KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

acquisti on line e.... fregature!?!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda CuP69 » 23 gen 2014, 13:23

chiedo lumi a chi ne sa o c'è già passato...

contattato un inserzionista (privato non commerciante) di un noto sito per vendite, ho concordato l'acquisto di una coppia di pneumatici usati... pagato come stabilito con ricarica Poste Pay dopo di chè silenzio... trascorsi già diversi giorni ma non ho ricevuto notizie o meglio ad inizio di settimana diceva che avrebbe spedito l'indomani al max ma fino ad ora tutto tace... ah nel frattempo l'annuncio non è più presente sul sito

mi chiedo in che modo si può/deve agire in questi casi? ho mandato l'ennesima mail al tizio ma nessuna risposta :?

grazie a quanti mi saranno d'aiuto
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: R: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda ebano » 23 gen 2014, 13:50

Metti su google i dati della postepay con nome e cognome...e vedi che succede... :x

Inviato dal mio Nexus 5

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda pave » 23 gen 2014, 14:04

Grosso errore pagare con PostePay, non hai nessuna tutela come acquirente truffato perché nelle sue condizioni commerciali redatte da Poste Italiane è chiaramente indicato che non può essere utilizzata per ricevere denaro derivante da vendite, e non c'è tracciatura della transazione... poi che tutti lo facciano è un altro discorso, ma in genere sto alla larga da chi offre solo questo modo per effettuare il pagamento.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda dovi » 23 gen 2014, 14:11

le ricariche di postapay sono da evitare assolutamente....non implica nessuna garanzia.....io ho preso una fregata con una pulivapor ma avevo pagato con paypal ,denunciato l'accaduto ,dopo un 60g mi hanno restituito la cifra...

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda CuP69 » 23 gen 2014, 14:13

nel frattempo finalmente mi ha risposto dicendomi di aver incaricato un amico della spedizione e che a breve mi farà avere il tracking... stiamo a vedere :roll:

@ pave: veramente sono stato io a voler pagare con ricarica Poste Pay (tant'è vero che non l'aveva e l'ha fatta appositamente) questo perchè la mia banca (ma credo un pò tutte) mi ciulla ca 7€ !!!! per fare un bonifico... :evil: :silence:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda Solenoide » 23 gen 2014, 14:46

CuP69 ha scritto:n la mia banca (ma credo un pò tutte) mi ciulla ca 7€ !!!! per fare un bonifico... :evil: :silence:

da poco ho fatto il conto corrente nuovo con il servizio in bank (home banking)
fatti online i bonifici non hanno costo... se invece vai allo sportello son 5 pimpi... (cassa rurale)
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda leleFC » 23 gen 2014, 14:59

Per fortuna non ho mai avuto beghe derivanti da postepay, ma quando pago o devo ricevere un pagamento spingo per il bonifico bancario o paypal.. meglio spendere anche solo 3/4 euro in più o rischiare di perdere ciò che si è pagato? E cmq al giorno d'oggi i servizi on-line spesso prevedono bonifici a costo zero.. se fossi in voi un pensierino ce lo farei ;)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda miscelatore » 23 gen 2014, 15:18

Bonifico on-line 50 cents se stesso istituto, altrimenti 1 euro.
Bonifico allo sportello per somme superiori a 5K 3,50 euro

Questo è quanto pago io.

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

Re: R: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda commandor » 23 gen 2014, 15:25

Io con bancoposta click, x bonifici sia italiani che esteri, non pago,xó se prelevo in posta mi costa 3,5€
Ovviamente online,in quanto questo conto é fatto in modo che tu in posta nn ci devi mai andare.tutte le operazioni, le devi fare on line.
La mia moto beve olio,ma nn mangerà mai riso

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda pave » 23 gen 2014, 15:32

CuP69 ha scritto:@ pave: veramente sono stato io a voler pagare con ricarica Poste Pay (tant'è vero che non l'aveva e l'ha fatta appositamente) questo perchè la mia banca (ma credo un pò tutte) mi ciulla ca 7€ !!!! per fare un bonifico... :evil: :silence:


Azz... per il futuro cerca di evitare questa cosa perché come detto non hai nessuna garanzia, l'eventuale truffatore potrebbe sostenere che la tua ricarica sulla sua PostePay non è il pagamento per quanto da te comprato e il giudice gli darebbe ragione :evil: certo che la tua banca è una banda di ladri... 7 € per un bonifico :evil: io con Fineco li faccio gratis :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda DUNI » 23 gen 2014, 15:51

Io ho la banca on line, zero costi per i bonifici.
Mi sa che ti conviene cambiare banca, o soltanto aprire un conto corrente (che non ti costa nulla) per fare questo tipo di movimentazioni.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda alemare71 » 23 gen 2014, 17:28

costa nulla si fa per dire....magari meno che allo sportello ma ti costa, mica lavorano gratis dietro al pc... e la mia banca per ora si limita a 3,5 euri per bonifico...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda CuP69 » 23 gen 2014, 18:59

se fossero state cifre più importanti mi sarei affidato al classico bonifico senza ombra di dubbio ma visto che si trattava di 120€ ho voluto rischiare... in passato con lo stesso sistema (Poste Pay) ho avuto modo di acquistare diverse cose e non ho mai avuto problemi... evidentemente ho avuto la fortuna di avere a che fare con gente onesta

ancora sto aspettando che il tizio mi comunichi il tracking che gli deve comunicare il suo amico incaricato della spedizione... può essere che sia così e che mi stia preoccupando per nulla :roll:

boh se ho preso un bidone per "ingenuità" farò ammenda per il futuro anche se onestamente credevo che un minimo di tutela o di via percorribile esistesse comunque... quindi dite che in caso di mancata spedizione non posso fare proprio nulla... che so segnalarlo al sito dove aveva messo l'inserzione (anche se dubito serva a qualcosa)
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda tocram » 23 gen 2014, 21:07

alemare71 ha scritto:costa nulla si fa per dire....magari meno che allo sportello ma ti costa, mica lavorano gratis dietro al pc... e la mia banca per ora si limita a 3,5 euri per bonifico...


Ho la sua stessa banca da tanto tempo e certo ci sono costi fissi che sono allineati algi altri istituti.
Ma bonifici e prelievi tutto senza cosi.
Le banche che fanno pagare le commissioni su prelievi e bonifici x me sono gestite da ladri.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda pinto » 23 gen 2014, 23:43

pave ha scritto:Grosso errore pagare con PostePay, non hai nessuna tutela come acquirente truffato perché nelle sue condizioni commerciali redatte da Poste Italiane è chiaramente indicato che non può essere utilizzata per ricevere denaro derivante da vendite, e non c'è tracciatura della transazione... poi che tutti lo facciano è un altro discorso, ma in genere sto alla larga da chi offre solo questo modo per effettuare il pagamento.

Lamps


Pave,
per essere precisi la transazione è tracciata come qualsiasi altra transazione e la polizia postale può risalire a tutti i dati delle controparti.
Poi, come dici giustamente, poste non fornisce un servizio di vendita e quindi non garantisce il rimborso della transazione.

Faccio questa precisazione solo per chiarire che comunque ci si puo' rivolgere alla polizia.

Io personalmente utilizzo paypall (al quale ho collegato una postepay) :D :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda andreajsp » 24 gen 2014, 8:30

Qui non si tratta di postepay ma della persona che è un pezzo di merda...servirebbe solo un pò di ONESTÀ alla gente e tutto girerebbe bene :!:
Viva l'Italia :(
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda @ldo » 24 gen 2014, 11:29

anche io come cup69 utilizzo postepay e finora mi è andata bene :wink: ma effettivamente in caso trovi il bastardo di turno non saprei come muovermi :roll: sicuramente è pur sempre una carta di credito ed ha una certa tracciabilità, ma il problema è che posteitalianemerda non te la certifica :roll: poiché si può fare ricarica da un qualsiasi sportello con contanti e senza nemmeno certificazioni di generalità :roll: :think: …..l'unica è cercare di capire se il soggetto è in buonafede o meno e se possibile limitare i danni con cifre piccole :roll: ……resta il fatto che difatto è il strumento più comodo :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda CuP69 » 24 gen 2014, 13:09

anch'io per acquisti sulla baya e similari utilizzo paypal (alla quale è collegata la PostePay) ma fra privati si può utilizzare? come funziona?

del tizio ho il nome e cognome delle mail (che poi è lo stesso dell'intestatario della Poste Pay sulla quale ho effettuato la ricarica) e il suo C.F. non è un pischello e dal fitto scambio di mail non ho sentito alcuno odore di "bruciato"

l'ultima sua mail risale alle 13.00 di ieri appunto nella quale mi diceva che il suo amico aveva spedito in mattinata con bartolini e che quanto prima mi avrebbe comunicato il tracking... quindi più nessuna notizia... ora provo a mandargli un'altra mail

purtroppo non ricordo se nell'annuncio pubblicato ci fosse pure il recapito telefonico... che comunque non ho appuntato... altra mia grave ingenuità :head:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda andreajsp » 27 gen 2014, 16:25

Aggiungiamo anche tutti quei rompi co@lioni che ti contattano appena metti un qualche cosa in vendita....gli accontenti pure su prezzo-pagamenti e ritiri a mano :!: :!:
E poi x magia scompaiono e non si fanno più sentire :evil: non rispondono neppure ai messaggi :evil: e ti fanno perdere la vendita con altri che magari erano interessati veramente :evil:
Ma andate a fan giro
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: acquisti on line e.... fregature!?!

Messaggioda CuP69 » 27 gen 2014, 20:09

vabbè per questa volta è stato un falso allarme infatti proprio oggi mi è arrivato quanto pattuito aspetto di montarle per vedere come vanno sperando che l'ant tenga visto che presenta una scalfitura sul bordo esterno della gomma (causata sicuramente durante le fasi di montaggio/smontaggio)
il gommarolo mi ha detto che non dovrebbe dare problemi di tenuta (ho i cerchi con modifica burt) ma io aspetto di montarla per capire se ha ragione o no :roll:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 128 ospiti