KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HELP!! Montaggio Roadbook Touratech

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

HELP!! Montaggio Roadbook Touratech

Messaggioda miscelatore » 22 dic 2013, 23:23

Ciao waweman, la piastra si fissa anche ai lati delle carenature, insieme al fissaggio superiore del fanale. Esattamente come la scocca di plastica originale.
Sono utilizzate per il fissaggio quelle due alette che vedi in foto, che non ho ancora forato perché la posizione esatta del foro dipende da quale lunghezza dei silent blocc utilizzi. Al momento ho provato sia 15 che 20 mm, van bene entrambi.
In pratica non c'è nulla a sbalzo, è tutto fissato solidamente in alternativa al cruscotto originale.

Per le 990 post 2009, quelle col nuovo cruscotto, non ho fatto alcun test, perché non ho la moto a disposizione, ma credo cambia poco o niente.

Per la tua realizzazione, faccio qualche considerazione in base alla mia esperienza, qualche motoralli dal 2009 a oggi l'ho fatto. ( almeno 6'000 km percorsi). Non ho ancora imparato a vincere, ma un po' ho capito come fare a sistemare la moto.

La pipa di alluminio non regge e si spezza con le sollecitazioni. Ne ho viste parecchie rotte.I supporti a sbalzo, specie se in alluminio devono essere almeno due.
Le mezzelune originali del touratec sono scadenti, non stringono perché si piegano.
Il touratec tra l'altro è il più pesante di tutti.

io l'ho montato così, piastra alluminio 5mm, morsetti ben robusti, aggancio al manubrio sovradimensionato in acciaio.
Tutto ha resistito a diversi capottamenti senza alcun danno.

Immagine
Immagine

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

HELP!! Montaggio Roadbook Touratech

Messaggioda miscelatore » 22 dic 2013, 23:37

Riesci per cortesia a darmi la misura dell'IMO che hai montato, l'ingombro e magari distanza delle viti di fissaggio, devo fare una verifica.

Avatar utente
waveman
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2010, 15:29
Località: Pavia

Re: HELP!! Montaggio Roadbook Touratech

Messaggioda waveman » 23 dic 2013, 9:49

Ciao ho venduto tutto qualche mese fa'.


miscelatore ha scritto:Riesci per cortesia a darmi la misura dell'IMO che hai montato, l'ingombro e magari distanza delle viti di fissaggio, devo fare una verifica.

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: HELP!! Montaggio Roadbook Touratech

Messaggioda il muflone » 3 gen 2014, 20:43

Ciao se uoi io ho la strumentazione deduco che IMO sia ICO ze ti serve qualche misura dimmi pure.
Se non rispondo manda sms 3381328577

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

HELP!! Montaggio Roadbook Touratech

Messaggioda miscelatore » 3 gen 2014, 21:12

Come si fissa l'imo? Da dove escono i fili?

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: HELP!! Montaggio Roadbook Touratech

Messaggioda il muflone » 5 gen 2014, 22:16

Ciao ICO si fissa tramite due viti di 5 mm chiave dell 8 . I fili sono sotto la base dove sono le viti di fissaggio spostate sull angolo Dx se vuoi martedi ti faccio foto.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: HELP!! Montaggio Roadbook Touratech

Messaggioda miscelatore » 5 gen 2014, 22:40

ico c'è l'ho.
mi interessava l'IMO, quello prodotto da touratech

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti