KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Help Niscemi, c'è qualcuno?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Help Niscemi, c'è qualcuno?

Messaggioda lucajudoka » 16 nov 2013, 20:48

Vi prego, c'è qualcuno della zona che andrebbe a guardare se sta moto è fattibile?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kaw ... 755761.htm
Ho chiamato il tipo ma mi è sembrato un improbabile e non riesco a prendere pace.
Io sarei ben contento di prendere un aereo e andare a comprare la moto, ma temo di fare un viaggio a vuoto.
L'ho chiamato e gli ho chiesto se la portava a Catania, per risposta ha detto che devo affittare una macchina e andare a Niscemi se la voglio vedere.
Non la accende da 4 anni 'però io non vado in moto' (che significa? è sua o di chi?). Si direbbe una persona 'anziana' ed è difficile averci un dialogo lineare.
La moto sembra bella e il prezzo è ottimo, ma con queste poche notizie non posso prendere e andare così a c@zzo..
Se trovassi una anima pia del luogo che va a vedere se la moto è funzionante ed è realmente sua tanto da permettermi di scendere e provvedere personalmente, gli sarei veramente grato.
Io verrei a Catania, affitterei un furgone e la porterei al porto, oppure potrei portarla da uno spedizioniere e provvedere a farmela recapitare.
Diversamente sarei anche disposto a pagare qualcuno (una agenzia pratiche) che provvede a ritirarla e intestarmela.
Tutte le proposte sono bene accette.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Help Niscemi, c'è qualcuno?

Messaggioda CuP69 » 16 nov 2013, 22:56

io non sarei lontanissimo da niscemi (circa 80km) :roll: solo dovrei trovare il tempo per andarci :think: ...

:hand: ma ti avviso che non è che ci capisca granchè quindi al di la di guardare la parte estetica o poco più non saprei proprio come muovermi... eventualmente se non è proprio urgentissimo e vuoi dirmi cosa dovrei guardare/chiedere sono disponibile :)
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Help Niscemi, c'è qualcuno?

Messaggioda lucajudoka » 17 nov 2013, 10:37

Caro Cup
Nella vita di urgente c'è solo la cacca quando scappa.
Il Kawa li si trova e, fino a che qualcuno non glielo compra, li resta.
Non pretendo di trovare meccanici o amici tecnicamente preparati, mi basta solo avere certi dettagli minimi.
Principalmente si tratta di capire se la moto si presenta apparentemente in ordine, se ha tutti i documenti regolari, se parte e non fa rumori strani e se sembra essere dritta.
Potendo sarebbe bello provarla e vedere se tira a dx o sx, dopodiché fine; se la moto è ben conservata lo si capisce dallo stato di manutenzione generale del veicolo, ovvero se ha ruggine, fili staccato o penzolanti, pezzi non originali etc etc.
Dalle cose in 'dialetto' che mi pare di avere capito da questo signore, la moto lui non la guida, quindi non è chiaro se è sua o di chi altro.
Se non è lui il proprietario l'affare si complica e bisogna capire quanto..
Nel mio immaginario mi piacerebbe procedere in questo modo, soluzione A:
1) qualche amico del forum (uno a caso :-) ) mi conforta circa i dettagli sopra elencati ovvero: a) documenti in regola b) moto bella e funzionante c) proprietario presente per fare l'atto di trapasso d) agenzia pratiche automobilistiche aperta e in zona
2) Prendo un aereo e scendo a Catania, affitto un furgone e vado a Niscemi
3) Faccio shopping, carico la moto, faccio firme e saluti e baci
4) Vado da un corriere e deposito la moto
5) aereo - casa
Ecco.
Soluzione B:
lui insisteva dicendo che ha un amico che la può portare su dopo che l'ho vista, ma questa mi sembra una eventualità poco sicura e preferirei il corriere.
la questione è che lui dice di essere un tubista che lavora in Friuli , alchè io ho provato a dirgli che se ha un amico e se lui lavora in Friuli, per me sarebbe decisamente più comodo andare in Friuli a prenderla e a fare l'atto, ma non mi pare abbia capito.
Magari non si fida a portarla in Friuli sulla base di una sola telefonata di uno sconosciuto. Se allora fosse possibile vederla a Niscemi e rassicurarlo che la prendo, si convincerebbe a portarla in Friuli.
Se tu potessi vederla e fargli capire questo semplice concetto, sarebbe in assoluto la soluzione migliore.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Help Niscemi, c'è qualcuno?

Messaggioda CuP69 » 17 nov 2013, 17:17

allora dalle foto messe sull'annucio si direbbe un magazzino di autotrasporti (i camion s'intravedono) o un qualche magazzino di prodotti agricoli (il trattore c'è pure :mrgreen: ) quindi il fatto che ci sarebbe come portarla su potrebbe essere credibile...

poi... se non è messa in moto da 4 anni dubito fortemente che riesca a partire e ancor più improbabile riuscire a farci un giro!!! ...ma non si può mai sapere anche se perfetto ignorante mi viene da pensare... non sarà controproducente mettere in moto un motore con dentro chissà quale olio ecc ecc? le membrane dei carburatori saranno belle che cotte, i galleggianti inchiodati e credo che sarebbe già una fortuna se non pisciasse benza fuori dai carb appena aperto il rubinetto... poi non so ripeto non ho esperienza specifica

ad ogni modo

potrei (appena ne ho il tempo) sentirlo telefonicamente per vedere di capirci qualcosa di più... per via anche del dialetto! :mrgreen: almeno per il discorso documenti moto, passaggio di proprietà... ed eventualmente organizzare un'incursione in loco per capire anche lo stato generale del mezzo...
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Help Niscemi, c'è qualcuno?

Messaggioda lucajudoka » 17 nov 2013, 18:09

sei un grande.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti