da clax » 25 ago 2013, 18:28
non quoto faber per il mercato. cioe', il nuovo prodotto segue il consumatore altroche', si è visto con la decisione di fare la nuda900 esclusiva politica di bmw che non ha funzionato per il marchio husky, per non dire della HP1-2 che solo i fedelissimi si sono comprati.
se il cliente chiede un genere alla gs/multistrada, il marchio insegue quel filone. la nuova adv non è ne adventure ne smt, pur se avesse il motore simile.
a volte anzi spesso il consumatore è puttana e va con la novità. la nuova ADV io l'ho guidata in modo cattivo come faccio con la smt, ma non sara' mai una smt che altro non è che una sm con qualche comodità in piu'. E' chiaro che tante di quelle smt date indietro probabile saranno di gente che non gli serviva una sm(t) ma piu' una multi austriaca.
a conferma del valore del consumatore sono tanti di quei questionari che le case ti sottopongono nei vari test-drive.
a conferma ci sono le vendite di medelli diversi tra vari paesi europei dove es. in germania/inghilterra tira forte ancora una diversion o una bandit mentre da noi sono quasi sparite dai listini
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m