da fedster73 » 19 nov 2013, 20:49
Per esperienza diretta ti posso dire:
Devi invertire i coperchi delle teste
Poi fissare i passaggi dell'olio.
Il primo quello per il livello dell'olio, che va a raccordarsi con lo sfiato destro posto sul coperchio della testa che avrai spostato sul cilindro posteriore.
Poi quello che dallo sfiato sinistro dello stesso coperchio deve andare nel serbatoio.
Poi hai il ritorno dell'olio dalla tubazione posta sul lato destro della moto.
Infine hai la mandata che va nella parte più bassa del serbatoio.
Io, per scelta mia ho voluto mettere lo sviluppo del serbatoio nella parte più vicina al baricentro della moto ed ho fatto passare la mandata in un tubo di gomma che passa sotto, tra motore e paramotore.
Anche se nn e' proprio una soluzione definitiva.
Io, inoltre , ho eliminato, anche per una questione di compatibilità con il poco spazio disponibile vista la mia scelta di baricentro basso, la valvola di non ritorno.
Basta aver l'accortezza dopo un lungo periodo di glfermo della moto di far girare per un po' il motore al regime de minimo ( 1500 g/m se nn ricordo male, ossia il minimo previsto a libretto, che consente la portata giusta alle pompe olio).
Io, prossimamente, metterò comunque un piccolo radiatore olio.
Anche se ho fatto un serbatoio in grado di tenere quasi 4 litri d'olio, lo ritengo preferibile.
Per la forma, quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ovviamente con il 2in2( scarico).. Hai ben poco spazio se nn addirittura zero..quindi devi cambiare lo scarico.
Ciao