KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

...giù come una pera matura!

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

...giù come una pera matura!

Messaggioda mototopper » 1 dic 2013, 18:08

questa mattina,all'uscita di una rotonda,ho trovato una bella scia di gasolio al centro della carreggiata....risultato:via l'anterire di colpo e giù di spalla e zucca!
tutto sommato direi che me la sono cavata a buon mercato:un po' di botte qua e la ed una bella (?) grattugiata alla carotona !!! :aaargh: :nubi: :aaargh:
Adventure 1190 R

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda azzidu » 1 dic 2013, 18:19

Che sfiga di m....!!!
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
white tiger
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 set 2013, 15:00

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda white tiger » 1 dic 2013, 18:41

Per fortuna te la sei cavata con poco... :up:

Cmq sta diventando purtroppo un classico trovare scie di gasolio in rotonda o all'uscita delle stesse ! :nubi:
Ktm ADV 1190

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda sangio » 1 dic 2013, 18:44

mi dispiace. Non ho mai capito chi e come fanno a perdere gasolio? ma che hanno, il serbatoio bucato, porca vacca?!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda tocram » 1 dic 2013, 18:53

Azzz!! brutto!!

ma meno male pochi danni! :wink:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda michelefe » 1 dic 2013, 19:31

Stessa cosa un paio di mesi fa sempre in una rotonda...ancora mi chiedo come ho fatto a rimanere in piedi.
Ho fatto diversi metri senza controllo ma sono riuscito a non toccare i freni
Mi sono fermato e chiamato subito i vigili urbani per segnalare il problema...non è la prima volta che mi capita ma fortunatamente le altre volte ero in macchina...
L'importante è che non ti sei fatto nulla da quanto ho capito. :wink:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

...giù come una pera matura!

Messaggioda miscelatore » 1 dic 2013, 20:15

sangio ha scritto:mi dispiace. Non ho mai capito chi e come fanno a perdere gasolio? ma che hanno, il serbatoio bucato, porca vacca?!


Fanno rifornimento e dimenticano di chiudere il tappo, visto con i miei occhi un Iveco Dayli, ogni curva a destra era un bel getto di gasolio

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda sangio » 1 dic 2013, 20:25

certamente non saranno il lizza per il nobel. Poi il carburante costasse poco ...

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda mototopper » 2 dic 2013, 15:56

miscelatore ha scritto:
sangio ha scritto:mi dispiace. Non ho mai capito chi e come fanno a perdere gasolio? ma che hanno, il serbatoio bucato, porca vacca?!


Fanno rifornimento e dimenticano di chiudere il tappo, visto con i miei occhi un Iveco Dayli, ogni curva a destra era un bel getto di gasolio

Deve essere stata una cosa del genere,perchè c'era un "virgolone" che prendeva giusta giusta l'uscita della rotonda....non me ne sono nemmeno reso conto che ero già con il naso per terra....per rendere l'idea,solo i guanti,che di solito sono i primi,non hanno riportato danni di nessun tipo...meno male che,come sempre,ero corazzato di tutto punto!!! :grr: :grr2: :grr1:
Adventure 1190 R

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda Arkimedes » 2 dic 2013, 16:22

Per fortuna niente di grave ... ma porca pupazza chissà che incazz... e ti capisco!
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda husky71 » 2 dic 2013, 19:42

Mi spiace..... e ti capisco perche' anch'io lo scorso anno ho baciato anzi schienato.....l'asfalto...... c'era una bella striscia d'olio perso da un trattore.
Per fortuna a parte lo stupore e la botta........ non mi sono fatto male ed ero con lo sputer. Di solito evito tutte quello che luccica ma quella volta ero sopra pensiero.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda brunoexc450factory » 2 dic 2013, 23:19

sapete cosa crea il problema? nel 90% dei casi sono i camion cisterna che trsportano i carburanti. quando si spostano da un distributore all'altro per rifornirli tra un rifornimento e l'altro hanno un condotto per il recupero del reflusso a termine erogazione che si trova nel cassonetto dove ci sono gli erogatori e le valvole di comando.non svuotandolo come andrebbe fatto,il carburante allaga la base del cassonetto epoi alla prima curva a sinistra,o in rotonda voila' litri di gasolio sulla strada!!!!! :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda Pestifero » 3 dic 2013, 9:52

Io li evito come la peste, anche se sono vecchie tracce a rischio di allargare anche la curva.
Ultimamente si trovano ovunque, nei passi soprattutto.... sta diventando un pericolo costante.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda Wolves » 3 dic 2013, 10:17

brunoexc450factory ha scritto:sapete cosa crea il problema? nel 90% dei casi sono i camion cisterna che trsportano i carburanti. quando si spostano da un distributore all'altro per rifornirli tra un rifornimento e l'altro hanno un condotto per il recupero del reflusso a termine erogazione che si trova nel cassonetto dove ci sono gli erogatori e le valvole di comando.non svuotandolo come andrebbe fatto,il carburante allaga la base del cassonetto epoi alla prima curva a sinistra,o in rotonda voila' litri di gasolio sulla strada!!!!! :evil:

:s-quoto2:

Stavo per scrivere la stessa cosa dando la colpa proprio alle autocisterne....
Questa domenica ero in giro in moto e giusto un'ora dopo averla lasciata giù per prendere la macchina ho beccato una rotonda ghiacciata dove, anche con le ruote invernali, ho dovuto correggere la traiettoria con il freno a mano.
Devo confessare che ho provatio un brivido lungo la schiena al pensiero che sarei potuto passare di lì in moto invece che in macchina....

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda brunoexc450factory » 3 dic 2013, 23:41

io abito in provincia di novara,difficile trovare una rotonda pulita,figuriamoci ora con l'asfalto gelato,non c'è scampo per i motociclisti.bisognerebbe mettere gli autisti di codeti mezzi su una moto senza freni e obbligarli a passare dove hanno imbrattato,magari diventerebbero immediatamente piu civili e responsabili!!! :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda mototopper » 3 dic 2013, 23:50

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
brunoexc450factory ha scritto:io abito in provincia di novara,difficile trovare una rotonda pulita,figuriamoci ora con l'asfalto gelato,non c'è scampo per i motociclisti.bisognerebbe mettere gli autisti di codeti mezzi su una moto senza freni e obbligarli a passare dove hanno imbrattato,magari diventerebbero immediatamente piu civili e responsabili!!! :evil:
Adventure 1190 R

Avatar utente
white tiger
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 set 2013, 15:00

Re: ...giù come una pera matura!

Messaggioda white tiger » 4 dic 2013, 7:39

Ri :s-quoto2:
ma anke se gli si lasciano i freni è uguale ... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Cmq, oltre agli utenti citati,
il problema è anche che gli enti gestori non sono sensibili e sensibilizzati alla pulizia della sede stradale nelle rotonde ...
... io perlomeno non ho mai incrociato un mezzo che eseguisse un lavaggio e pulixia della sede stradale nelle rotonde (o almeno se lo fanno, non lo fanno tanto spesso quanto necessiterebbe!) li ho invece visti a spazzolare foglie e lavare le strade normali.

Due anni fa col transalp e poche goccie di pioggia in rotonda causa sporco ed effetto sapone causato dalla pioggia dopo mesi di secca e avendo dovuto toccare il freno
causa auto davanti ke si era quasi fremata
l'anteriore è partito ed ho dovuto tenere su appoggiando sul piede sx
per fortuna andavo pianissimo e mi sono salvato dalla caduta,
ma da allora in rotonda ci entro sempre con mooolta cautela! :coffee:

P.s. tempo fà anke un mio collega è caduto in rotonda con lo spooter causa traccia di gasolio... intervento dei vigili per i rilievi e causa al Comune x i danni... non so poi come è andata a finire... ma credo qualcosa abbia preso dall'assicurazione del Comune ...
Ktm ADV 1190


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti