brunoexc450factory ha scritto:be per 100000 euri si va gia sul T7/240
Al giorno d'oggi se non hai 280 CV sotto il cofano sembra che non puoi neanche andare a ranghinare.
Un mezzo del genere deve fare almeno 2000 ore all'anno per essere economicamente sostenibile, se ne fa meno conviene lasciarlo in consorzio e far fare al contoterzista. Questo conto purtroppo lo fanno in pochissimi e tante imprese infatti sono all'orlo del collasso.
Ormai per fare fieno usano le tre rotative, roba che ad ammortizzarla ci devi segare una prateria, imballatrici da 70 quintali che comprimono e pestano a sangue, voltafieno che sembrano delle turbine....e intanto le foglie di erba medica volano via e i fienili bruciano....quello che per qualche bestia a 2 zampe è fretta di finire per qualche altra bestia a 4 zampe è nutrimento e vita, ma la bestia a 2 zampe troppo spesso si dimentica che solo se quella a 4 sta bene allora sta bene anche lei.
Sembra la stessa cosa delle moto, solo se hai un 1200 puoi fare turismo, solo se hai un S1000RR puoi andare in pista e divertirti, se hai meno di un CRF450 2014 su un campo da cross sei una mezza pippa, solo che nelle moto è divertimento e ci può stare, nei mezzi agricoli dietro ci sono aziende che devono rendere per sopravvivere!