KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

powerdays

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: powerdays

Messaggioda iasudoru » 13 dic 2013, 21:29

313paolino313 ha scritto:guardando la TV e vedendo quello che c'e' in giro a volte mi vengono i rimorsi di coscienza....


Piccolo O.T. Se i tuoi fossero soldi rubati altrochè rimorsi di coscienza... Ma i tuoi son soldi lavorati onestamente e quindi GODITELI!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: powerdays

Messaggioda brunoexc450factory » 13 dic 2013, 21:31

lui probabilmente si riferisce a chi di soldi no ne ha proprio e sta molto peggio di noi. pieno rispetto.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: powerdays

Messaggioda stefano76 » 13 dic 2013, 22:42

Cambio cnh in avaria? Sarò antico, ma quelli di una volta mi sembravano più robusti, sinceramente io di cambi Fiat 1300 o 850 o 640 rotti non ne ho mai visti...almeno fino alle 16-18000 ore non c'era da farci neanche la frizione...

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: powerdays

Messaggioda michelefe » 13 dic 2013, 22:43

Ammetto che ogni tanto i rimorsi ce li ho anche io...ma c'è da dire che in questo momento io sono al lavoro fino alle 5.30 e, per così dire, non mi piovono dal cielo.
Non mi lamento e mi ritengo fortunato.
Massimo rispetto per chi il lavoro non ce l'ha.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: powerdays

Messaggioda stefano76 » 13 dic 2013, 22:50

michelefe ha scritto:Ammetto che ogni tanto i rimorsi ce li ho anche io...ma c'è da dire che in questo momento io sono al lavoro fino alle 5.30 e, per così dire, non mi piovono dal cielo.
Non mi lamento e mi ritengo fortunato.
Massimo rispetto per chi il lavoro non ce l'ha.

Concordo, mi capita spesso di lavorare tante ore,e a pensarci bene è bello così, pensare di stare a casa senza fare nulla deve essere allucinante.
Se poi una quota di quello che guadagnamo ce la godiamo non si fa male a nessuno, ovvio che bisogna farlo sempre con un pò di cognizione, ma con la storia che i conce non tengono quasi nulla in casa i "pruriti" si sono stemperati molto...vedere i giochini su un catalogo in internet non è la stessa cosa che vederli dal vivo

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: powerdays

Messaggioda brunoexc450factory » 13 dic 2013, 23:01

stefano76 ha scritto:Cambio cnh in avaria? Sarò antico, ma quelli di una volta mi sembravano più robusti, sinceramente io di cambi Fiat 1300 o 850 o 640 rotti non ne ho mai visti...almeno fino alle 16-18000 ore non c'era da farci neanche la frizione...

e ma che ragionamento..... il fiat 1300 aveva 4 marce 3 gamme e 1 retromarcia.in tutto 16 ingranaggi,vuoi mettere con i cambi range command o power command 18 rapporti tutti in powershift,inversore idraulico sottocarico,sensori di coppia su pto e albero secondario,con elettrovalvole e pick up dappertutto.sollevatori e dt elettronici,il tutto gestito da centraline tutte interconnesse da can bus
e con tutto sto ben di zio vorresti fare 18000 ore senza problemi?
io direi che è vero che i trattori duravano 18000 ore ma chi li guidava si rompeva molto prima,ora i trattori durano meno ma le persone che li guidano molto di piu'!!!!! :rotlf: :rotlf: e non è una brutta cosa,grazie anche a cabine ben sigillate super climatizzate,sospese pneumaticamente,ed ora anche con autoguida satellitare con controllo automatico della macchina al 100%
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: powerdays

Messaggioda 313paolino313 » 13 dic 2013, 23:43

Esatto Bruno, era quello che intendevo. I soldi me li guadagno onestamente e duramente, ma non so, forse sara' lo spirito del Natale, ma pensare di spendere 200 euro per un paramotore quando gli stessi soldi possono far mangiare per un mese una persona....Scusate se sono uscito fuori tema, non rompo piu'. W il Natale, che porta tanti doni (il paramotore) ma che porta via la moto ( fa troppo freddo x me, io a - 4 non ce la faccio).
Auguri a tutti!!!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: powerdays

Messaggioda brunoexc450factory » 13 dic 2013, 23:50

313paolino313 ha scritto:Esatto Bruno, era quello che intendevo. I soldi me li guadagno onestamente e duramente, ma non so, forse sara' lo spirito del Natale, ma pensare di spendere 200 euro per un paramotore quando gli stessi soldi possono far mangiare per un mese una persona....Scusate se sono uscito fuori tema, non rompo piu'. W il Natale, che porta tanti doni (il paramotore) ma che porta via la moto ( fa troppo freddo x me, io a - 4 non ce la faccio).
Auguri a tutti!!!

:up: :s-quoto2: :up: :snow:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: powerdays

Messaggioda stefano76 » 15 dic 2013, 9:39

brunoexc450factory ha scritto:
stefano76 ha scritto:Cambio cnh in avaria? Sarò antico, ma quelli di una volta mi sembravano più robusti, sinceramente io di cambi Fiat 1300 o 850 o 640 rotti non ne ho mai visti...almeno fino alle 16-18000 ore non c'era da farci neanche la frizione...

e ma che ragionamento..... il fiat 1300 aveva 4 marce 3 gamme e 1 retromarcia.in tutto 16 ingranaggi,vuoi mettere con i cambi range command o power command 18 rapporti tutti in powershift,inversore idraulico sottocarico,sensori di coppia su pto e albero secondario,con elettrovalvole e pick up dappertutto.sollevatori e dt elettronici,il tutto gestito da centraline tutte interconnesse da can bus
e con tutto sto ben di zio vorresti fare 18000 ore senza problemi?
io direi che è vero che i trattori duravano 18000 ore ma chi li guidava si rompeva molto prima,ora i trattori durano meno ma le persone che li guidano molto di piu'!!!!! :rotlf: :rotlf: e non è una brutta cosa,grazie anche a cabine ben sigillate super climatizzate,sospese pneumaticamente,ed ora anche con autoguida satellitare con controllo automatico della macchina al 100%

Il progresso avanza, in pochi anni si è evoluto veramente un sacco. Il comfort sopratutto, quello ha portato davvero tanti benefici, preparare la terra in gennaio a -5-6 con un solo tettuccio sopra la testa era un incubo davvero, altro che elefantentreffen! Purtroppo la complicazione tecnologica ha fatto si che la durata non sia quella di una volta. Lo strano è che nelle moto e nelle macchine la tecnologia porta un'utilitaria a fare 250000 km senza problemi, un trattore o un autotreno invece si rompono prima e più spesso, ma quel che è peggio ti lasciano con la macchina piantata a metà campo senza possibilità di muoverla. L'inversore idraulico sottocarico è un figata, io sono convinto che più che una volta l'operatore ora sia la causa di tanti guasti, l'inversore meccanico se non eri fermo grattava da spavento! Sulle cabine sono d'accordo con te, troppo comode. Invece sui cambi sono convinto che la sua bella leva tipo serie 90 tanto per intenderci non affatichi più di tanto ma tolga da tanti tanti problemi (= costi). Tante aziende dalle mie parti, quelle più strutturate, acquistano vagonate di mezzi anni 70 e 80, che hanno quotazioni spaventose se rapportate all'età, da lasciare attaccate alle attrezzature leggere, invece di acquistare il mezzo nuovo da attaccare e staccare di volta in volta, e specie sulle serie piccole i mezzi nuovi soffrono terribilmente, da me non ne vedo uno nuovo da anni :-(
Scusate l' OT

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

powerdays

Messaggioda miscelatore » 15 dic 2013, 9:53

Ma quanto costa ormai un mezzo nuovo coi controcaz...?
Mezzo milione??
E chi fa un leasing del genere???

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: powerdays

Messaggioda azzidu » 15 dic 2013, 11:44

Chissà se riconoscono lo sconto powerdays per l'acquisto di un trattore... Così sembra meno OT :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: powerdays

Messaggioda stefano76 » 16 dic 2013, 17:05

miscelatore ha scritto:Ma quanto costa ormai un mezzo nuovo coi controcaz...?
Mezzo milione??
E chi fa un leasing del genere???

Si parla tranquillamente di cifre oltre i 100000 euro per mezzi di un certo livello....

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: powerdays

Messaggioda brunoexc450factory » 16 dic 2013, 17:13

be per 100000 euri si va gia sul T7/240
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: powerdays

Messaggioda iasudoru » 16 dic 2013, 18:20

E si, si.... Finiremo tutti a zappare!
:mrgreen:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: powerdays

Messaggioda stefano76 » 16 dic 2013, 19:07

brunoexc450factory ha scritto:be per 100000 euri si va gia sul T7/240

Al giorno d'oggi se non hai 280 CV sotto il cofano sembra che non puoi neanche andare a ranghinare.
Un mezzo del genere deve fare almeno 2000 ore all'anno per essere economicamente sostenibile, se ne fa meno conviene lasciarlo in consorzio e far fare al contoterzista. Questo conto purtroppo lo fanno in pochissimi e tante imprese infatti sono all'orlo del collasso.
Ormai per fare fieno usano le tre rotative, roba che ad ammortizzarla ci devi segare una prateria, imballatrici da 70 quintali che comprimono e pestano a sangue, voltafieno che sembrano delle turbine....e intanto le foglie di erba medica volano via e i fienili bruciano....quello che per qualche bestia a 2 zampe è fretta di finire per qualche altra bestia a 4 zampe è nutrimento e vita, ma la bestia a 2 zampe troppo spesso si dimentica che solo se quella a 4 sta bene allora sta bene anche lei.

Sembra la stessa cosa delle moto, solo se hai un 1200 puoi fare turismo, solo se hai un S1000RR puoi andare in pista e divertirti, se hai meno di un CRF450 2014 su un campo da cross sei una mezza pippa, solo che nelle moto è divertimento e ci può stare, nei mezzi agricoli dietro ci sono aziende che devono rendere per sopravvivere!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: powerdays

Messaggioda brunoexc450factory » 16 dic 2013, 19:25

vuoi ridere.... settimana scorsa ho venduto un t7/210 a uno che ha 900 pertiche di terra,fara' se va bene 200 ore all'anno.io volevo dargli un t6/155 e gia ne cresceva,ma ha deciso lui... per carita' a me va benissimo cosi' anzi ne avessi tanti clienti cosi',pero' se ci colleghiamo al discorso che hai fatto prima possiamo solo dire che è una verita'. e poi si lamentano che i prezzi dei prodotti sono troppo bassi e non ci stanno piu' dentro..... ma per favore!!!!
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: powerdays

Messaggioda stefano76 » 16 dic 2013, 22:26

Che spettacolo!!! Contento lui.....tra l'altro approvo in pieno il tuo consiglio, il t6/155 è un grandissimo mezzo, MOOOOLTO più polivalente del t7, col t6 ci fai veramente di tutto. Tra l'altro poi il t7 deve anche attrezzarlo,un over 200 ha bisogno di attrezzi belli sostenuti.
L'agricoltore ha una sindrome del "cel'hopiùgrossoio" che chi non è nel ramo neanche se lo sogna.
Dalle mie parti poi tra maniaci del tractor pulling e affini non si sa quanti soldi abbiano stracciato...e poi piangono miseria....boh....tanto per dare un'idea :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=dtrd-mkBWyY
http://www.youtube.com/watch?v=f2dSTZR2Rfk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti