hyperciccio ha scritto:Eccerto per un vecchiarello come te 180 cv son davvero troppi
Cicciooooooo... 180 cv su strada sono troppi per il 99% degli utenti te compreso... a meno di usare poi sempre la meta' del gas... gia' visto...
hyperciccio ha scritto:Eccerto per un vecchiarello come te 180 cv son davvero troppi
Maverick_06 ha scritto:Un ragazzo mi ha detto che non devo preoccuparmi perchè in Italia la nostra amata SMT sarà venduta di certo per il prossimo anno... insieme alle altre Super Moto.
alemare71 ha scritto:così vi togliete tutto il divertimento....comunque l'unico problema della KTM è che su strada non si è ancora fatto un nome...il 99% della gente pensa KTM= fuoristrada e basta...avesse la nomea di DUcati, tanto per dirne una, oggi vedremmo in giro un milione di SMT e magari in Austria avrebbero gia pensato a più cubature per tutti i gusti e le tasche.
Ricky1203 ha scritto:Non è ottimismo è una constatazione. KTM per i motociclisti è sinonimo di moto da cross e fuoristrada. Se la SMT ma anche la SD fosse stata prodotta da Honda e Yamaha ne avrebbero venduto molto ma molto di più per ovvi motivi.
Ricky1203 ha scritto:Mah, basta vedere quanto hanno venduto di Transalp o di TDM o di GS per esempio....Comunque quando acquistai la SMT ho valutato anche queste moto
alemare71 ha scritto:quello che in sostanza volevo dire è che una SMT non la fa nessuno...completa e versatile a questo livello non esistono in giro...pero' non la guarda nessuno vuoi perchè da KTM ci si aspetta altro, vuoi anche il design non proprio affascinante...
Ricky1203 ha scritto:Mah, basta vedere quanto hanno venduto di Transalp o di TDM o di GS per esempio....Comunque quando acquistai la SMT ho valutato anche queste moto, le ho provate tutte, ma della SMT me ne sono subito innamorato
Ricky1203 ha scritto:Ribadisco un concetto che KTM è sinonimo di moto da fuoristrada dove da tantissimi anni è leader mondiale riconosciuto.
Solo da pochi anni costruisce moto prettamente stradali e, parlo in generale, non può competere con marche tipo Honda, Yamaha etc. che sono 50 anni che producono moto stradali, per una serie di ragioni, punto.
Per quanto riguarda SMT nessuno la vuole paragonare alla Transalp era solo per esprimere un concetto che se questa moto l'avesse prodotta KTM ne avrebbero vendute 2 o 3 al massimo di cui una l'avrebbero regalata. Cioè se un utente vuole comprare una moto stradale non va per primo da KTM ma va da Honda, Yamaha etc.
Se un utente vuole una moto da fuoristrada la prima cosa che gli viene in mente è KTM.
Mi sembra che il mio concetto adesso sia chiaro poi per il resto ognuno si tiene le proprie opinioni..
Ma secondo me non sono i costi di gestione o la manutenzione, (che sono più o meno in linea con le altre marche più prestigiose), che fanno vendere di meno; per esempio so che in BMW non scherzano, un mio amico per un semplice tagliando dei 20.000 km ha speso 400 eurozzi.
Se per l'immaginario collettivo avere un BIEMMEVU o un TIMAX rappresenta lo status symbol di quella persona nella società per averlo è disposto anche a svenarsi. Poi non gliene frega niente se i cerchi sono Marchesini o di pincopallino o gli ammortizzatori sono WP o di chissenefrega. L'importante è cosa rappresenta per lui quel mezzo nell'immaginario collettivo e pur di averlo è disposto anche a vendere la moglie.
Basta, sto diventando troppo filosofico e non è da me. Io comunque per il momento sono stracontettissimo della mia SMT e spero solamente che KTM non ne smetta la produzione e che anzi possa metterne sul mercato prossimamente una nuova versione aggiornata.
Byke a tutti
pave ha scritto:Ricky1203 ha scritto:Mah, basta vedere quanto hanno venduto di Transalp o di TDM o di GS per esempio....Comunque quando acquistai la SMT ho valutato anche queste moto, le ho provate tutte, ma della SMT me ne sono subito innamorato
Ma secondo me paragonare la SMT al TDM o al GS non ha senso, sono troppo diverse... si può paragonare alla Multi 1200 e forse alla nuova Caponord 1200 ma alle prime due citate no, la SMT ha una forte componente sportiva che quelle non hanno.
Lamps
Ricky1203 ha scritto:Ribadisco un concetto che KTM è sinonimo di moto da fuoristrada dove da tantissimi anni è leader mondiale riconosciuto.
Solo da pochi anni costruisce moto prettamente stradali e, parlo in generale, non può competere con marche tipo Honda, Yamaha etc. che sono 50 anni che producono moto stradali, per una serie di ragioni, punto.
Per quanto riguarda SMT nessuno la vuole paragonare alla Transalp era solo per esprimere un concetto che se questa moto l'avesse prodotta KTM ne avrebbero vendute 2 o 3 al massimo di cui una l'avrebbero regalata. Cioè se un utente vuole comprare una moto stradale non va per primo da KTM ma va da Honda, Yamaha etc.
Se un utente vuole una moto da fuoristrada la prima cosa che gli viene in mente è KTM.
Mi sembra che il mio concetto adesso sia chiaro poi per il resto ognuno si tiene le proprie opinioni..
Ma secondo me non sono i costi di gestione o la manutenzione, (che sono più o meno in linea con le altre marche più prestigiose), che fanno vendere di meno; per esempio so che in BMW non scherzano, un mio amico per un semplice tagliando dei 20.000 km ha speso 400 eurozzi.
Se per l'immaginario collettivo avere un BIEMMEVU o un TIMAX rappresenta lo status symbol di quella persona nella società per averlo è disposto anche a svenarsi. Poi non gliene frega niente se i cerchi sono Marchesini o di pincopallino o gli ammortizzatori sono WP o di chissenefrega. L'importante è cosa rappresenta per lui quel mezzo nell'immaginario collettivo e pur di averlo è disposto anche a vendere la moglie.
Basta, sto diventando troppo filosofico e non è da me. Io comunque per il momento sono stracontettissimo della mia SMT e spero solamente che KTM non ne smetta la produzione e che anzi possa metterne sul mercato prossimamente una nuova versione aggiornata.
Byke a tutti
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti