KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ciao a tutti, in punta di piedi...

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

andreauò
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 mar 2013, 22:12
Località: Ovada (AL)

ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda andreauò » 30 mar 2013, 15:02

Ciao, mi chiamo Andrea ho 43 anni e sono di Ovada (AL).
Due bimbi under 6 e il lavoro che mi prende fino a tardi (ma di 'sti tempi meno male) mal si conciliano con la passione moto...
E' per questo che ho ancora il Transalp 2004, di cui sono quasi innamorato e col quale amo partire il sabato mattina molto prima dell'alba per andare a girare sulle montagne del NordOvest (Bonette, Parpaillon, ecc) tra Italia e Francia, su asfalto e non...
E' da un pò che vi leggo, e presentarsi è educazione...ma se sono qui è perchè sono una vittima e voglio cambiare...condizione.
Sì, sono vittima di un colpo di fulmine, infertomi dalla 990 adv R, la moto più bella che abbia mai visto.
E dire che non l'ho ancora provata (confido in due compaesani cui mi rivolgerò non appena spioverà).
In questi anni, per vari motivi, ho cercato di farmi andar bene il transalp (cui peraltro ho modificato/sostituito ormai tutto il possibile...), ma credo che questa volta non riuscirò a soffocare la scimmia...
Dicevo...son qui per capire (e avere aiuto) se davvero un 990 adv R possa essere la mia moto.
So che la prenderò usata, non so ancora se quest'anno o il prossimo.
Ho sempre avuto moto e i cavalli non mi spaventano, come pure le dimensioni (sono 1,88 e peso quanto mezza moto).
A frenarmi un pò sono il calore dagli scarichi e le vibrazioni, assolutamente non per me ma per la passeggera, che talvolta ci sarà (e che spinge apertamente per il GS...).
Per favore, consigliatemi...
Io, intanto, continuerò a leggervi.
ciao a tutti

Avatar utente
motorino72
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 18 feb 2012, 15:49
Località: bergamo

Re: ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda motorino72 » 30 mar 2013, 15:15

NO..NO...IL GS NO... :crycry:

scherzo....benvenuto intanto, e comunque di GS ne ho avuti 2 anche io (R100 e R1150)....nulla da dire, ma per essere sinceri c'è molto da dire invece sulla 990...per le vibrazioni vedrai che saranno solo positive, il gs ne ha meno, ma proprio per questo è meno "moto".

Per il calore degli scarichi se ne trovi una con gli akra già montati tanto meglio, migliorano parecchio.

Poi se vai per la R vuol dire che sei già portato per l'off, quindi non puoi prendere il Gs che di off ha solo i cilindri :rotlf:

Poi non aspettare l'anno prossimo...la vita è breve
Salut
Motorino72

Avatar utente
kap1
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:04
Località: Treviso

Re: ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda kap1 » 30 mar 2013, 15:20

ciao Anrdreauo, cosa vuoi che ti dica uno come me , che cavalca un 990 R.
Sono innamorato :mad2: , pazzo , cotto......è una moto che mi fa impazzire dalla goduria :finger_dance: .
Anch'io viaggio con la zavorrina, ma non si è mai lamentata e prima avevamo quella roba tedesca :bmw: .
Spiega alla tua zavorrina :she: , che dove c'è amore, passione, dove un cuore pulsa per forza c'è calore.... :love2:
KTM 990 ADV R - KTM 300 EXC

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda CuP69 » 30 mar 2013, 18:29

anch'io da possessore di una ADV posso confermare che le poche vibrazioni che ci sono non influiscono negativamente sul comfort
...piuttosto potresti/ste trovare la sella un po duretta ma qui hai svariate opzioni percorribili da quella più economica ad altre un po più costose

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda brunoexc450factory » 30 mar 2013, 18:42

:myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign :myktm_sign e non dico altro........ :rotlf:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda elleR » 30 mar 2013, 22:00

:s-welcome: :myktm_sign

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda MasterOfPuppets » 31 mar 2013, 14:25

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

andreauò
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 mar 2013, 22:12
Località: Ovada (AL)

Re: ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda andreauò » 4 gen 2014, 8:30

L'ho presa. 990 adv R, 2010, 16mila km di solo asfalto, perfetta, uniprop, tutta originale. A fine mese la ritiro.
Il transalp è ancora in garage ma prima o poi dovrà far posto, anche se ogni volta che ne incrocio lo sguardo mi piange il cuore. Ma spero per lei di riuscire a venderla prima che arrivi...Attila, temo se la mangi...
Saluti a tutti

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: ciao a tutti, in punta di piedi...

Messaggioda CuP69 » 4 gen 2014, 23:27

bravo Andrea ottima scelta :up:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti