da stefano76 » 16 gen 2014, 17:16
Di niente!
più che altro perchè se ti si fessura quella del cilindro anteriore la cambi abbastanza facilmente, si riesce a smontare il primo pezzo di collettore e si fa in poco, ma quella del cilindro posteriore per toglierla c'è da sbudellare il codino della moto (come capitato a me)
Altra sciocchezzuola da controllare in garage se hai voglia e tempo adesso che è brutto sono le 2 viti di registro della tensione catena, con i detersivi degli autolavaggi tendono a grippare e sono cazzi poi svitarle, basta smontare la ruota post.(e già che ci sei ingrassare un pò il perno ruota posteriore che non fa male....) e svitare i 2 registri riavvitandoli con un pò di grasso al rame o anche grasso normale, perchè sono a secco di serie.
Alcuni hanno fatto 2 forellini di 2-3mm nella parte bassa del forcellone per scaricare l'acqua che entra dentro dai 2 tappi neri di plastica vicino al perno forcellone, vedi tu....
Le 2 viti di registro sono in acciaio inox speciale, hanno passo fine e non sono commerciali...salvaguardarle non è una brutta idea, specie adesso che c'è tempo!