KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda hyperciccio » 12 nov 2013, 21:39

Ebbeni si la scimmia ha preso il sopravvento e sono in piena trattativa con il conce per fare la permuta.
La Superduke mi è piaciuta sin dalla presentazione del prototipo all'Eicma del 2012 poi quando quest'anno ci ho poggiato le chiappe su e mi sono reso conto che non è per nulla scomoda e che allestita per bene può anche affrontare un viaggetto di 4/5 giorni alla ricerca di curve, che causa famiglia è l'unico lusso che mi posso concedere, ho deciso che sarà mia.
A breve sul forum metterò in vendita le borse in alluminio, l'Akrapovich, le leve regolabili e qualche altra cosa che adesso non ricordo nemmeno...

P.s. Per lo staff del forum: avete previsto una sezione ad hoc per il nuovo gioiellino di mamma Ktm?
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda iasudoru » 12 nov 2013, 22:19

E' una bella macchina ma il genere non mi ha mai appassionato.
Hai un pvt.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda michelefe » 12 nov 2013, 23:10

Fai bene, anche a me la scimmia per la Bestia mi è salita parecchio...
Ho solo paura che non sia sfruttabile per me come l'Adventure...ma, visto che mi conosco, se ci appoggio le chiappe sopra ho paura che mi si chiuda la vena (e mi si apra il portafoglio :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda iasudoru » 12 nov 2013, 23:26

michelefe ha scritto:Fai bene, anche a me la scimmia per la Bestia mi è salita parecchio...
Ho solo paura che non sia sfruttabile per me come l'Adventure...ma, visto che mi conosco, se ci appoggio le chiappe sopra ho paura che mi si chiuda la vena (e mi si apra il portafoglio :mrgreen: :mrgreen:


Ma no, dai! Credo che tu sia abbastanza tenace e coerente da resistere a certe tentazioni... Appoggia, appoggia... :rotfl:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda michelefe » 12 nov 2013, 23:31

iasudoru ha scritto:
michelefe ha scritto:Fai bene, anche a me la scimmia per la Bestia mi è salita parecchio...
Ho solo paura che non sia sfruttabile per me come l'Adventure...ma, visto che mi conosco, se ci appoggio le chiappe sopra ho paura che mi si chiuda la vena (e mi si apra il portafoglio :mrgreen: :mrgreen:


Ma no, dai! Credo che tu sia abbastanza tenace e coerente da resistere a certe tentazioni... Appoggia, appoggia... :rotfl:


Si si...come quando entrai in conce per il 990 SMR e uscii in sella alla 1190 :rotlf: :rotlf:
Guarda...giovedì vado in conce e spero vivamente che non ci sia ancora...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda tocram » 13 nov 2013, 0:53

Comprala comprala e poi facci sapere com'è.

Per la sezione ci sarà sicuramente.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda iasudoru » 13 nov 2013, 8:13

michelefe ha scritto:Si si...come quando entrai in conce per il 990 SMR e uscii in sella alla 1190 :rotlf: :rotlf:
Guarda...giovedì vado in conce e spero vivamente che non ci sia ancora...


Disdico gli impegni per giovedì sera. Avremo di che leggere.... :mrgreen:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda michelefe » 13 nov 2013, 9:10

iasudoru ha scritto:
michelefe ha scritto:Si si...come quando entrai in conce per il 990 SMR e uscii in sella alla 1190 :rotlf: :rotlf:
Guarda...giovedì vado in conce e spero vivamente che non ci sia ancora...


Disdico gli impegni per giovedì sera. Avremo di che leggere.... :mrgreen:


Fortunatamente mi dicono che non arriverà prima di dicembre quindi per il momento siamo tranquilli (io ed il portafoglio) :rotlf:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Ripeto, avrei solo paura di perdere la versatlità del 1190...

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda FortuMoto » 13 nov 2013, 9:20

prima di comprare il 1190 avevo letto di tutto e di più, devo dire che sono stato felicemente corrisposto
in positivo dalla mia moto!!

per il 1290 stò leggendo cose favolose, unica cosa dubbia è sul lato "bestiale" della moto,
attendo fiducioso le impressioni dei motociclisti come noi in quanto i tester magari passano
troppo spesso da una bmw s1000rr ad una super duke 1290 r e giudicano quest'ultima poco "bestiale" :roll:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 nov 2013, 9:49

:D

appena ti arriva, ci dobbiamo assolutamente incontrare in costiera :wink:

l'ho vista dal vivo a milano e ci sono salito sopra.
mi è piaciuta tantissimo, davvero bella e ben fatta.

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda hyperciccio » 13 nov 2013, 10:02

katana ha scritto::D

appena ti arriva, ci dobbiamo assolutamente incontrare in costiera :wink:

l'ho vista dal vivo a milano e ci sono salito sopra.
mi è piaciuta tantissimo, davvero bella e ben fatta.


Ecco con questa in costiera ci vengo!!! penso che la costiera sia l'unico posto dove l'adv non era a suo agio...
Organizziamo un bel giretto a febbraio/marzo senza traffico :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda lucajudoka » 13 nov 2013, 10:41

Beh, poche idee ma ben confuse.
Da una endurona stradale ad una supersportiva ce ne passa come dal giorno alla notte.
Il 1190 è fatta per viaggiare comodo e lontano. Io personalmente sono rimasto impressionato dai 1200 km che sono riuscito a fare in un solo giorno a cavallo di questa moto. Con qualsiasi altra moto sarebbe stato impensabile e mi vien da pensare che il principio valga anche per il nuovo monstre arancione.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda Wolves » 13 nov 2013, 11:01

Io ho fatto esattamente l'opposto, da stradali più o meno sportive alla 1190 ADV.
Una volta i limiti di velocità erano meno controllati e ricordo ancora un ritorno dalla Normandia con moglie e bagagli a 250 all'ora senza che la moto o i passeggeri ne risentissero (eravamo 3 coppie tutte con un CBR 1000), oppure quando si andava a Salisburgo a vedere le moto e l'andata ed il ritorno erano dei piccoli MotoGP.
Dopo più di 30 anni di viaggi 'veloci' con moto discutibilmente comode con questa sono come rinato motociclisticamente parlando. Mi sento di prendere e andare da qualsiasi parte sapendo che dopo 1000 km di fila magari non sarò da operare alle ginocchia o alla schiena. La uso anche per i piccoli spostamenti dove con l'altra tutto era più complicato, la strada sconnessa o scivolosa e più di 170 cavalli da gestire in totale autonomia seduto a 'ranocchia' solo per farsi magari 10 minuti di moto. Le moto sportive sono fantastiche e regalano emozioni incredibili ma sono molto meno pratiche di una ADV. La mia rinascita sta nel fregarmene del clima, delle condizioni della strada, del tempo che farò seduto e tornare ai piaceri primordiali dell'andare in moto, e cioè quella sensazione di libertà e di fusione con il paesaggio che si sta attraversando. La verità è che a potermelo permettere vorrei una moto da cross, una ADV per viaggiare ed una da 'sparo' per qualche giro veramente veloce. Una volta gli enduro erano troppo distanti dalle moto da strada e questi ragionamenti non si potevano fare, ma quelli di oggi (come l'ADV) ti permettono quasi di avere le emozioni e le prestazioni di una moto sportiva ma con 1000 vantaggi e possibilità in più e pochi (veramente pochi) svantaggi. Sono salito anch'io al salone sulla superduke e tutto farei tranne che attaccargli delle borse e farci un viaggio, ma vorrei tanto averla avuta alle gole del Verdon.... Tanti auguri per la scelta !!!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda lucajudoka » 13 nov 2013, 11:24

Wolves ha scritto: Mi sento di prendere e andare da qualsiasi parte sapendo che dopo 1000 km di fila magari non sarò da operare alle ginocchia o alla schiena. La uso anche per i piccoli spostamenti dove con l'altra tutto era più complicato, la strada sconnessa o scivolosa e più di 170 cavalli da gestire in totale autonomia seduto a 'ranocchia' solo per farsi magari 10 minuti di moto. Le moto sportive sono fantastiche e regalano emozioni incredibili ma sono molto meno pratiche di una ADV. La mia rinascita sta nel fregarmene del clima, delle condizioni della strada, del tempo che farò seduto e tornare ai piaceri primordiali dell'andare in moto, e cioè quella sensazione di libertà e di fusione con il paesaggio che si sta attraversando. La verità è che a potermelo permettere vorrei una moto da cross, una ADV per viaggiare ed una da 'sparo' per qualche giro veramente veloce. Una volta gli enduro erano troppo distanti dalle moto da strada e questi ragionamenti non si potevano fare, ma quelli di oggi (come l'ADV) ti permettono quasi di avere le emozioni e le prestazioni di una moto sportiva ma con 1000 vantaggi e possibilità in più e pochi (veramente pochi) svantaggi. Sono salito anch'io al salone sulla superduke e tutto farei tranne che attaccargli delle borse e farci un viaggio, ma vorrei tanto averla avuta alle gole del Verdon.... Tanti auguri per la scelta !!!!!



:s-quoto: :s-quoto2:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda hyperciccio » 13 nov 2013, 11:45

lucajudoka ha scritto:Beh, poche idee ma ben confuse.

No No nessuna idea confusa :lol: probabilmente solo un errore di valutazione.
Quando ho preso l'adv ho pensato che acquistare una moto comoda (intendo come seduta, capacità di carico, protezione aerodinamica etc.) con un motore sportivo potesse essere l'ideale per i miei 42 anni e qualche residuo prurito sportivo, ma evidentemente mi sbagliavo.
In primis perchè Il tempo dei viaggi, con due bambini piccoli, è un lontano ricordo (spero che tra qualche anno se ne possa riparlare) mentre qualche giretto con gli amici riesco ancora ad organizzarlo (anche a medio raggio, l'estate scorsa ho fatto ad esempio un giro di 2.000 km in un weekend lungo sull'appennino tosco/emiliano) ma ormai non supero i 5.000 km annui.
Fino all'anno scorso inoltre usavo la moto in città tutto l'anno e vedevo la Adv più pratica di una sportiva come la Smr (la moto che avevo prima dell'adv) ma da quest'anno rigorosamente scooter con cui accompagnare la bambina a scuola.
Insomma per farla breve 5.000 km all'anno, senza passeggero, tutti fatti in giro per passi (o al massimo in costiera amalfitana che è il posto più vicino casa mia) posso farli anche con la sd, starò meno comodo ma sai che goduria :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda lucajudoka » 13 nov 2013, 12:12

Azzo, la costiera con quella strada strettissima sul mare, la corriera che sale e scende e le curve a gomito, mi sembra un posto dove correre equivale a prendersi un bel rischio.
Quello che ti serve è un Ciao :-)
Dovesse mai capitarti l'occasione, prova a guidare un Tricker o un Urban (beta) e vedi che fine gli fai fare allo scooter.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda pave » 13 nov 2013, 14:22

Grande ! Attendiamo sviluppi :P

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Messaggioda Solenoide » 13 nov 2013, 14:54

Azzo. .. che scimmia la bestia 1290.....
Improponibile per me e compagna...
Ps: judoka. . Tutta invidia la tua.. si capisce lontano un miglio che sei scimmiato per il nuovo gs ma vorresti anche la 1290 buhauhauhauha

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re:

Messaggioda lucajudoka » 13 nov 2013, 15:36

Solenoide ha scritto:Azzo. .. che scimmia la bestia 1290.....
Improponibile per me e compagna...
Ps: judoka. . Tutta invidia la tua.. si capisce lontano un miglio che sei scimmiato per il nuovo gs ma vorresti anche la 1290 buhauhauhauha

Inviato dal mio SM-N9005

:lol: :lol:
In verità, come ho scritto in un altro post, la scimmia mi ha preso di brutto e sono irretito, ma non da roba nuova.
Se riesco a vendere l'exc 500 mi butto subito sul Kawa z900, ce ne è uno a Bra del '76 a 4200 euri..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: Da Adventure 1190 a Superduke 1290

Messaggioda hyperciccio » 13 nov 2013, 16:07

lucajudoka ha scritto:Azzo, la costiera con quella strada strettissima sul mare, la corriera che sale e scende e le curve a gomito, mi sembra un posto dove correre equivale a prendersi un bel rischio.
Quello che ti serve è un Ciao :-)
Dovesse mai capitarti l'occasione, prova a guidare un Tricker o un Urban (beta) e vedi che fine gli fai fare allo scooter.

Se non mi sono ammazzato in costiera con il vespino special truccatissimo a 14 anni non mi ammazzo più :D
Scherzi a parte in costiera si va a passeggiare e soprattuto si va perchè il clima è mite tutto l'anno.
Sul tricker non c'entro neanche se mi fai a pezzetti :rotlf: e poi se devo portare mia figlia sul tricker la porto sulla superduke :lol:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti