husky71 ha scritto:Se c'e una cosa che e' sempre andata benissimo sui K e' il cambio.
La mia x ora non ha problemi. Marce di burro sia andando piano che tirando le marce. Nessun trascinamento ne a freddo ne a caldo.
Da anni uso il 10w60, prima bardhal poi per questioni di prezzo sono passato all'agip che costa 1/3 (10Euri) e va benissimo. Per quanto riguarda i cambi olio a 7500, non sono assolutamente d'accordo. Se e' prescritto a 15k non mi sembra il caso di farlo prima. Anche sul 990 ho sempre fatto i cambi ben oltre i tagliandi e comunque mai prima dei 10000km.
Dal mio punto di vista penserei piu' ad un problema con la frizione o attuatore.
blackballs ha scritto:Motorex e castrol a quanto pare perdono in prestazioni prima di motul, bardhal e eni.io per esempio castrol ho smesso di adoperarlo quando il rappresentante che.lo vendeva mi consigliò di usare bardhal, il che è tutto detto.per il resto ognuno può fare un pò come preferisce ma un olio che sta per 15000 km dentro un lc8 alla fine è acqua sporca.l allungamento dei tagliandi è solo marketing.
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bibbi ha scritto:Può essere un problema di frizione? La mia sul centrale a marcia ingranata e frizione tirata la ruota gira abbastanza forte
dab68 ha scritto:Ma, tralasciando l'olio:
Sul tread delle differenze col modello 2014, leggo che anche la "forchetta" del cambio ha subito una modifica.
E se fosse quello il problema delle nostre?
iasudoru ha scritto:Aggiornamento:
Accensione a freddo con prima marcia innestata: la moto ha due impulsi in avanti in sincronia con due giri del motore. Poi la frizione si disaccoppia e la moto resta immobile.
Accensione a caldo con prima marcia innestata: la moto non sobbalza e resta immobile.
Ho fatto un'altra prova: con motore in moto e frizione sempre tirata. Con la prima innestata passo in folle, attendo un paio di secondi, reinnesto la prima e si sente il colpo dell'ingranaggio. Il tutto, ripeto, sempre con la frizione tirata.
Il rumore dell'innesto, se si tiene la frizione sempre tirata durante il passaggio folle, prima, folle, prima, non dovrebbe essere assente?
L'ingranaggio innestato sulla ruota della prima e quindi fermo (ovviamente con moto immobile), quando viene sganciato per passare in folle, non dovrebbe restare fermo anzichè essere trascinato?
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