bearzgiovaz ha scritto:La moto è una moto nata per essere considerata "Dual" è più comoda di tante Tenerè e suzuki DR varie (con le quali io negli anni 90 facevo tappe anche di 500 km al giorno) ma non è una moto da viaggio, se devi acquistarla per fare dei giri domenicali casa mare - casa montagna con la moglie considera un buon 990.
Questa è una moto che va benissimo per andarci al lavoro, per fare qualche giro domenicale senza moglie e che preveda anche qualche uscita off road mediamente impegnativa, cosa che fa propendere la scelta su questo ferro piuttosto che ai vari 990/gs/supertenerè/multistrada.
Forse tra le varie risposte si è fatta un po di confusione sui telai e sui telaietti, facciamo chiarezza:
I telai: 1) Telaio moto/serbatoio
2) Telaio porta borse laterali
http://shop.touratech.it/portabagagli-k ... uro-r.html (MAX 5KG)
3) Porta bauletto Posteriore (Telaietto)
http://shop.touratech.it/telaio-portabo ... uro-r.htmlOra i riferimenti a quale telaio ci si riferisca ogniuno li fa da se, certo che gli attacchi sul serbatoio posteriore resistono a molto più di 5Kg considerando che le maniglie passeggero si attaccano alle medesime viti........
POI che sia meglio non eccedere nel peso....
dvd70 ha scritto:dove ognuno spara tutte le cazzate del mondo
Prova a dire che ho detto cazzate...
Infine........................................... che nei forum ogni tanto qualcuno la spari grossa è cosa risaputa ma, non sopporto quanto qualcuno zittisce altri forumisti perchè la sa più lunga....
Basta spiegare con gentilezza..
Per i moderatori: scusatemi i link ma sennò non se capimo...
beh,anche io allora non sopporto quando uno dice un'eresia(se vuoi puoi chiamarla cazzata,fai tu) simile:
è più comoda di tante Tenerè e suzuki DR varie
paragonare la comodità di un tenerè o un dr ad un 690 enduro è come dire che un exc è più comodo di un t-max...quindi già partiamo da un punto fuori dal balcone peggio di un vaso di gerani e vengono dubbi se le hai veramente usate queste moto(un TT io lo uso tutt'ora ogni tanto) o se non ti ricordi più "tanto bene" dagli anni '90....
oppure può essere un caso che ktm ha fatto un sacco di soldi con le selle "comode" al silicone power parts e i produttori di selle after altrettanto....come può essere un caso che dal 2012 una delle modifiche DI SERIE,con l'unificazione delle versioni E ed R sia stata proprio la sella adottando quella MENO SCOMODA
.
la sella del 690 è più scomoda di quella degli exc,culo o non culo,altezza-peso e "fisicità" varie a prescindere.
in quasi 30 anni di moto,non ho mai avuto stradali ne bicilindriche,ma solo cross,enduro ed enduro-dual monocilindriche e la sella del 690,il mio è un 2009,è la PEGGIORE sella in assoluto mai avuta....stessa cosa detta da gli altri 3 possessori della stessa moto che conosco....senza bisogno di ri-ri-ripetere ancora che questo argomento lo si trova in qualsiasi roba che parli del 690.
motivo per cui,SE UNO CHIEDE RIGUARDO A QUESTO ASPETTO COME HA INFATTI FATTO L'AUTORE DEL 3AD,mi sembra da ***** rispondergli che è una moto con la quale si può viaggiare tranquillamente in due e mettere il bauletto(anche qui ri-ri-ripeto che il problema non è solo il peso,ma anche il fatto che inj caso di urto si può rompere la parte posteriore che costa + di 1500 euro e non seplicemente piegare un supporto o un tubo come nel 99% delle altre moto.....ma vedo che facciamo veramente fatica a capirci!)
avesse chiesto SE si poteva fare qualche viaggetto in coppia,allora vabbè...ma lui chiede ESPRESSAMENTE se è adatta ad andare in due e paragona quelle dei suoi compagni che sono v-strom e pegaso: come dire lotus elise contro passat e mercedes E.....
poi è ovvio che si fa tutto e ognuno fa quello che vuole: a 18 anni andai all'isola d'elba con morosa dietro e bagagli su un CRE 250 2t,partendo da modena assieme ad altri con le enduro dual,ma se qualcuno mi chiede se è una moto con la quale si possono fare viaggi a medio raggio,la spesa e andarci in ferie in coppia,mi sembra da ****** rispondergli che ci si fa di tutto.
poi conosco uno che si è fatto la tunisia in 125: certo che si fa di tutto....
anche di lotus elise guidate da qualche krukko o inglese ogni tanto se ne vedono in giro: immagino che qualcuno è pronto a dire che è comoda per farci i viaggi da 3000 km...
ora potete prendere il metro e misurarvelo,perchè come al solito nei forum si ripete la cosa che ho detto due interventi fa
dimenticavo,sempre a proposito di cazzate: nei tuoi due link,dove scrivi "portabauletto",touratech oltre a specificare che la portata è 5 kg max scrive:
è possibile legare alla coda della KTM un Packsack (borsa a sacco) o una normale borsa.....escludendo proprio il bauletto,così come anche ktm stessa con gli accessori originali
mentre nell'altro link,quello delle borse:
Il motivo di questa stabile struttura sta nel fatto che KTM non ha montato nessun telaio coda sulla enduro 690. Il serbatoio posteriore è per così dire il telaio coda. quindi GUARDA CASO fanno proprio riferimento al fatto che nel 690 manca il talaio posteriore....
(come volerla sapere più lunga degli altri e tirarsi la zappa sui piedi da soli!)
RIPETO per l'ultima volta: rileggete poi a mente fredda vediamo chi ha detto (più o anche meno) cazzate....
io la moto la comprai senza provarla prima e senza chiedere,ma se l'avessi fatto e avessi trovato risposte come qualcuna qua sopra,altro che cazzate: a qualcuno sarebbero fischiate le orecchie per tutte le bestemmie e posteriori che gli avrei tirato...