KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Girare mentre piove

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Ciodaz
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2012, 15:58

Girare mentre piove

Messaggioda Ciodaz » 14 gen 2014, 4:06

Potrebbe far male alla moto girare mentre piove???

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Girare mentre piove

Messaggioda miscelatore » 14 gen 2014, 4:13

Si sporca

Ciodaz
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2012, 15:58

Re: Girare mentre piove

Messaggioda Ciodaz » 14 gen 2014, 4:15

se mai si bagna

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: Girare mentre piove

Messaggioda Minoc » 14 gen 2014, 11:31

Se fai enduro stai peggio te mica la moto :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Girare mentre piove

Messaggioda lucajudoka » 14 gen 2014, 12:26

ma che domanda è?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gerry
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 mar 2013, 19:50
Località: Torino

R: Girare mentre piove

Messaggioda Gerry » 14 gen 2014, 13:03

C'è una App per aifon che ti indica il livello di umidità che può sopportare la tua moto.

Inviato dal mio NGM EXPLORER con Tapatalk 2

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Girare mentre piove

Messaggioda @ldo » 14 gen 2014, 13:05

dipende :roll: …………..se cadi?!? :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: Girare mentre piove

Messaggioda MasterOfPuppets » 14 gen 2014, 20:22

Girare sul bagnato fa mooooooolto male, ma non preoccuparti, tu vai dritto!!!!
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:





P.S. a parte gli scherzi, fai attenzione, pulisci bene la moto, soprattutto la catena e vai tranquillo :wink:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Girare mentre piove

Messaggioda gms » 14 gen 2014, 22:17

ho pensato la stessa cosa... poi mi è venuto in mente un mio amico (con un biembù...ma sarà un caso :mrgreen: ) con il quale ho fatto qualche giro e, serisssimo, mi ha confermato che non ha MAI usato la sua motto sotto l'acqua :shock: :shock: e che dovesse prendere un acquazzone micidiale penserebbe seriamente di venderla perchè non saprebbe se potrebbe aver avuto conseguenze... giuro, non scherzo, storia vera...

...va detto che lo stesso soggetto ha cambiato auto perchè aveva forato una ruota una volta... e per lui era indice che la macchina non era più affidabile e quindi era meglio cambiarla.

...sempre lo stesso soggetto, arrivato davanti a 50m di stradina in detrito battuto (non mi sentirei di chiamarla sterrato) non se l'è sentita, ha parcheggiato la moto e ha raggiunto il ristorante a piedi, lasciando la moto sull'asfalto. :shock: :shock: :shock: no, non scherzo.

però oh, se uno ha i dubbi... è giusto che chieda eh, nulla di male sia ben chiaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lucajudoka ha scritto:ma che domanda è?

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Girare mentre piove

Messaggioda pinto » 14 gen 2014, 22:43

gms ha scritto:ho pensato la stessa cosa... poi mi è venuto in mente un mio amico (con un biembù...ma sarà un caso :mrgreen: ) con il quale ho fatto qualche giro e, serisssimo, mi ha confermato che non ha MAI usato la sua motto sotto l'acqua :shock: :shock: e che dovesse prendere un acquazzone micidiale penserebbe seriamente di venderla perchè non saprebbe se potrebbe aver avuto conseguenze... giuro, non scherzo, storia vera...

...va detto che lo stesso soggetto ha cambiato auto perchè aveva forato una ruota una volta... e per lui era indice che la macchina non era più affidabile e quindi era meglio cambiarla.

...sempre lo stesso soggetto, arrivato davanti a 50m di stradina in detrito battuto (non mi sentirei di chiamarla sterrato) non se l'è sentita, ha parcheggiato la moto e ha raggiunto il ristorante a piedi, lasciando la moto sull'asfalto. :shock: :shock: :shock: no, non scherzo.

però oh, se uno ha i dubbi... è giusto che chieda eh, nulla di male sia ben chiaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



GMS,
Se lo mandavi al quel paese eri meno offensivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciodaz, se sei serio e parli da neo motociclista sappi che la moto non è un soprammobile ma un mezzo di locomozione appositamente concepito per circolare anche sotto la pioggia.

Sei invece stai scherzando ... ti ci mando io al quel paese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Ciodaz
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2012, 15:58

Re: Girare mentre piove

Messaggioda Ciodaz » 14 gen 2014, 23:44

vado in moto da anni è solo che qualche giorno fa si è messo a diluviare e noi abbiamo proseguito lo stesso e cosi è stato per almeno un paio d'ore, mi chiedevo solo se ciò potrebbe nuocere in una qualsiasi maniera.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Girare mentre piove

Messaggioda gms » 15 gen 2014, 0:04

beh se vai in moto da anni e hai preso solo due ore di acqua in tutta la tua carriera da motociclista... complimenti, o programmi molto bene i tuoi trasferimenti oppure hai un gran c.lo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque scherzi a parte, io non prendo mai troppe precauzioni, nonostante le tonnellate d'acqua che ho preso in moto, però in effetti come hanno detto sopra, almeno la catena e qualche occhiata qua e là la si potrebbe dare. nel mio caso, un po' di guida sotto la pioggia...al massimo me la lava :mrgreen:

e comunque penso faccia molto più danno un'idropulitrice usata male (cosa molto frequente purtroppo) piuttosto che decinaia e decinaia di km sotto l'acqua :wink:

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

R: Girare mentre piove

Messaggioda inigo » 15 gen 2014, 7:08

Se l'isolamento delle parti sensibili dovesse cedere sotto un po' di pioggia staremmo apposto! Ho preso, purtroppo negli anni passati oramai, tanta di quell'acqua che a quest'ora avrei dovuto buttar via la moto :D

Inigo
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Girare mentre piove

Messaggioda Giolli Joker » 15 gen 2014, 7:49

Ciodaz ha scritto:vado in moto da anni è solo che qualche giorno fa si è messo a diluviare e noi abbiamo proseguito lo stesso e cosi è stato per almeno un paio d'ore, mi chiedevo solo se ciò potrebbe nuocere in una qualsiasi maniera.


Vivi anche tu ad Abu Dhabi? :shock:

:mrgreen:

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Girare mentre piove

Messaggioda millino 67 » 15 gen 2014, 9:41

:shock: ma allora gli UFO esistono :mrgreen:

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Girare mentre piove

Messaggioda cpf » 15 gen 2014, 9:57

:head: :head: :head:
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Girare mentre piove

Messaggioda Skeb21 » 15 gen 2014, 12:30

io vendo tutto e vado a casa... :mrgreen:
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Girare mentre piove

Messaggioda clax » 15 gen 2014, 15:36

ce n'è di gente che emula Furio di Alberto Sordi, devo ammettere che una ventina di anni fa un parente che veniva da fuori Roma in auto telefono' poi alla famiglia chedendo quanto era lungo il grande Raccordo Anulare :shock: . scoprimmo che s'era fatto un paio di giri sicuri senza trovare l'uscita :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Girare mentre piove

Messaggioda lucajudoka » 15 gen 2014, 19:47

no GMS mi devi dire la verità. Se mi pigliavi per il culo ti voglio bene lo stesso, anzi preferirei così che sapere che esiste una persona simile.
Son sicuro che è uno scherzo, sei un burlone ironico.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Girare mentre piove

Messaggioda gms » 15 gen 2014, 21:07

guarda judoka, vorrei smentire o dire che ho esagerato... ma in realtà è esattamente il contrario, in tutte e tre le situazioni. premetto che il soggetto è un caro amico ed è una persona squisita nonchè un ottimo professionista, ma... è un po' pignolo: viale sterrato prima del ristorante: io sono arrivato a destinazione (sgommando approfittando dello sterro :mrgreen: ), mi giro, lo vedo là, fermo, motore acceso, siccome immobile... non capisco perchè non mi raggiunge, cosa lo perplime: magari la bettola selezionata non gli piace... torno indietro, gli chiedo cosa c'è... mi dice che la sua moto non ha mai fatto sterrato :shock: :shock: :shock: :shock: ribadisco, non c'era ghiaia, solo detrito battuto che sembrava cemento e poco mancava all'asfalto. però aveva mille dubbi se potesse danneggiare le gomme, la vernice, gli ammortizzatori...(forse non sapeva neanche lui bene cosa...) io sinceramente ho pensato mi prendesse per i fondelli, che scherzasse...ma quando ha parcheggiato li sull'asfalto...e soprattutto quando nelle volte successive ha preferito un mac donalds perchè aveva l'asfalto fino al tavolo rispetto a una raccomandata trattoria, ma che "forse" avrebbe potuto avere un po' di strada non asfaltata... ho capito che diceva sul serio. idem per la pioggia. idem per la ruota forata, su macchina praticamente nuova: mi ha detto che non gli era mai successo di forare in vita sua (allora ho pensato di esser stato molto sfigato in vita mia :mrgreen: :mrgreen: ) e che, secondo lui, era un sintomo che la macchina fosse ora di cambiarla... ero tentato di dargli ragione e poi offrirgli due lire per il suo mezzo praticamente nuovo (e non vi dico come tenuto: in concessionaria sarebbe stato più sporco) ma mi sentivo già in difficoltà a spiegargli che forse un colpo di sfiga non centra molto con le condizioni generali della macchina...

però dai, ci sta: se sei pignolo, sei pignolo, eccheccaxxo. e se ti va di cambiarla la cambi. punto. metti che la pioggia fosse radioattiva? che la foratura fosse dovuta ad un'usura eccessiva del mezzo? che il detrito avesse intaccato la vernice con minuscoli danneggiamenti che, una volta innescati, avrebbero potuto portare ad una totale sverniciatura del mezzo?
oh, son dubbi leciti neh... non si scherza su queste cose...

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 30 ospiti