KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

forche KTM EXCF ke vergogna

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
roberto dauria
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 mar 2013, 13:44
Località: Jakarta Indonesia

forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda roberto dauria » 12 ago 2013, 1:12

Sapete perche KTM continua a montare delle forche molto povere rispetto a quelle che monta una six days o le husaberg???... :roll: .insomma penso che la maggior parte di chi acquista una excf 2014 che () Costa circa €10.000 lo faccia per un motivo uso fuoristrada.....le forche Della six days e husaberg a cartuccia chiusa sono ideali per uso fuoristrada amatoriale e racing......ma le excf sono per uso amatoriale; dopo un po che uno ci prende piu confidenza sei sempre a Pacco e' dovresti sostituirle o farle modificare da qualche esperto.....imsomma le WP sono Della KTM.....su non fate I crostoni montate le forche giuste Su tutti I modelli .... :evil:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda miscelatore » 12 ago 2013, 1:18

Quanto pesi per mandarle sempre a pacco??
Non mi risulta che abbiano questa tendenza nell'enduro, forse nella pista Cross.

Avatar utente
roberto dauria
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 mar 2013, 13:44
Località: Jakarta Indonesia

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda roberto dauria » 12 ago 2013, 4:46

Non e' solo una questione di andare a pacco e' che in se le forcke della exc e' come se fossero lente in risposta .....affondano e restano li......nel ritorno sono lente......le sospensioni Della six days e husaberg non sono da cross ma fanno una bella differenza......insomma se potessi scegliere una exc con le forcke cartuccia chiusa la prenderei subito....ora l'uinica opzione e' quella di prendere six days o husaberg che a me non va ..... la domanda e: ..ma perche la KTM non monta le forcke a cartuccia chiusa su le exc e excf di grossa cilindrata diciamo almeno dai 250 in su.....

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda miscelatore » 12 ago 2013, 6:14

Hai provato a regolarti i click?

A me non risulta che le forcelle 4CS dei modelli che tu citi, siano comunque "un'eccellenza" così come escono di fabbrica.

Hanno tutte bisogno di passare per le mani di un buon preparatore per essere adattate al pilota.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda dvd70 » 12 ago 2013, 8:55

Non c'entra niente a cartuccia chiusa o aperta...

Avatar utente
roberto dauria
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 mar 2013, 13:44
Località: Jakarta Indonesia

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda roberto dauria » 12 ago 2013, 14:37

BE ke in effetti devono passare Tutte da un bon preparatore e Vero......pero le 4CS sono un gradino sopra quells della exc di serie per un amatore Della domenica sarebbero meglio

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda miscelatore » 12 ago 2013, 15:39

devono necessariamente essere un gradino sopra!

altrimenti come giustificare i 1'000 euro in piu' del six-day rispetto la normale?
tolte le forcelle, restano 4 adesivi, i paramani e il paramotore in plastica.....

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda millino 67 » 12 ago 2013, 15:54

:shock: più che le forche mi sembra che fanno la cresta sul mono,di recente ho preso un 250 2 tempi e devo dire che dopo 50 ore le forche fanno il suo lavoro ma il mono dietro non copia mai come dovrebbe sarà perche ioarrivo a quasi 100 chili con il tutto :crycry: comunque nell'inverno farò qualche intervento :wink:

Avatar utente
roberto dauria
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 mar 2013, 13:44
Località: Jakarta Indonesia

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda roberto dauria » 13 ago 2013, 1:11

VA be Io vorrei solo le 4CS Su tutti I modelli....non mi dispiacerebbe pagare il giusto in piu per quello......certo che €1000 in + sono un sacco di soldoni e' avere una Moto tipo la six days uguale al vicino di casa non mi ispira molto...... preferisco fare la Mia ...... insomma su KTM non fate I crostoni.....le Moto non e che le regalate ....... di concorrenza non c'e ne molta ....... ma vi state approfittando di noi??? :.. ;-)

vatcurk61
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 apr 2013, 10:09

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda vatcurk61 » 6 nov 2013, 19:29

non riesco a guidare il ktm 350 six day 2014 regolazioni dure come libretto dice, ma appena apro con la mia guida irruenta il dietro mi passa davanti. qualcuno ha regolazioni giuste per 85kg. grazie

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda miscelatore » 6 nov 2013, 21:00

Gli EXC sono fatti così.
Devi stare in piedi col peso leggermente più arretrati rispetto a come guidi le solite moto.
Altrimenti te la metti per cappello.

Io non mi son mai trovato,
mi piaceva però il motore 525 e ho preso Beta.
Recentemente altri 3 amici hanno abbandonato gli EXC per passare anche loro a Beta e Yamaha.

Forse le Husqvarna 2014 col telaio del Cross Ktm, saranno più facili da guidare.

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda dvd70 » 7 nov 2013, 8:51

vatcurk61 ha scritto:non riesco a guidare il ktm 350 six day 2014 regolazioni dure come libretto dice, ma appena apro con la mia guida irruenta il dietro mi passa davanti. qualcuno ha regolazioni giuste per 85kg. grazie


Ma da che moto vieni?

Fedesail
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ott 2013, 11:02

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda Fedesail » 22 nov 2013, 12:54

Personalmente le 4cs sono le peggiori forche che ho mai provato e nessuno, qui dalle mie parti, è riuscito a capire come metterle "apposto". Le "normali" invece, sebbene così come si comprano facciano veramente cacare, una volta regolate vanno alla grande per me!

Avatar utente
messi six days
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 4 ago 2010, 9:14

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda messi six days » 22 nov 2013, 20:37

sono così male? qual è il problema che hanno?

Fedesail
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ott 2013, 11:02

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda Fedesail » 25 nov 2013, 10:52

Già le "orange" sono cattivelle sul davanti, con le 4cs diventano veramente tremende! Scartano dappertutto! Molle + morbide, tarature diverse, lavorazione steli , scorrevolezze ... Tutto inutile! Per me proprio non funzionano! Però è tutto talmente soggettivo (e sono talmente pippa io) che ciò che dico è da prendere x quello che è stato un mio problema! Anche se - ripeto - dalle mie parti tutti le hanno cestinate, sostituite, cambiato moto...

Avatar utente
MTQuake
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 mar 2013, 11:54
Località: Catania

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda MTQuake » 25 dic 2013, 20:38

Immagine
Io ho risolto così, ho detto no al colesterolo e alle WP:

Marzocchi Shiver da 50mm a cartuccia sigillata e piastre Kite regolabili, e buonanotte ai suonatori....
Impara l'arte e mettila di traverso!!!

Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: forche KTM EXCF ke vergogna

Messaggioda MisterK » 27 dic 2013, 12:58

Io cosi invece :mrgreen:
a parte l'adesivo che devo cambiarlo

Immagine


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti