Apro questo tread per raccogliere le vostre impressioni sulle variazioni del funzionamento del motore che avete riscontrato successivamente all'installazione dell'aggiornamento software. Tale aggiornamento, mandato ai concessionari da KTM verso la fine di ottobre primi di novembre, ha coinvolto anche le centraline MCU ECU EFI (se ne era iniziato a parlare qui: viewtopic.php?f=101&t=29983&start=105).
Queste son le mie:
1- Motore molto più fluido. Scomparsa totale dei tentennamenti ai bassi regimi di giri. Giusto per spiegarmi meglio, nel traffico, utilizzando la prima marcia, sembra di guidare uno scooter.
2- La risposta tra rotazione dell'acceleratore e potenza erogata dal motore è più lineare. Quel minimo di on-off che si avvertiva è scomparso (per la gioia di chi vuol far le penne senza fatica).
3- Il suono del motore è meno tambureggiante. Ha pressoché la stessa tonalità a tutti i regimi di giri. Aumenta l'intensità del suono ma il timbro resta lo stesso.