gessista ha scritto:brasfreeforever ha scritto:una volta montata, facci sapere come ti trovi.
appena montata e fatto giretto di prova
prima di tutto devo fare i complimenti alla sitta perchè anche se in ergal è resistentissima e fatta proprio bene. io l'ho presa usata di 15000 km e sembra nuova vista anche dal mio meccanico
è sparito complenamente il calssico on off da città e con la terza ci puoi fare davvero tutto. a 130 arrivi a 5000 giri e non la senti eccessivamente corta però in compenso sul veloce puoi fare tutto in sesta.
appena troverò una giornata adatta la proverò come si deve
ragazzi io ho montato la corona sitta con z43 per intenderci...
ho quasi percorso 3000km tra autostrada, sparate e qualche strada bianca...quindi adesso posso dare le mie prime impressioni:
prima cosa la corona è immacolata nessun.. dico nessun ..cenno di usura sembra come nuova.
effetto on/off e sbattimenti catena ai bassi quasi scomparsi...praticamente annullati
1-2-3 marcia una fucilata
in autostrada in sesta a 130 kmh il motore gira intorno a 5000 giri e fila via come l'olio in ripresa o in percorrenza. consumo pressoche' identici. (motivo per cui ho provato la corona 43 denti)
in terza marcia affronti gran parte delle curve evitando spesso quell'incertezza fra seconda o terza marcia .
la moto pero' è fin troppo pronta, molto piu' reattiva e certe volte in scalata o in brusce accellerate non sembra dare quel feeling che credi di aver raggiunto con la moto.
quando si prova a fare un po' di off poi.... (strade bianche si intende) e' ancora piu' difficile modulare il gas, e tutta la prontezza raggiunta in strada diventa fin troppa, quasi fastidiosa, nell'uso al di fuori della strada.
ovviamente queste sono le mie personali impressioni....giudicate voi