KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Messaggioda chimera » 15 gen 2014, 18:10

Da come l hai detto non mi ispira molta fiducia :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda jackzanza » 15 gen 2014, 18:43

Quindi, cosa faccio, telefono e chiedo del sig. Maiale? :D . Grazie per la dritta......

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Messaggioda chimera » 15 gen 2014, 19:17

Ahahah comunque ho visto sul sito e mi sa che bisogna mandare una mail per chiedere un preventivo... Oppure non sono stato in grado io di trovare la voce relativa alle nomada pro per la 1190...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda jackzanza » 15 gen 2014, 19:32

Anche io come l'amico Chimera, al riguardo, non ho trovato nulla riferito al 1190 adv....

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Messaggioda chimera » 15 gen 2014, 20:59

Allora ci vedo ancora bene :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda jackzanza » 15 gen 2014, 22:22

Oppure abbiamo bisogno entrambi di una visita dall'oculista! :D :D :D

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Messaggioda chimera » 15 gen 2014, 22:54

Ahahah per fortuna ho un amico oculista :D

Apparte tutto, proverò a mandare una mail per chiedere informazioni sulle nomada. Per le mie esigenze mi sembrano giuste come "litraggio" e così eviterei sbattimenti per il discorso larghezza. Le uniche note negative, a mio modo di vedere sono:

- Non hanno un sistema rapido per rimuovere i telaietti (tipo le sw motech)
- Il sistema di sgancio delle borse (rispetto le altre) mi sembra più macchinoso
- Il coperchio delle borse non ha una cerniera e si rimuove tutto il coperchio per aprirle

Rimangono, comunque, delle cose non gravi a mio modo di vedere.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda jackzanza » 15 gen 2014, 23:24

Bene Chimera, allora restiamo in attesa di conoscere l'esito della tua richiesta! Nel frattempo continuiamo le nostre ricerche per individuare ulteriori valide alternative, attendendo eventuali indicazioni o suggerimenti da chiunque abbia informazioni utili alla causa :pc:

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Messaggioda chimera » 15 gen 2014, 23:29

Ottimo direi. Domani im mattinata se ho un attimo mando la mail. Per il resto, concordo con te. Vediamo se ci sono altri suggerimenti/indicazioni su valide alternative ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

uaz82
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:32

Messaggioda uaz82 » 16 gen 2014, 2:34

Secondo me ci stiamo facendo troppe remore. Ho il sistema Trax/sw motech da 4 anni, dapprima montato sell F800GS e ora sul KTM. Di km ne ha macinati e non ho mai avuto problemi nè con controlli nè di altri tipi. Ovviamente le laterali le monto solo in caso di viaggio o dove strettamente necessario. Io son stato costretto a montare le Trax in quanto le avevo in casa, magari a comprarle ex-novo facevo un'altra scelta, sicuramente non avrei mai scelto valigie con lo scasso laterale per la marmittA.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda jackzanza » 16 gen 2014, 9:19

Ciao Uaz, non sono remore, ma solide convinzioni su dati di fatto imprescindibili, alla luce di quanto rappresentato nel corso del dialogo. Le Trax sono ottime valigie ma montate sul 1190 adv presentano, come altri sitemi in alluminio, i problemi che abbiamo innanzi evidenziato. Ciascuno di noi è poi libero di utilizzare le valigie che meglio soddisfano le proprie esigenze, tuttavia - per ovvie ragioni - sarebbe opportuno che tutti, prima di scegliere un sistema valigie, fossero a conoscenza dei limiti (980 mm.) che Ktm ha voluto attribuire al 1190 per quanto concerne gli ingombri laterali (derogando a quanto sancito dal C.d.S. - 1 mt.!) con le conseguenze del caso in presenza di successive problematiche che potrebbero scaturire proprio dall'utilizzo improprio di sistemi fuori misura.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda chimera » 16 gen 2014, 10:22

In parte concordo con quanto detto da Uaz. In anni di moto, non ho mai sentito nessuno che fosse stato fermato per la verifica dell'ingombro laterale delle borse/moto. Certo è, che KTM ha fatto la furbata inserendo a libretto i 98cm e rilasciando il certificato di omologazione solo con l'acquisto delle borse PP in alluminio (con i costi di trascrizione a carico dell'acquirente...). Premesso questo, possiamo dire che ognuno è libero di fare come meglio crede...ed anche io sono uno di quelli che, diciamo, se ne sbatte un pò del discorso dei cm laterali, anche perchè, le userei solo nei lunghi viaggi e normalmente circolerei senza..però, è anche vero, che se riusciamo a trovare una soluzione buona, che rientra nei fantomatici 98 cm ben venga e, fino adesso, le uniche con queste caratteristiche sono le Nomada. Certo, non amo neanche io lo scasso laterale sulla marmitta ma, personalmente, è questione di sapersi adattare e per le mie esigenze di trasporto (e viaggio) lo scasso non mi crea problemi...
Discorso differente nel caso in cui uno provochi (o sia coinvolto) in un incidente...chi dice che in un incidente, dopo i rilevamenti, venga rilevata l'anormalità della larghezza e che non vi siano conseguenze? Questi sono i classici "garbugli" all'italiana...alla fine, se ci pensate, stiamo parlando di pochi cm...

vick
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2011, 11:30

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda vick » 16 gen 2014, 10:47

La risposta dell'avvocato riportata da chimera l'avevo già sentita qualche anno fa quando acquistai le valigie per l'allora vstrom650, in pratica il c.d.s. specifica che la larghezza massima di 1 mt. e riferita al trasporto di cose mentre le valigie essendo fissate alla moto diventano parte di essa. Il fatto che poi ktm abbia specificato la larghezza massima della moto nel libretto complica le cose e onestamente non ne capisco il motivo.
Ma il nulla osta che rilasciano richiede cmq la revisione in motorizzazione, giusto???

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda chimera » 16 gen 2014, 10:50

Si vick, devi passare in motorizzazione per la trascrizione dei nuovi ingombri...con relativa perdita di tempo e denaro..

Comunque, copio ed incollo la risposta dal sito Twalcom in merito alla richiesta di informazioni sulle borse Holan/Nomada:

Codice: Seleziona tutto
Gent.mo Sig. Fantoni,
mi spiace doverla informare che abbiamo unilateralmente rinunciato alla distribuzione di Holan/Nomada per l'Italia.
Per l'eventuale acquisto dovrà rivolgersi direttamente a loro.

Scusi ancora.

Buona giornata


Ho gia mandato mail direttamente alla holan per la stessa richiesta...vediamo che dicono...

vick
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2011, 11:30

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda vick » 16 gen 2014, 11:43

chimera ha scritto:Si vick, devi passare in motorizzazione per la trascrizione dei nuovi ingombri...con relativa perdita di tempo e denaro..



ne so qualcosa perchè l'anno scorso ho fatto l'omologazione per i pneumatici 110/80 per la mia tiger800, se vai tramite agenzia spendi 80/100 euro (in motorizzazione ci si deve andare cmq di persona ), se invece uno vuole arrangiarsi come minimo deve andare 3 volte in motorizzazione tra ritiro bollettino appuntamenti e revisione.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

R: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda chimera » 16 gen 2014, 12:56

Si, i soliti smeni all'italiana..

Ad ogni modo, mi hanno risposto quelli della Holan, questa la risposta :

" Thank you for the email. The pannier system has all parts needed to install the panniers and pannier rack on the bike. You will just need to order the locks for the panniers [90-114]
Shipment to Italy will cost round 35 euro.

-- 
best regards and have a nice day,
Aleksandra"

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

jackzanza
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:46
Località: Parma

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda jackzanza » 16 gen 2014, 13:40

Sarebbe interessante a questo punto avere dei pareri sulle Nomada da coloro che le hanno testate su strada e fuoristrada, con particolare riguardo alla tenuta del sistema nel suo insieme, qualità del manufatto, pregi e difetti......

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda Diapason » 19 gen 2014, 21:57

per me sono perfette

Immagine
Immagine

Avatar utente
BraveAle
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 ott 2013, 10:42

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda BraveAle » 19 gen 2014, 23:12

Non capisco a cosa serva la valigia sagomata a questo punto
con un telaio che sporge così?? :shock: :shock:

Quel telaio andava fatto più stretto..

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: INGOMBRO SISTEMA VALIGIE ZEGA PRO2 TOURATECH 31/38 LT.

Messaggioda brunoexc450factory » 20 gen 2014, 0:04

credo sia il telaio piu brutto che abbia visto finora....... mamma mia!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti