KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Borse laterali morbide...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Borse laterali morbide...

Messaggioda Pestifero » 20 gen 2014, 18:40

Cià! basta con ste discussioni sulle versioni... parliamo di roba seria per andare in giro...

Mi stanno incuriosendo queste : http://issuu.com/faster96/docs/wolfman_catalogo_2012_f

A pagina 3 c'è anche il supporto per metterle in diagonale accanto alla sella posteriormente... magari dal lato destro, sopra la marmitta potrebbe starci in diagonale senza toccarla... non hanno volumi esagerati ma ci si può giocare...

Direi tamarre in sintonia con la mia TAMARRA! :mrgreen:

In assetto di guerra! I RAID mi fanno le pippe! :rotlf:

Immagine

Belle, mi piace, comode, originali, Basso costo grande resa, flessibilità, stabili, facilità di sgancio, ecc.... non tutto è positivo come metterla sul cavalletto centrale senza le maniglie posteriori (le ho dovute togliere).

Immagine

Ho adottato qualche variante perchè l'imbrago che sostiene i Rolli è fatto con misure da moto da enduro racing, quindi con codone decisamente più stretto della nostra sella ma con una fettuccia in più ho ancorato tutto a meraviglia!

Immagine

Il sacco, dal lato destro ha una distanza notevole.... non credo si cuocia.. almeno spero, domani lo provo! :rotlf: Però non piè scivolare verso il basso perchè ci sono due fettucce che tendono ad alzarlo ed una che lo tiene schiacciato sul telaietto in orizzontale... non si muove neanche a cannonate! :D

Immagine

Non vi nego una certa Aggressività in questa "configurazione"! CATTIVISSIMA!
Il Rollo centrale è fissato al centro dal fascione del supporto mentre i due elastici sono agganciati leggermente alla maniglia dei due rolli (per tenerli sollevati dietro anche se non necessario e sotto sulla pedivella del passeggero). Potrei anche non metterlo ed avere la seduta libera per il passeggero! 8) Il Capo, appena l'ha vista, mi ha suggerito un viaggetto in Marocco! :kiss_lei:

Immagine

Anche a sinistra zero problemi.... i Rolli si sganciano con una facilità estrema lasciando i cinghiacci nei loro agganci. ma se non si usano si tolgono facilmente in 10 secondi lasciando solo fisso la cinghia grossa centrale. A dir la verità quella grossa è pensata per stringere il rollo nella sua lunghezza ma è corta e per i rolli quadrati e molto più piccoli. Io ho cercato di sfruttare almeno i 30 litri per borsa.

Immagine

Ingombro laterale direi minimo! come non averlo. Forse si sporcheranno non poco se la strada è salata o umida... non ne parliamo con la pioggia, ma prima di aprirle le metterò direttamente nella vasca da bagno e poi le aprirò! :rotlf: Forse le rigide, in questo senso sono più comode sfruttando le borse interne, ma costano 10 volte di più, minimo! :prr3:

Immagine

Anche frontalmente non c'è sporgenza significante... Anzi, essendo nere le borse (ci sono anche Gialle ma di notte mi sà che non ti vedono comunque) probabilmente metto una striscia bianca catarifrangente, non si sà mai... Devo fare una foto del solo supporto... con calma ci riuscirò... :mrgreen:

CATTIVISSIMA! :devil:

Immagine
Ultima modifica di Pestifero il 25 gen 2014, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda husky71 » 20 gen 2014, 19:24

A paci..... non c'hai proprio na mazza da fare eh...... :D

Comunque non me piasen...
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda tigrotto » 20 gen 2014, 20:16

io non faccio piu turismo in due se no comprerei le nomada e andrei da un fabbro a fare modificare gli attacchi per renderli piu attillati possibile,con la combinazione da 98 cm di larghezza si arriverebbe massimo a 85\90 con l'akra e le valige mi sembrano belle

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Messaggioda uaz82 » 20 gen 2014, 20:31

Se vuoi fare turismo vai di borse rigide, possibilmente alluminio e carica dall'alto.....se vuoi fare gitarelle prendi pure le morbide....ma col tuo polso penso che ti ci troverai male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda sangio » 20 gen 2014, 23:36

per 10 gg in Marocco sono andato cosi'

Immagine

con la Givi da 60 litri mezza vuota. Con una da 30L sarebbe stato sufficiente. A me piacciono le rigide, le morbide non mi convincono e non mi piacciono esteticamente

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda BraveAle » 20 gen 2014, 23:37

tigrotto ha scritto:io non faccio piu turismo in due se no comprerei le nomada e andrei da un fabbro a fare modificare gli attacchi per renderli piu attillati possibile,con la combinazione da 98 cm di larghezza si arriverebbe massimo a 85\90 con l'akra e le valige mi sembrano belle


D'accordissimo! :up:

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda sangio » 20 gen 2014, 23:41

cosi' rende meglio l'idea

Immagine

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Messaggioda uaz82 » 21 gen 2014, 0:16

Belli i cerchi arancioni

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Borse laterali morbide...

Messaggioda sangio » 21 gen 2014, 7:20

Si, arancio marocco, perchè tornato in Italia sono ritornati neri


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda Pestifero » 21 gen 2014, 8:49

Le laterali in alluminio le sto aspettando, ma non le ho mai sopportate e le uso da sempre per lo stretto necessario.

Queste però, quando vado in giro da solo, non mi dispiacerebbero.... oltre tutto, proprio in ambienti polverosi le trovo più indicate.... mi attira la posizione delle laterali in diagonale, non sporgono come le alu sicuramemte
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda sangio » 21 gen 2014, 9:02

L'ingombro e' il limite delle valigie porta pizza/organi. Io le uso solo quando faccio viaggi.

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda BraveAle » 21 gen 2014, 9:11

La valigia lato scarico la si riesce a sfruttare bene?

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda sangio » 21 gen 2014, 11:26

Se ti riferisci alla rigida, si, io la uso per tutto quello che mi porto per i viaggi e legati alla moto (attrezzi, olio, ...) e per antiacqua, guanti, .... cose che non devo tirare fuori ogni volta.

Ma con le borse interne e' una pacchia.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda azzidu » 21 gen 2014, 12:47

In riferimento alle Wolfman mi ircordo di qualcuno che le ha montate ed era molto soddisfatto. Aveva sia le PP Alu che le Wolfman. Ha messo anche le foto ma non ricordo se le ho viste qui o da altre parti :?:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda azzidu » 21 gen 2014, 12:53

KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda Pestifero » 21 gen 2014, 15:16

No no.. così neanche a parlarne...

Io le voglio montare così.. in maniera simile con il supporto a V che vendono... deve essere una figata!

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda BraveAle » 21 gen 2014, 18:36

sangio ha scritto:Se ti riferisci alla rigida, si, io la uso per tutto quello che mi porto per i viaggi e legati alla moto (attrezzi, olio, ...) e per antiacqua, guanti, .... cose che non devo tirare fuori ogni volta.

Ma con le borse interne e' una pacchia.


Sul GS quella lato scarico era sempre sacrificata dovevi sempre estenderla per
riuscire ad usarla...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda Pestifero » 21 gen 2014, 23:53

Allora... ho ordinato quel supporto per aggancio borse sulla sella posteriore e poi a casa ho fatto due prove con due rolli della kappa da 30 litri.... figaaaaaa! Mi sa che esce una roba spaziale.... comodissime!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Messaggioda uaz82 » 22 gen 2014, 7:13

Stai investendo sulla moto. Questo significa che col ADS pensi di risolvere?:). A me le morbide non fanno impazzire ma voglio vedere questa soluzione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di uaz82 il 22 gen 2014, 10:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: Borse laterali morbide...

Messaggioda BraveAle » 22 gen 2014, 8:40

Pestifero ha scritto:Allora... ho ordinato quel supporto per aggancio borse sulla sella posteriore e poi a casa ho fatto due prove con due rolli della kappa da 30 litri.... figaaaaaa! Mi sa che esce una roba spaziale.... comodissime!


Foto please! :mrgreen:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti