KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pneumatici stradali?

Avatar utente
guidodapazzi
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 28 lug 2009, 21:45

pneumatici stradali?

Messaggioda guidodapazzi » 30 dic 2013, 21:01

salve ragazzi,
secondo voi dovendo usare la nostra bella endurona per fate un bel po' di km su asfalto, ha senso montare dei pneumatici prettamente stradali?
voglio dire, piuttosto che spendere tempo e soldi per motardizzarla, non si trovano dei bei pneumatici stradali da metter su? magari recuperare due vecchi cerchioni e tenerli con le gomme stradali, e poi montarli alla bisogna?

quando si fa off, si mettono le ruote con le gomme tassellate, quando si va ingiro per la città o si fa qualche giretto civile, si mettono le gomme stradali.

in fondo non sarebbe un gran lavoro né una grossa spesa, e si eviterebbe di usare quei pneumatici ne carne ne pesce, che non vanno in off, e faticano su asfalto.

dal mio punto vista il problema principale sarebbe dal punto di vista estetico... immagino già l'orrore... ma infondo, ci si può passare sopra.

sapete se esistono delle belle gomme stradali con le dimensioni delle nostre ruote?
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: pneumatici stradali?

Messaggioda superclod » 1 gen 2014, 19:22

Io non ho (ancora :lol: ) questa moto ma mi sto interessando... La tua è una E o R? La differenza è importante. Per la E, che ha indice di carico H, da quello che vedo su internet, è piuttosto difficile trovare gomme, a causa delle misure particolari. Io finora ho visto solo le Conti-escape, che sono comunque delle on-off.
La R ha indice di carico S all'ant. e R al post. ed è più facile trovarne, anche se sono soprattutto tassellate. Con una veloce ricerca su Google ti puoi fare un'idea... :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

bearzgiovaz
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2010, 8:11

Re: pneumatici stradali?

Messaggioda bearzgiovaz » 16 gen 2014, 15:27

superclod ha scritto:Io non ho (ancora :lol: ) questa moto ma mi sto interessando... La tua è una E o R? La differenza è importante. Per la E, che ha indice di carico H, da quello che vedo su internet, è piuttosto difficile trovare gomme, a causa delle misure particolari. Io finora ho visto solo le Conti-escape, che sono comunque delle on-off.
La R ha indice di carico S all'ant. e R al post. ed è più facile trovarne, anche se sono soprattutto tassellate. Con una veloce ricerca su Google ti puoi fare un'idea... :wink:



Giusto per puntualizzare, non è l'indice di carico H,R ed S bensì di velocità..
Se hai la 690r come la mia hai un buon margine per la questione M+S quando monti i tassellati, io ho optato per gli 6-days Metzeler (inice "M"), per l'uso stradale mi sono trovato molto bene con i tkc80 continental (quelli di serie), ora ho preso gli Heidenau K60 Scout, non li ho ancora montati, ti dirò quest'estate..
Danno buoni risultati kilometrici anche gli Karoo T e gli enduro 3 sempre di metzeler ..
Mettere pneumatici troppo stradali (scorpion)?
E se vedi una stradina bianca non ci vai?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

pneumatici stradali?

Messaggioda miscelatore » 16 gen 2014, 15:46

Molte gomme tassellate Enduro FIM sono anche disponibili con indice di velocità R e codice M+S.

In questo modo non sei costretto a velocità più basse imposte dal codice M.

bearzgiovaz
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2010, 8:11

Re: pneumatici stradali?

Messaggioda bearzgiovaz » 22 gen 2014, 5:34

Me le indicheresti per favore?
Michelin Enduro competition e poi?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: pneumatici stradali?

Messaggioda miscelatore » 22 gen 2014, 11:23

Merzeler 6days
Pirelli scorpion pro
Dunlop geomax
i primi che mi vengono in mente.

Poi magari non li tengono in stock col codice R perché tutti preferiscono il codice M che costa meno, ma comunque esistono.

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: pneumatici stradali?

Messaggioda superclod » 22 gen 2014, 17:44

bearzgiovaz ha scritto:
superclod ha scritto:Io non ho (ancora :lol: ) questa moto ma mi sto interessando... La tua è una E o R? La differenza è importante. Per la E, che ha indice di carico H, da quello che vedo su internet, è piuttosto difficile trovare gomme, a causa delle misure particolari. Io finora ho visto solo le Conti-escape, che sono comunque delle on-off.
La R ha indice di carico S all'ant. e R al post. ed è più facile trovarne, anche se sono soprattutto tassellate. Con una veloce ricerca su Google ti puoi fare un'idea... :wink:



Giusto per puntualizzare, non è l'indice di carico H,R ed S bensì di velocità..


Sì, hai ragione, è stato un lapsus... :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

bearzgiovaz
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2010, 8:11

Re: pneumatici stradali?

Messaggioda bearzgiovaz » 23 gen 2014, 17:37

Grazie, ma davvero non sapevo esistessero
le 6 days con classe R..
Ho trovato le golden gt 216 che avevo anche sulle vecchie moto e 219 ma non le conosco..


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite