KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fuoristrada in corsica

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

alecs71
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 7 mag 2009, 22:07
Località: milano

fuoristrada in corsica

Messaggioda alecs71 » 29 nov 2013, 11:51

Ciao ragazzi, l'anno prossimo con dei miei amici si pensava di andare in corsica qualche giorno, sapete consigliarmi dove e come e dove poter fare del sano off , (non impegnativo!!!)
Grazie a tutti.
... sm990!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda lucajudoka » 29 nov 2013, 15:31

Il deserto delle agriates è la prima cosa che mi viene in mente.
La seconda cosa che mi viene in mente è di portarti catene per chiudere contemporaneamente ruota davanti, ruota dietro, telaio, antifurto sonoro, rilevatore satellitare, corrente elettrica a 220 su tutta la moto, cane mastino incazzato nero da legare alla moto (con catena anche lui se no ti arrobbano pure a quello).
Terza cosa: trovare una guida locale su google per farsi portare in giro senza che vi cacciate nei guai
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

R: fuoristrada in corsica

Messaggioda ADV2011 » 29 nov 2013, 19:55

Si fottono le moto in Corsica?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda lucajudoka » 29 nov 2013, 20:00

In Corsica si fottono qualunque cosa e le moto non fanno specie a parte, anzi.
Io ci son stato due volte e mi sono sempre bene attrezzato alla bisogna, ma le leggende (mica tanto leggende: due amici diversi con casa vacanze e con storie di ogni genere, dalle piante interrate agli interi cancelli) sui Corsi e le loro abitudini, popolano le ansie di tanti turisti
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
white tiger
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 set 2013, 15:00

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda white tiger » 29 nov 2013, 20:41

Io ci sono stato 2012 toccata e fuga 4 gg on road solo zona nord
Non abbiamo avuto problemi di sorta e la Corsica è stupenda!
Però è una voce ke gira ke spariscano le moto... noi eravamo in campeggio con le moto parcheggiate davanti al bungalow e come detto nessun problema.
Ktm ADV 1190

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda lucajudoka » 30 nov 2013, 8:43

La Corsica è molto più che stupenda: è da urlo. Però il versante lato Francia non quello rivolto verso l'Italia.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda Panda » 30 nov 2013, 11:03

alecs71 ha scritto:Ciao ragazzi, l'anno prossimo con dei miei amici si pensava di andare in corsica qualche giorno, sapete consigliarmi dove e come e dove poter fare del sano off , (non impegnativo!!!)
Grazie a tutti.


Quest'anno ci son tornata per la sesta volta,ormai qualcosina posso indicarti anche io :D

P.S. per quanto riguarda i furti...mah,a mio parere personalissimo credo ci sian molte leggende un po' gonfiate nei secoli dei secoli...certo,magari non lascerei la moto senza bloccasterzo davanti al porto,ma per il resto mai avuto problemi,ho sempre lasciato la moto con su borse (piene) ovunque..nessun problema..tutti quelli che conosco (tanti) che sono andati in Corsica ..nessun problema...quando ho sentito "racconti" guardacaso riguardavano sempre lontani cugini di amici di amici...Credo si rischi molto di più in qualunque città italiana :D

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda clax » 30 nov 2013, 17:16

corsica cari ricordi, in moto tanti anni fa usavo con diverimento il mio road book pirelli (vecchia collana di itinerari italiani e stranieri), oggi forse introvabile, un libretto ad anelli passo passo asfalti e sterrate (ma si poteva saltarne parti),
per esempio come dice lucaj lo sterrato del deserto degli agriati verso la spiaggia è sassoso ma facile per tutti (zona nord s.florent), o le piccole strade verso l'isola occidentale (galeria, porto, le famose calanche erose dal vento, ma anche il fiume fango piccolo rivo dall'acqua cristallina e bagni rilassanti) che è la parte meno turistica e tutte curve giu' fino ad ajaccio per ritrovare i primi semafori...
senza dimenticare che la corsica è chiamata la montagna in mezzo al mare, cioe' che nella zona ovest in 10km/minuti si sale dal livello mare a circa 1000metri, occhio ai cinghiali.
se ti muovi per tempo si trovano economiche piccole strutture alberghiere con parcheggio, visto che l'isola è un po' tutta bella (e poi al centro Corte e la sua rocca- fantastico anche il trenino che ci passa tagliando in diagonale l'isola da bastia a ajaccio con punti a strapiombo o in mezzo a foreste e cascatelle- o le bocche di bonifacio) potrebbe essere la soluzione di fare molte tappe senza smontare ogni volta la tenda.
oppure fare giri a raggio dal camping giorno per giorno. oppure fai tu
Immagine
Immagine
Immagine
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

alecs71
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 7 mag 2009, 22:07
Località: milano

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda alecs71 » 2 dic 2013, 10:19

Premetto che in Corsica ci sono stato altre 2 volte... facendo il giro completo, che ho trovato bellissimo!!!
So già che le moto è meglio tenerle sempre sott'occhio, perchè il rischio che la fottano c'è sempre... ( però la prima volta con dei amici siamo noi che abbiamo "fottuto" un paio di corse... :-D :-D :-D :-D )La mia è una richiesta di percorsi off facili, ( ho un sm 990....non posso avventurarmi in zone impervie...) oltre al deserto del desagrie... o come cavolo si scrive/pronuncia... magari nella zona di Corte o meglio ancora di Bonifacio...
Clax grazie per le info! Corte è stupenda, noi alloggiavamo ad Aleria in camping è facevamo spesso la strada Aleria /Corte.... praticamente una prova di qualifica.... :-)
p.s. fighissimo il Roadbook!!!
... sm990!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda pave » 2 dic 2013, 11:38

alecs71 ha scritto:il rischio che la fottano c'è sempre... ( però la prima volta con dei amici siamo noi che abbiamo "fottuto" un paio di corse... :-D :-D :-D :-D


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda clax » 2 dic 2013, 17:17

pave ha scritto:
alecs71 ha scritto:il rischio che la fottano c'è sempre... ( però la prima volta con dei amici siamo noi che abbiamo "fottuto" un paio di corse... :-D :-D :-D :-D


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Lamps


per questo teme per la moto, una questione di pura vendetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda Panda » 2 dic 2013, 18:12

alecs71 ha scritto:Premetto che in Corsica ci sono stato altre 2 volte... facendo il giro completo, che ho trovato bellissimo!!!
So già che le moto è meglio tenerle sempre sott'occhio, perchè il rischio che la fottano c'è sempre... ( però la prima volta con dei amici siamo noi che abbiamo "fottuto" un paio di corse... :-D :-D :-D :-D )La mia è una richiesta di percorsi off facili, ( ho un sm 990....non posso avventurarmi in zone impervie...) oltre al deserto del desagrie... o come cavolo si scrive/pronuncia... magari nella zona di Corte o meglio ancora di Bonifacio...
Clax grazie per le info! Corte è stupenda, noi alloggiavamo ad Aleria in camping è facevamo spesso la strada Aleria /Corte.... praticamente una prova di qualifica.... :-)
p.s. fighissimo il Roadbook!!!


La strada nel deserto degli Agriati che porta a Saleccia son riuscita a farla persino io con l'SMR :D quindi la fanno tutti :geek:
C'è anche quella (sempre a Cap Corse) che va alla bellissima chiesetta di St.Michel ma con l'SM non saprei ..uhm :think: :drop:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda Eddy » 3 dic 2013, 19:13

quella che porta a Saleccia è da fare tutta di traverso.... alla faccia dei cartelli col limite a 30 km/h :mrgreen:
a volte son proprio uno stronzo.... :?

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: fuoristrada in corsica

Messaggioda Panda » 3 dic 2013, 23:51

Eddy ha scritto:quella che porta a Saleccia è da fare tutta di traverso.... alla faccia dei cartelli col limite a 30 km/h :mrgreen:
a volte son proprio uno stronzo.... :?


beh insomma...dopo che ho visto portare via col carro attrezzi un suzuki (santana? samurai? booh!!) col semiasse in briciole,almeno il pezzo "difficile" lo farei con cautela :D :D :D :D :D Per il resto si va via lisci :D


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti