KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quale sella conviene??

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Pestifero » 22 nov 2013, 9:27

Sgomma... comprati prima la moto e poi pensa alla sella... che non è detto che te la diano arancione!

Le PP sono più sostenute, e tra il cedimento dell'originale e le PP alla fine sono stato costretto ad alzare il manubrio di 2.5 cm.... questo sulla S.

La seduta tra R ed S sono molto diverse non solo per le selle diverse ma anche dalle quote date dalle gomme. Il manubrio rimane leggermente più alto.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda igorpetrovich » 22 nov 2013, 9:58

anch'io ho montato i raiser touratech di 2,5 cm e ora la posizione è simile alla sella originale (R), da notare che a quell'altezza diventa quasi indispensabile il cupolino alto. io poi ho le gomme tassellate e la moto è MOLTO alta .....
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda sgomma » 22 nov 2013, 11:46

Pestifero ha scritto:Sgomma... comprati prima la moto e poi pensa alla sella... che non è detto che te la diano arancione!

Le PP sono più sostenute, e tra il cedimento dell'originale e le PP alla fine sono stato costretto ad alzare il manubrio di 2.5 cm.... questo sulla S.

La seduta tra R ed S sono molto diverse non solo per le selle diverse ma anche dalle quote date dalle gomme. Il manubrio rimane leggermente più alto.


Quando provai la moto (versione S con sella normale) la posizione in sella mi parve, almeno per me, buona e, essendo anche la PP regolabile mi aspetto di mantenere la stessa posizione..è corretto??
Non ho capito un aspetto....
sulla tua S sei stato costretto ad alzare il manubrio di 2,5 cm in conseguenza di aver montato la sella PP..??

Quanto al colore..che dire...temevo che per il 2014 cambiassero i colori, invece il fatto che la facciano arancione per il 2° anno di fila e che possa prenderla come piace a me..forse è un segno del destino!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Pestifero » 22 nov 2013, 12:03

E' come ti dicevo... non esiste una versione 2014 tanto che tutte le modifiche che ci saranno sono retroattive.

Sulla sella sbagli, in posizione bassa la PP risulta comunque più alta...

Per il calore bisogna aspettare febbraio, se non succede nulla mi attivo da solo, la moto mi piace comunque.

Per IGOR.... infatti, ho montato il cupolone, che comunque non protegge benissimo... per le gomme intendevo che la differenza di altezza tra 21 e 19 è maggiore tra la 17 la 18 posteriore e quindi l'anteriore è leggermente più alto...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda azzidu » 22 nov 2013, 12:25

Pestifero ha scritto:

Per il calore bisogna aspettare febbraio


Esagerato! Io penso che almeno fino a maggio giugno viaggiamo tranquilli! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Pestifero » 22 nov 2013, 12:33

io intendevo la soluzione KTM.... Adesso collegherei la sella per riscaldarla! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda sangio » 23 nov 2013, 14:58

Pestifero ha scritto: la moto mi piace comunque. ...


ma come,ti piace e l'hai pure presa?? :shock: dopo tutto quello che "di la' " (qde) avevi sparato sul 1190?

bello vederti cambiare idea :rotlf:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Pestifero » 23 nov 2013, 15:30

Solo gli stolti non cambiano idea... e comunque molte cose dette rimangono confermate.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda michelefe » 24 nov 2013, 0:28

sangio ha scritto:
Pestifero ha scritto: la moto mi piace comunque. ...


ma come,ti piace e l'hai pure presa?? :shock: dopo tutto quello che "di la' " (qde) avevi sparato sul 1190?

bello vederti cambiare idea :rotlf:


capitato a parecchi (compreso il sottoscritto) e tanti di quelli che ancora la denigrano è perchè non l'hanno provata...e per rimanere della loro idea se ne guardano bene dal farlo...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Pestifero » 24 nov 2013, 8:33

Ora siamo ot ma io la provai e rimango coerente con quello che dissi... in verità non è che ci ho ripensato ma sono cambiate le mie preferenze per vari motivi. Se vi leggete bene quello che ho scrtto dall'altra parte non é altro che quello che dite voi qui...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda caribu » 25 nov 2013, 15:23

Diciamo che il Pestifero pacificamente di la ci ha fracassato gli zebedei per oltre un anno sul CT DCT.
Bisogna dire che comunque le opinioni sono come le p@ll@ ognuno ha le sue

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda sgomma » 30 nov 2013, 9:58

Nell'intento di esplorare, la dove si rendesse necessario sostituire la sella della 1190, se vi siano alternative percorribili alla sella PP, ho scritto a " SR sellerie" per chiedere informazioni ed un preventivo per eventuale sella del 1190 :call:

Molto gentili mi hanno inviato della documentazione..la sella della 1190 (in due pezzi) verrebbe imbottita con Tetrafoam®, (calcolata e personalizzata in base al peso del pilota), verrebbe rivestita in CORDURA®, e su richiesta verrebbe anche schermata contro il calore. Dichiarano che sia molto confortevole anche nei lunghi viaggi!

ecco l'immagine della sella, il colore della cucitura non sarebbe quello raffigurato ma arancio (o altro colore a piacimento) ...e la scritta "KTM 1190 ADV" verrebbe posta sul fianco della sella posteriore.

Che ve ne pare??

il prezzo con schermatura e spedizione potrebbe aggirarsi sui 550 euro...quindi un poco maggiore rispetto alla PP

Qualcuno ha avuto modo di sperimentare questo tipo di selle?...che esperienze avete??

Immagine

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda tigrotto » 30 nov 2013, 10:21

ho avuto la sella sull'adventure (comprata usata) esteticamente inguardabile(per me) pero' comoda ma un po troppo larga,le pp sono eccezzionali solo molto alte e mi sa dovro' mettere i riser sul manubrio

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Pestifero » 30 nov 2013, 10:23

Io ti consiglio le PP... decisamente piu armonizzate sulla moto e perfette per quello che servono.. oltre tutto le rivendi mentre quella in foto non piace a tutti. E poi ti tocca mandare le selle da loro.

.... se ti piacciono gli adesivi sui cerchi é un'altra cosa.... capisci a me!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Pestifero » 30 nov 2013, 10:25

Vero quello che dice tigrotto... io ho aggiunto 2.5mm di riser
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda sgomma » 30 nov 2013, 13:10

In effetti.. la sella di "SL sellerie" verrebbe acquistata al buio, e potrebbe essere un po' diversa da come appare in foto, o magari non così comoda..insomma se uno non l'ha mai vista e provata dal vero diventa un atto di fede, mentre la sella PP ormai la si conosce e sai com'è..ed è perfettamente integrata nella moto (neanche a me piacciono gli adesivi sui cerchioni!!) :roll:

Quanto ai riser, sulla mia precedente KTM exc avevo montato questi della KTM, con elementi elastici graduati che smorzano le vibrazioni e le risonanze che giungono al manubrio e possono essere regolati in altezza...li vedrei bene anche sul 1190..!!

Immagine

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Pestifero » 30 nov 2013, 13:29

Sgomma... non fare il fighetto BARBOYS.... non servono ad una beata fava! Tutta suggestione.. AHAHAHAHAHAH! Li avevo sulla Husaberg 650, che di vibrazioni ne faceva un vanto...

due spessori della misura che vuoi e via andare, sul manubrio della 1190 non ci sono vibrazioni fastidiose (e per dirlo io)....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Messaggioda Solenoide » 30 nov 2013, 14:53

Prendi le selle PP a occhi chiusi..
dovresti riuscire a fartele girare a un buon prezzo. ..
Come già detto più volte.. hanno il solo difetto di essere optional. .
Per il resto sono perfette..

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda sgomma » 30 nov 2013, 15:02

Pac...Per fare il fighetto al bar servono le borse... :ass: ...e io non le ho!!

Servono?..non servono?...che ti devo dire...li avevo sul 525 EXC ed a mio avviso fuoristrada qualcosa facevano...comunque quando vendetti l'EXC, li ho smontati e da allora sono su uno scaffale in garage e non li ho rivenduti pensando che mi sarebbero potuti servire...quindi se cambiando la sella del 1190 ravvisassi la necessità di alzare il manubrio, perché non provarli sulla 1190...per altro sono anche previsti tra gli optional....! :idea2:

X solenoide:...si infatti...e mi dicono che la sella PP si prende col 20% di sconto quindi con 400 euro la prendi e non hai rotture di palle...alla fine sembra la soluzione più ragionevole!! :ugeek: :wink:

Avatar utente
Vinkx
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giu 2013, 12:19
Località: Bologna

Re: Quale sella conviene??

Messaggioda Vinkx » 2 dic 2013, 13:39

Ritirata di recente la sella rifatta da SR ed ecco la foto:

Immagine

Stracomoda, a mio giudizio anche bella dal punto di vista estetico. L'unica cosa se vogliamo essere pignoli è che per la conformazione della sella rifatta, questa non abbraccia perfettamente il serbatoio come si puo' forse intuire dalla fotografia. La sella è stata realizzata in Tetrafoam e studiata appositamente per comfort di viaggio per il mio peso ed altezza e dispone anche di una protezione interna per il calore. Costo: 486 euro tutto compreso.
Ultima modifica di Vinkx il 3 dic 2013, 19:47, modificato 1 volta in totale.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti