KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Futuro SMT, da EICMA

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Don » 13 nov 2013, 5:37

hyperciccio ha scritto:Eccerto per un vecchiarello come te 180 cv son davvero troppi :rotlf:


:rotlf:

Cicciooooooo... 180 cv su strada sono troppi per il 99% degli utenti te compreso... a meno di usare poi sempre la meta' del gas... gia' visto... :rotlf:
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 nov 2013, 9:53

Maverick_06 ha scritto:Un ragazzo mi ha detto che non devo preoccuparmi perchè in Italia la nostra amata SMT sarà venduta di certo per il prossimo anno... insieme alle altre Super Moto.


ho l'impressione ke siano le rimanenze di magazzino del m.y. 2103 :(
spero di sbagliarmi...

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda kappa83 » 13 nov 2013, 10:38

non credo ti sbagli... io ho comprato un my 2011 quest'anno...

nicomoto65
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 set 2011, 6:43

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda nicomoto65 » 13 nov 2013, 15:59

Anche io stessa identica cosa di KAPPA83 e credo che la cosa piu' sensata, sarebbe produrre
una sorta di SMT ( aggiornata nella linea ) ma con motore 790, ovviamente molto ricco di coppia
in basso, grande propenzione ai monoruota, leggerezza, consumi normali, velocita' di punta inferiore
( le patenti ringraziano vivamente, anche perche' con l'auto ci lavoriamo )....... e cosa basilare.....


ASSOLUTA MANCANZA DEL FOTTUTISSIMOOOOO EFFETTO ... ON-OFF

Nicolo'

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda alemare71 » 13 nov 2013, 19:37

così vi togliete tutto il divertimento....comunque l'unico problema della KTM è che su strada non si è ancora fatto un nome...il 99% della gente pensa KTM= fuoristrada e basta...avesse la nomea di DUcati, tanto per dirne una, oggi vedremmo in giro un milione di SMT e magari in Austria avrebbero gia pensato a più cubature per tutti i gusti e le tasche.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 nov 2013, 9:19

alemare71 ha scritto:così vi togliete tutto il divertimento....comunque l'unico problema della KTM è che su strada non si è ancora fatto un nome...il 99% della gente pensa KTM= fuoristrada e basta...avesse la nomea di DUcati, tanto per dirne una, oggi vedremmo in giro un milione di SMT e magari in Austria avrebbero gia pensato a più cubature per tutti i gusti e le tasche.

troppo ottimista :roll:

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Ricky1203 » 14 nov 2013, 13:17

Non è ottimismo è una constatazione. KTM per i motociclisti è sinonimo di moto da cross e fuoristrada. Se la SMT ma anche la SD fosse stata prodotta da Honda e Yamaha ne avrebbero venduto molto ma molto di più per ovvi motivi.
Ma questo non toglie che la SMT è ancora oggi una signora moto, una delle migliori nella sua categoria e nonostante la mancanza totale di elettronica è capace di far mangiare fumo a tante altre moto più moderne e tecnologiche :D .
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 14 nov 2013, 14:58

Ricky1203 ha scritto:Non è ottimismo è una constatazione. KTM per i motociclisti è sinonimo di moto da cross e fuoristrada. Se la SMT ma anche la SD fosse stata prodotta da Honda e Yamaha ne avrebbero venduto molto ma molto di più per ovvi motivi.

se le potenzialità di vendita di una moto come la smt fossero così buone come affermi tu, la honda e la yamaha avrebbero in listino la loro "smt" già da alcuni anni e magari proposta in cubature diverse. :roll:
cmq mai dire mai, può darsi ke in futuro una smt con gli occhi a mandorla la vedremo :wink:

inoltre, essere sinonimo di moto da strada non da assolutamente la certezza di vendere le proprie moto, vedi aprilia tanto per fare un esempio.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Ricky1203 » 14 nov 2013, 17:36

Mah, basta vedere quanto hanno venduto di Transalp o di TDM o di GS per esempio....Comunque quando acquistai la SMT ho valutato anche queste moto, le ho provate tutte, ma della SMT me ne sono subito innamorato, mi sono detto finalmente ho trovato una moto che fa per me: leggera, agile, turistica, ma anche da usare giornalmente casa-ufficio, gran telaio e un motore a dir poco fantastico. Poi è chiaro che il mondo va avanti e quindi anche la SMT sta diventando una moto obsoleta perchè ha poco tecnologia e arriveranno sul mercato anche moto migliori.
Per parlare di moto da strada anche le Hyosung ne produce ma non ha certo l'appeal e il merchandising di Honda o Yamaha.
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda alemare71 » 14 nov 2013, 18:43

quello che in sostanza volevo dire è che una SMT non la fa nessuno...completa e versatile a questo livello non esistono in giro...pero' non la guarda nessuno vuoi perchè da KTM ci si aspetta altro, vuoi anche il design non proprio affascinante...per me, l'avro' gia detto mille volte, avesse un poco di gestione elettronica del motore, non avrebbe pari....gia così non la cambio con nessuna ed è la prima volta che mi capita in 20 anni di moto di pensarla così....
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Messaggioda Don » 14 nov 2013, 21:00

Tra quelli che hanno provato SMT e non l'hanno comprata:
- irregolarita' motore
- estetica
- poverta' cruscotto ecc
- consumo/manutenzione

Premesso che KTM con l'estetica e' particolare, con la gestione elettronica il primo non sarebbe un problema.
I nuovi RC8 consumano meno e richiedono meno manutenzione.

Questo per dire che ne venderebbero eccome.
Nessuno ha contestato il gusto assoluto della guida.
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 nov 2013, 9:52

Ricky1203 ha scritto:Mah, basta vedere quanto hanno venduto di Transalp o di TDM o di GS per esempio....Comunque quando acquistai la SMT ho valutato anche queste moto

e allora stiamo parlando di 2 smt completamente diverse.
la mia l'ho scelta dopo averla messa a confronto con la multi 1200, quella che secondo me è la concorrente più diretta (oggi ci sarebbe anche la caponord 1200 che potrebbe essere considerata una concorrente, e in futuro forse la mv turismo veloce).

alemare71 ha scritto:quello che in sostanza volevo dire è che una SMT non la fa nessuno...completa e versatile a questo livello non esistono in giro...pero' non la guarda nessuno vuoi perchè da KTM ci si aspetta altro, vuoi anche il design non proprio affascinante...

vuoi xkè la rete di assistenza, almeno dalle mie parti, non è minimamente adatta a vendere una moto da più di 13000 euro :roll:
anke di adv 1190 non ne ho viste in giro, invece di gs 1200 lc, di multi 1200 quante ne vuoi...

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Ricky1203 » 15 nov 2013, 12:22

Ribadisco un concetto che KTM è sinonimo di moto da fuoristrada dove da tantissimi anni è leader mondiale riconosciuto.
Solo da pochi anni costruisce moto prettamente stradali e, parlo in generale, non può competere con marche tipo Honda, Yamaha etc. che sono 50 anni che producono moto stradali, per una serie di ragioni, punto.
Per quanto riguarda SMT nessuno la vuole paragonare alla Transalp era solo per esprimere un concetto che se questa moto l'avesse prodotta KTM ne avrebbero vendute 2 o 3 al massimo di cui una l'avrebbero regalata. Cioè se un utente vuole comprare una moto stradale non va per primo da KTM ma va da Honda, Yamaha etc.
Se un utente vuole una moto da fuoristrada la prima cosa che gli viene in mente è KTM.
Mi sembra che il mio concetto adesso sia chiaro poi per il resto ognuno si tiene le proprie opinioni..
Ma secondo me non sono i costi di gestione o la manutenzione, (che sono più o meno in linea con le altre marche più prestigiose), che fanno vendere di meno; per esempio so che in BMW non scherzano, un mio amico per un semplice tagliando dei 20.000 km ha speso 400 eurozzi.
Se per l'immaginario collettivo avere un BIEMMEVU o un TIMAX rappresenta lo status symbol di quella persona nella società per averlo è disposto anche a svenarsi. Poi non gliene frega niente se i cerchi sono Marchesini o di pincopallino o gli ammortizzatori sono WP o di chissenefrega. L'importante è cosa rappresenta per lui quel mezzo nell'immaginario collettivo e pur di averlo è disposto anche a vendere la moglie.
Basta, sto diventando troppo filosofico e non è da me. Io comunque per il momento sono stracontettissimo della mia SMT :penna: e spero solamente che KTM non ne smetta la produzione e che anzi possa metterne sul mercato prossimamente una nuova versione aggiornata.

Byke a tutti
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda pave » 15 nov 2013, 12:44

Ricky1203 ha scritto:Mah, basta vedere quanto hanno venduto di Transalp o di TDM o di GS per esempio....Comunque quando acquistai la SMT ho valutato anche queste moto, le ho provate tutte, ma della SMT me ne sono subito innamorato


Ma secondo me paragonare la SMT al TDM o al GS non ha senso, sono troppo diverse... si può paragonare alla Multi 1200 e forse alla nuova Caponord 1200 ma alle prime due citate no, la SMT ha una forte componente sportiva che quelle non hanno.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda alemare71 » 15 nov 2013, 14:08

Ricky1203 ha scritto:Ribadisco un concetto che KTM è sinonimo di moto da fuoristrada dove da tantissimi anni è leader mondiale riconosciuto.
Solo da pochi anni costruisce moto prettamente stradali e, parlo in generale, non può competere con marche tipo Honda, Yamaha etc. che sono 50 anni che producono moto stradali, per una serie di ragioni, punto.
Per quanto riguarda SMT nessuno la vuole paragonare alla Transalp era solo per esprimere un concetto che se questa moto l'avesse prodotta KTM ne avrebbero vendute 2 o 3 al massimo di cui una l'avrebbero regalata. Cioè se un utente vuole comprare una moto stradale non va per primo da KTM ma va da Honda, Yamaha etc.
Se un utente vuole una moto da fuoristrada la prima cosa che gli viene in mente è KTM.
Mi sembra che il mio concetto adesso sia chiaro poi per il resto ognuno si tiene le proprie opinioni..
Ma secondo me non sono i costi di gestione o la manutenzione, (che sono più o meno in linea con le altre marche più prestigiose), che fanno vendere di meno; per esempio so che in BMW non scherzano, un mio amico per un semplice tagliando dei 20.000 km ha speso 400 eurozzi.
Se per l'immaginario collettivo avere un BIEMMEVU o un TIMAX rappresenta lo status symbol di quella persona nella società per averlo è disposto anche a svenarsi. Poi non gliene frega niente se i cerchi sono Marchesini o di pincopallino o gli ammortizzatori sono WP o di chissenefrega. L'importante è cosa rappresenta per lui quel mezzo nell'immaginario collettivo e pur di averlo è disposto anche a vendere la moglie.
Basta, sto diventando troppo filosofico e non è da me. Io comunque per il momento sono stracontettissimo della mia SMT :penna: e spero solamente che KTM non ne smetta la produzione e che anzi possa metterne sul mercato prossimamente una nuova versione aggiornata.

Byke a tutti

quoto e straquoto tutto :D
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Ricky1203 » 15 nov 2013, 16:40

pave ha scritto:
Ricky1203 ha scritto:Mah, basta vedere quanto hanno venduto di Transalp o di TDM o di GS per esempio....Comunque quando acquistai la SMT ho valutato anche queste moto, le ho provate tutte, ma della SMT me ne sono subito innamorato


Ma secondo me paragonare la SMT al TDM o al GS non ha senso, sono troppo diverse... si può paragonare alla Multi 1200 e forse alla nuova Caponord 1200 ma alle prime due citate no, la SMT ha una forte componente sportiva che quelle non hanno.

Lamps


No non era mia intenzione paragonare la SMT al GS o TDM concordo anch'io che sono moto diverse. Era solo per esprimere il concetto che io come tanti utenti di moto da strada ero andato prima da BMW, poi da Honda, poi da Yamaha, etc. e solo alla fine sono andato ( e per fortuna!) alla KTM.
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 nov 2013, 14:36

Ricky1203 ha scritto:Ribadisco un concetto che KTM è sinonimo di moto da fuoristrada dove da tantissimi anni è leader mondiale riconosciuto.
Solo da pochi anni costruisce moto prettamente stradali e, parlo in generale, non può competere con marche tipo Honda, Yamaha etc. che sono 50 anni che producono moto stradali, per una serie di ragioni, punto.
Per quanto riguarda SMT nessuno la vuole paragonare alla Transalp era solo per esprimere un concetto che se questa moto l'avesse prodotta KTM ne avrebbero vendute 2 o 3 al massimo di cui una l'avrebbero regalata. Cioè se un utente vuole comprare una moto stradale non va per primo da KTM ma va da Honda, Yamaha etc.
Se un utente vuole una moto da fuoristrada la prima cosa che gli viene in mente è KTM.
Mi sembra che il mio concetto adesso sia chiaro poi per il resto ognuno si tiene le proprie opinioni..
Ma secondo me non sono i costi di gestione o la manutenzione, (che sono più o meno in linea con le altre marche più prestigiose), che fanno vendere di meno; per esempio so che in BMW non scherzano, un mio amico per un semplice tagliando dei 20.000 km ha speso 400 eurozzi.
Se per l'immaginario collettivo avere un BIEMMEVU o un TIMAX rappresenta lo status symbol di quella persona nella società per averlo è disposto anche a svenarsi. Poi non gliene frega niente se i cerchi sono Marchesini o di pincopallino o gli ammortizzatori sono WP o di chissenefrega. L'importante è cosa rappresenta per lui quel mezzo nell'immaginario collettivo e pur di averlo è disposto anche a vendere la moglie.
Basta, sto diventando troppo filosofico e non è da me. Io comunque per il momento sono stracontettissimo della mia SMT :penna: e spero solamente che KTM non ne smetta la produzione e che anzi possa metterne sul mercato prossimamente una nuova versione aggiornata.

Byke a tutti

per fortuna io e te abbiamo comprato la smt, così non rientriamo nei stereotipi che descrivi :P

ma non credo che il successo di una moto dipenda da tali stereotipi, al max può influire sull'entità del successo.
i motivi delle poche vendite della smt sono ben altri....

ti ripeto il mio esempio, in risposta al tuo ragionamento: se honda e yamaha avessero ritenuto che un modello come la smt potesse essere un successone di vendite, l'avrebbe messo loro in vendita nel 2009 (transalp e tdm non hanno nulla a che spartire con la smt!).
Magari ora i tempi sono più "maturi" per vendere bene una moto come la smt.... :wink:

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda turbodiesel » 16 nov 2013, 16:51

ciao people
Per me la SMT ha venduto "poco" per un serie di fattori avversi:
- prezzo elevato in relazione all'immagine (come avete già detto Ducati e BMW sono status symbol)
- è uscita nel pieno della crisi, non dietichiamo che i giapponesi hanno perso 60-70% delle vendite con moto che costano la metà!
- mancanza di elettronica
- qualche voce negativa sull' affidabilità dell' LC8, alti costi di esercizio, una rete di concessionari poco capillare e qualche volta deludente
- immagine KTM non stradale

non c'è storia sul fatto che si guida alla grande ed è divertentissima ma diciamolo non è una moto per tutti, richiede esperienza e (non poca) ignoranza per goderla come si deve, tutta roba poco "Turist" e molto "SuperMoto" :wink:
quindi
Prezzo alto, costa mantenerla, immagine così così e ci vuole il manico = moto di nicchia per gente tosta
:D :D :D

nessuno di voi ha pensato che la Yamaha MT-09 potrebbe essere la vera alternativa.. qualcuno l'ha provata?

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Messaggioda Don » 16 nov 2013, 19:04

La SMT non e' per tutti se si spinge forte ma questo vale per tutte le moto ad alte prestazioni.
Concordo che ha nulla in comune con Transalp, ha invece qualche punto di contatto con TDM che e' stata la prima stradale a sospensioni alte.
La mancanza di successo della SMT - ne abbiamo parlato sopra e altrove mille volte e' stata probabilmente causa in misura predominante di una immagine racing che non e' l'unica per SMT, di affidabilita' KTM non di riferimento, ma anche di fatti oggettivi come irregolarita' ai bassi, a volte consumo olio. Un motivo per cui la 1190 vende e' anche il progetto aggiornato: nessuno spaventa con on-off o ingestibilita', ma e' ovvio che va di piu'.

Con la SMT ci sono andato in due anche fino in Portogallo con mia moglie che continua a ritenerla migliore della BMW R1200R che abbiamo avuto per 46000 km.

Circa il confronto con MT-09, bel motore, ma sospensioni neanche paragonabili e scarsa per il passeggero. Costa poco pero'... vedremo le varianti che ne faranno.
SMT Black MY 2011

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

R: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda blackballs » 16 nov 2013, 20:18

Io in francia e spagna ci sono andato con l smr ma ora con l adv è tutto un altro mondo!!! :grin: :grin: :grin:comunque penso che per ktm la strada da seguire per rifare le sm sia per forza quella di sfruttare il 1190 ma non so se avrá senso fare oltre all smr anche l smt ora che c è l adv con il 19.!!! Boh, vedremo come si muoveranno...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron