KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda dduke » 3 giu 2009, 22:28

Abbiamo un po discusso del kit xeno, ok, ci siamo, fa una bella luce, ma da quanto riesco a "capire", molta gente parla di problemi di profondita', vi risulta? molta di questa gente ha preferito fare il passaggio al kit piaa 1100x. Ma perche' ? in cosa consiste la differenza? sono sempre lampade allo xeno? o altra "pasta"?. Qualcuno puo' fare chiarezza? nel caso, qualcuno sa di faretti aggiuntivi che facciano ca@@re meno? magari piu' piccoli o cmq non cromati?

denghiu very grazie
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 4 giu 2009, 10:09

sul catalogo touratech ce ne sono , non cormati, ma ame fanno cacare lo stesso, pare che siano parecchio efficaci in compenso
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda dduke » 4 giu 2009, 11:41

Arthur Fonzarelli ha scritto: pare che siano parecchio efficaci in compenso

...ed e' proprio questo che vorrei capire. Se e' vero che danno una migliore visibilita' in profondita'
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
sangiuit
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 feb 2009, 16:01
Località: Roma

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda sangiuit » 4 giu 2009, 22:28

beh si, io li avevo sul BMW e facevano luce da paura... pero' li avevo sotto il beccone e non impattavano troppo esteticamente....
Sulla kappona non saprei dove metterli e come dice TT mi fanno francamente orripilare :shock:

Consiglio: se proprio dovete prendere quelli, ricordate che sono Hella MicroDE e che qualcuno, su QdE, li vende a una 90ina di euro, contro i 140 e passa Touratech.... :wink:

Io ho messo lo xeno e mi trovo bene, non rompo le scatole a nessuno, mi vedono e ci vedo 8)
sangiuit

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda Vincenzo » 4 giu 2009, 22:38

sangiuit ha scritto:beh si, io li avevo sul BMW e facevano luce da paura... pero' li avevo sotto il beccone e non impattavano troppo esteticamente....
Sulla kappona non saprei dove metterli e come dice TT mi fanno francamente orripilare :shock:

Consiglio: se proprio dovete prendere quelli, ricordate che sono Hella MicroDE e che qualcuno, su QdE, li vende a una 90ina di euro, contro i 140 e passa Touratech.... :wink:

Io ho messo lo xeno e mi trovo bene, non rompo le scatole a nessuno, mi vedono e ci vedo 8)


Amen :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda saso » 5 giu 2009, 6:07

bhe, io ne ho un paio della LAMPS ke ankora devo montare...credo che li metterò sulle barre pataserbatoio :wink:
saso

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda Nik » 5 giu 2009, 6:17

Secondo me vale la pena considerare i kit della PIAA serie 510:

http://www.piaa.com/controller.php?acti ... h&part=510

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda dduke » 5 giu 2009, 7:16

Lo scopo del 3d era proprio capire se e' vero che il kit faretti da migliore risultati rispetto al gia' ottimo kit xeno da faro. Il kit piaa fa cagare anche me (per la verita' non e' che abbia bisogno di queste cose per cagare :mrgreen: ). Pero' se si trovassero dei kit piu' carini e discreti.... molti usano il piaa 1100X che ha faretti piu' piccoli ma comuqnue cromati :roll: Altre soluzioni? ne conoscete?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda tocram » 5 giu 2009, 7:47

con lo xenon la situazione è decisamente migliorata, ma effettivamente, per quanto mi riguarda non ha tanta profondità perchè lo tengo in modo da non rompere chi mi arriva di fronte o chi ho davanti.

parlavo con Pasini51 (a proposito che fina ha fatto??) e lui aveva quelli della turatech e ha detto che si trovava da zio, aveva la strada illuminata a giorno

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda Nik » 5 giu 2009, 10:34

dduke ha scritto:Abbiamo un po discusso del kit xeno, ok, ci siamo, fa una bella luce, ma da quanto riesco a "capire", molta gente parla di problemi di profondita', vi risulta? molta di questa gente ha preferito fare il passaggio al kit piaa 1100x. Ma perche' ? in cosa consiste la differenza? sono sempre lampade allo xeno? o altra "pasta"?. Qualcuno puo' fare chiarezza? nel caso, qualcuno sa di faretti aggiuntivi che facciano ca@@re meno? magari piu' piccoli o cmq non cromati?

denghiu very grazie


Scusa... avevo letto di fretta ed ho risposto OT.

Leggendo in giro sembra che il kit da te menzionato non sia xeno. Le sue lampade sono proprietarie PIAA e quindi, se si guastano, puoi rimpiazzarle solo con delle PIAA di quel tipo.

Dei faretti che mi piacciono esteticamente (ma che non ho avuto modo di provare) e sembrano validi sono questi:

http://trailtech.net/lights.html

Il discorso della profondità invece te lo giochi sulla geometria della parabola. Penso che una soluzione possibile sia quella di avere due faretti con angoli di illuminazione diversi (magari uno studiato per ATV ed uno con un'apertura di 30°). Le mie restano tutte teorie però (per il momento).

Avatar utente
kiter
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:21

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda kiter » 5 giu 2009, 18:23

Domenico valuta anche che assorbimento hanno...la batteria o/e il sitema di ricarica fanno un pò ca@@re :wink:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda dduke » 5 giu 2009, 18:39

kiter ha scritto:Domenico valuta anche che assorbimento hanno...la batteria o/e il sitema di ricarica fanno un pò ca@@re :wink:

Hai ragione Peppe, ma considera che si montano con uno switch a parte e quindi li usi al momento del bisogno, tipo rientro dai nebrodi...ricordi quella sera che nn si vedeva un fico secco?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
kiter
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:21

Re: Ancora sull'illuminazione - Faretti aggiuntivi

Messaggioda kiter » 5 giu 2009, 20:39

ti consiglio xenon e blocco interruttore del 950 ; forse spenderai qualcosa in più ma avrai poco consumo circa 35 watt, ottima visibillità e tutta la potenza della batteria all'accensione spegnendo le luci


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti