisto di una terza moto (ovviamente targata) per un uso intermedio tra l'adv e il trial estremo. penso che prenderei o un vecchio 600/650 quattro tempi (vedo che non son il solo a cui balena questa idea) storic, oppure qualcosa di più fresco e più prettamente motoalpinistico (tricker o ossa explorer) se non addirittura un altro rev ma 4T e con tutto il kit per non rimanere a piedi dopo 100 metri :mrgreen:

ora non mi resta che far andare via la neve (che ne è scesa parecchia) e poi reiniziare a saltellare su e giù per rive, muretti e rocce

grazie per i consigli, tutti utili :wink: :wink:

lamps

gms


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ryupaul, Trevi72 e 25 ospiti