KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vincitrice eicma

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Marcobiste
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 apr 2013, 19:25
Località: Bergamo

vincitrice eicma

Messaggioda Marcobiste » 10 nov 2013, 17:55

ha vinto la monster...... proprio non capisco..... ma la 1290??? nemmeno in classifica????
http://www.motociclismo.it/ducati-monster-1200s-e-la-ldquomoto-piu-bella-del-salonerdquo-2013-moto-56971

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: vincitrice eicma

Messaggioda lucajudoka » 10 nov 2013, 18:04

Mi rallegro che non abbia vinto un gs, anche se mi insospettisce che nello storico delle edizioni passate un gs non abbia MAI vinto.
Chi li compra allora tutti quei catafalchi che ogni mese sbancano il botteghino delle vendite?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: vincitrice eicma

Messaggioda Gigiobu » 10 nov 2013, 18:23

lucajudoka ha scritto:Mi rallegro che non abbia vinto un gs, anche se mi insospettisce che nello storico delle edizioni passate un gs non abbia MAI vinto.
Chi li compra allora tutti quei catafalchi che ogni mese sbancano il botteghino delle vendite?

Quelli che non vanno all'eicma perchè fa troppo proletario

Avatar utente
Pasolupo
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 giu 2013, 20:15

R: vincitrice eicma

Messaggioda Pasolupo » 10 nov 2013, 20:38

La classifica la posso anche capite...fino ad un certo punto ma negli ultimi anni possibile che ci siano solo Mv e Ducati ? :o Mi puzza !!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Messaggioda max37 » 11 nov 2013, 1:17

Io ho votato il Kappa 1200
Per me è più bella della monster

inviato dal mio ifon 16 utilizzando rabaltapalk
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: vincitrice eicma

Messaggioda Giolli Joker » 11 nov 2013, 6:18

Siamo in Italia quindi è comprensibile un certo favoritismo diffuso verso il prodotto nazionale, che è anche molto pubblicizzato all'EICMA.

C'è da dire comunque che a livello di design i marchi italiani (quei 2 almeno) sono sempre più o meno universalmente considerati al top.

Degli ultimi 9 vincitori scarterei forse la Rivale che mi sembra un accrocchio mazinga/hypermotard ed avrei da ridire sulla doppia presenza della Brutale (bellissima ma sempre uguale), ma per il resto non riesco a pensare a moto più esteticamente attraenti in tali edizioni del salone.

La SuperDuke1290 sicuramente meritava un posto in classifica, se non altro al pari o meglio di RSV4 (che non è neanche tutta 'sta novità)... ma da lì a decretarla vincitrice, secondo me ce ne passa... Ducati ed MV generalmente hanno linee che denotano armonia ed eleganza senza trascurare un'evidente propensione alla velocità, KTM è pura aggressività accentuata da grafiche chiassose, il colpo d'occhio c'è tutto, l'eleganza del design un po' meno... anche sui dettagli, tra lo scarico di serie del nuovo Monster (o della Turismo Veloce) e del SuperDuke, c'è un abisso in appeal.

Il BMW GS vende a mazzi, ma nessuno può definirla bella ed elegante, concordo però sulla presenza in classifica della BMW R nine-T, quella secondo me merita...

Poi, vabbe', tutto è relativo, 2 anni fa in Giappone hanno premiato quel rutto della Gladius, la bruttissima copia vorrei-ma-non-posso del Brutale...

Avatar utente
trecilindri
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:58
Località: La Salute di Livenza ( VE )

Re: vincitrice eicma

Messaggioda trecilindri » 11 nov 2013, 9:59

hahahahaha che ridicoli hanno messo anche la Benelli, il peugeot, mp3....ma chi vi considera, guardate le vendite per vedere la migliore hahahahahahahah mi vien solo da ridere non compro mai motociclismo e questo è uno dei motivi....VENDUTI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se la vita è un viaggio fino alla morte, allora è meglio arrivarci a pezzi ma dicendo: questa si che è stata una corsa.....

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: vincitrice eicma

Messaggioda Giolli Joker » 11 nov 2013, 11:18

Oddio... che le vendite indichino la moto più bella, la vedo dura...

Credo che tra Maserati GT e Fiat Panda la prima sia più bella, ma la seconda venda molto di più... :-)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: vincitrice eicma

Messaggioda stefano76 » 11 nov 2013, 11:55

Effettivamente definire "belle" le KTM è dura, specie se le confronti con MV, Ducati ecc...
Come dice Giolly, giustamente, aggressività a go-go, sportività ecc ecc, ma lo stile italiano è un altra cosa.

P.S. a me la nineT BMW fa proprio schifo

Avatar utente
trecilindri
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:58
Località: La Salute di Livenza ( VE )

Re: vincitrice eicma

Messaggioda trecilindri » 11 nov 2013, 16:17

Giolli Joker ha scritto:Oddio... che le vendite indichino la moto più bella, la vedo dura...

Credo che tra Maserati GT e Fiat Panda la prima sia più bella, ma la seconda venda molto di più... :-)



non è proprio la stessa cosa, perchè una panigale si può avere anche con una ventina di migliaia di euro e no necessariamente con 66.000,00, per le moto è diverso, dimmi che la benelli 600 è bella? sto solo giudicando quelle che hanno messo in classifica e non voglio essere di parte dicendo che ktm sono più belle, perchè il giudizio è soggettivo.
dico solo che un giornale di moto dovrebbe essere più obbiettivo nelle scelte e non pensare sempre e solo a sto schifo di soldi :cry:
Se la vita è un viaggio fino alla morte, allora è meglio arrivarci a pezzi ma dicendo: questa si che è stata una corsa.....

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: vincitrice eicma

Messaggioda alemare71 » 11 nov 2013, 17:53

non ci vedo nulla di strano onestamente...ed onestamente comprerei mille volte la Kappona prima di quelle in classifica...pero' in quanto a stile in Italia non c'è storia, sverniciamo tutti...il problema della KTM è che se non la provi non puoi realmente capire cosa hai tra le gambe...io con la SMT fino a quando non l'ho guidata non ero per nula convinto, non mi piaceva nemmeno un granchè esteticamente...poi pero', accendila e falla correre e tutto cambia....come fare sesso con una donna...una puo' anche essere bellissima ma se resta li morta a farti fare tutta la fatica godi un po',ok, ma se becchi una normale che però sa fare i meglio numeri a letto e si guadagna la pagnotta, allora si che ti diverti e la KTM è fatta proprio così, non la cambieresti più.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: vincitrice eicma

Messaggioda stefano76 » 11 nov 2013, 18:04

Il K come guidabilità e divertimento credo sia insuperabile, moto DIVERTENTISSIME, è l'aggettivo più bello e più calzante che trovo per queste moto.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: vincitrice eicma

Messaggioda Ricky1203 » 11 nov 2013, 18:39

alemare71 ha scritto:non ci vedo nulla di strano onestamente...ed onestamente comprerei mille volte la Kappona prima di quelle in classifica...pero' in quanto a stile in Italia non c'è storia, sverniciamo tutti...il problema della KTM è che se non la provi non puoi realmente capire cosa hai tra le gambe...io con la SMT fino a quando non l'ho guidata non ero per nula convinto, non mi piaceva nemmeno un granchè esteticamente...poi pero', accendila e falla correre e tutto cambia....come fare sesso con una donna...una puo' anche essere bellissima ma se resta li morta a farti fare tutta la fatica godi un po',ok, ma se becchi una normale che però sa fare i meglio numeri a letto e si guadagna la pagnotta, allora si che ti diverti e la KTM è fatta proprio così, non la cambieresti più.


:D sono completamente d'accordo.
Mi possono spiegare i sapientoni ed esperti di moto che tipo di divertimento e appagamento regala ad esempio uno scooterone da 11.000 € che da tanti anni è in cima alle classifiche di vendita se non perché fa moda e tendenza? Si, è proprio come dici te, è come avere per le mani una bella gnocca (ma poi anche li i gusti sono soggettivi) ma che in realtà è frigida e apatica e non ti fa battere il cuore tutte le volte che la vedi.....
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Aleilcittadino
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 feb 2013, 15:12
Località: Torino

Re: vincitrice eicma

Messaggioda Aleilcittadino » 11 nov 2013, 21:59

Per me queste classifiche e vittorie sono come miss italia...
Vince una, ma sicuramente amolti non piace, altri pensano che doveva vincere un'altra ecc...
Comunque chi dice che le Ktm non sono belle cosa dice ??? bah...
Non si possono paragonare stradali ed enduro/motard/turistiche ecc...
L'unica cosa che mi viene da dire è che un Monster (perchè per me è IL Monster non la) col motore 1200 è pressochè inutile... Badilate di cv per cosa ?... per il bar intutati...

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Messaggioda Don » 11 nov 2013, 22:15

KTM: la superduke sembra essere una ottima moto. La KTM SMT e' una moto eccezionale che ancora - per me - non ha alternative.

Ma DUCATI... il Monster e' storia come nessuna KTM potra' mai esserlo. Se avessi votato, avrei votato Monster.
SMT Black MY 2011

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: vincitrice eicma

Messaggioda stefano76 » 11 nov 2013, 23:09

Il Monster è nato col classico faro tondo di vetro e il serbatoio in metallo.
Tutto quello che non ha queste caratteristiche non si dovrebbe chiamare Monster perchè il Monster è davvero una leggenda di moto.
Meno male che l'hanno capita in Ducati, quel cesso di fanale con la riga di plastica in mezzo e la moto in poli-qualche cosa han UCCISO un modello. Ora col 1200 sembra stian tornando un pò alle origini e se devo dire il vero il 1200 non mi dispiace affatto.
Un amico aveva il 900 prima serie, e un altro un RS Tricolore....entrambe SPLENDIDE leggende. 8)
Poi è arrivato il 695 :crycry:

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: vincitrice eicma

Messaggioda fabermoto » 12 nov 2013, 7:40

io penso che avrei votato il BMW NineRT, l'ho trovata davvero bellina e un po' 'differente' rispetto alle altre.

Il monster è stato un'icona, ma quello attuale si porta dietro davvero poco di quella leggenda, secondo me. Assieme all'amico con cui ho visitato l'esposizione si notava proprio di quanto sia diventato 'ciccione' rispetto al fringuello che era una votla.
Non discuto di prestazioni, ovviamente, parlo di sensazione puramente estetica.

Un'altra moto che sta tornando simile a quell di una volta (per fortuna) è il vfr 800, che era stato un mio amore anni e anni fa (il 750)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: vincitrice eicma

Messaggioda countach » 12 nov 2013, 23:25

Gigiobu ha scritto:
lucajudoka ha scritto:Mi rallegro che non abbia vinto un gs, anche se mi insospettisce che nello storico delle edizioni passate un gs non abbia MAI vinto.
Chi li compra allora tutti quei catafalchi che ogni mese sbancano il botteghino delle vendite?

Quelli che non vanno all'eicma perchè fa troppo proletario


La frase migliore che abbia letto negli ultimi anni!
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: vincitrice eicma

Messaggioda tambu » 13 nov 2013, 20:21

e io che pensavo si riferisse alla figa 8)
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: vincitrice eicma

Messaggioda Don » 14 nov 2013, 7:22

Aleilcittadino ha scritto:L'unica cosa che mi viene da dire è che un Monster (perchè per me è IL Monster non la) col motore 1200 è pressochè inutile... Badilate di cv per cosa ?... per il bar intutati...

Allora se i 135-145 del Monster sono troppi, i 180 del SuperDuke nuovo cosa sono?
SMT Black MY 2011

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti