KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 8 nov 2013, 19:07

Ebbene si, mi sono deciso. :cry: :cry: :cry:

Ho venduto questa (tutta taroccata):
Immagine

per questa (tutta originale):
Immagine

vi chiedete perchè?

Semplice ho messo la testa a posto........................................................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, ormai vivo a Lecco, e qua enduro non si può fare, quindi ho deciso di fare il salto su una moto più longeva, meno costosa, più trattabile...ma sopratutto biposto.

Ora si si lo so che questa è proprio brutta originale, concordo a me così non piace. Infatti ho già comprato una LeoVinci evo 2, a prima di questa estate la trasformo totalmente.

Ma secondo voi ho fatto bene?
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

R: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda F3D3 » 8 nov 2013, 19:16

Si hai fatto bene così ora puoi impennare in 2 :) poi ora puoi ricominciare a elaborare!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 8 nov 2013, 19:23

A gennaio già ho messo in piano un bel lavoro d'estetica. La trasformo in arte.

per quanto riguarda la meccanica e elettronica, cosa posso fare?
io ho già cambiato il finale
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

R: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda F3D3 » 8 nov 2013, 20:34

Come primo step togli tutte le cacate per l omologazione, sas, seconde farfalle, lambda ecc Poi filtro , mappa e motoristicamente sei apposto! Poi sbizzarrisciti nell estetica...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: R: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 8 nov 2013, 20:44

F3D3 ha scritto:Come primo step togli tutte le cacate per l omologazione, sas, seconde farfalle, lambda ecc Poi filtro , mappa e motoristicamente sei apposto! Poi sbizzarrisciti nell estetica...


sai di tutte ste cose non capisco niente, non so manco che è la lambda, sembra un ballo dal nome? Io vengo dal carburatore, mi sapresti dare dei link per fare ste modifiche?

grazie ciao
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda lucmerenda » 8 nov 2013, 22:51

Se monti uno scarico aftermarket aperto e senza kat devi mappare il motore per "ricarburarlo"

Cosa fare:

Vai sul sito tuneecu e scarichi il software e i driver installando tutto nell'ordine indicato (la traduzione in ita del sito non è pessima e si capisce)
Ti fai o compri un cavo che serve per far dialogare la centralina con il tuo pc (su ebay scrivi cavo tuneecu ktm e ne trovi quanti ne vuoi altrimenti cerchi sul mercatino del forum che c'è un utente che li vende)
Carichi la mappa akrapovic del tuo anno/modello

Se togli lo snorkel o monti un filtro più performance o altro allora devi caricare la mappa evo 1

Altra strada più facile
Dato per scontato che un conce non ti carica la mappa senza averti venduto uno scarico akrapovic gli ordini il kit evo 1 (cassa filtro aperta e filtro più perforiate) che al costo di circa 30/40€ prevede anche la mappatura

Se hai intenzione di usarla in pista o di darci veramente dentro cambia la pompa freno di serie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

R: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda F3D3 » 9 nov 2013, 12:49

Dovresti trovare il manuale d officina e leggertelo è estremamente interessante! Per comprendere un Po questi concetti leggiti i post di ciruzzo dovrebbe aver fatto delle guide sul come togliere le porcherie dell omologazione... Comunque la lambda è un sensore co posto nel collettore strozzando i gas di scarico, le farfalle secondarie sono poste nei corpi farfallati dei cornetti aspirazione e strozzano l aria in ingresso nel motore il Sas crea depressione nella scatola filtro...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 nov 2013, 1:58

Come a Lecco non si può fare enduro :shock:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda miscelatore » 10 nov 2013, 5:30

In quella zona, ti vien la nausea dal tanto Enduro che puoi fare!!

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 10 nov 2013, 14:08

si certo tutto si può fare, ma ti viene la nausea anche per tutte le multe
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda miscelatore » 10 nov 2013, 16:46

Ci vivo da 39 anni, basta sapere dove andare.

La certezza delle multe e dell'autovelox in queste zone, è sull'asfalto.

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 10 nov 2013, 19:47

miscelatore ha scritto:Ci vivo da 39 anni, basta sapere dove andare.

La certezza delle multe e dell'autovelox in queste zone, è sull'asfalto.



si ma ci vuole il carrello, non è come al sud esci dal box e vai in fuori strada
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda miscelatore » 10 nov 2013, 22:51

Rinuncio a capire cosa stai cercando di dire.

Certo se pretendi di uscire dal box con la moto da Cross smarmittata, e te ne vai in giro per la città su una ruota, allora forse è vero...

Questa non è la città giusta per fare ste cose.

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 11 nov 2013, 18:27

HAi visto che hai capito :D

Io abitavo in un paesino di campagna, e ho preso sta brutta abitudine. Quindi evito :D
Apparte gli scherzi odio fare i km di asfalto per fare fuoristrada, a Lecco sono tutti parchi protetti, dovrei fare 10 km d'asfalto per fare fuoristrada, andando verso Bergamo.

La cosa non mi piace, vedro il prossimo natale se prendermi un trial comunque targato, per andare in sentieri durante la settimana.
Mo voi dite che cavolo fai non fai enduro ma ti prendi un trial, sei fuori!
E solo che con quelle moto non ti dicono niente, perchè non hanno le ruote da cross e non rovinano i sentiri, l'erba... e fanno molto meno rumore, e camminano a velocità molto ridotta.

Hanno ragione
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 17 nov 2013, 1:04

Ciao ragazzi, la moto è arrivata,

una cosa che vi chiedo perchè mi sembra strano è che il cambio è duro, e a ogni marcia specie la prima o fa fatica a entrare, gratta o fa TAC!
Come se l'olio fosse troppo vecchio, ma il conce mi ha detto che me l'ha cambiato, ma io ho visto la finestrella e l'olio è nero, ma di già? ci ho fatto 60 km?

voi che dite è normale?
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 19 nov 2013, 23:28

Bah, nero dopo 60 km mi pare difficile :roll:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 25 nov 2013, 9:39

Ciao ragazzi, ieri ho potuto provare per bene il nuovo motorino :D facendo un giro di 200 km in due.

Non sto qua a scrivere cosa penso della moto i pro e i contro, credo che già si sanno.

Premetto: che la marmitta originale fa pena, così ho istallato una LeoVinci Evo II in alluminio, è ho trovato un po di miglioramenti specie nei bassi e medi.

Ma sto avendo un po di problemi con essa:
1) Il display non funziona più, si appanna sempre e ha iniziato a dare i numeri sotto la pioggia, inizialmente i numeri si vedevano a metà mentre la temperatura non si vedeva proprio, ho smontato il tutto, e scopro che era ossidato e bagnato, pulisco....ed era ok. Lavo la moto, e il display si sputtana tutto, non si legge niente e la lancetta appena accendi il quadro non si muove più, e mi da degli errori con la spia, ma non si capisce che errori, una volta il 17 una volta io 3 una volta 1 insomma da i numeri, smonto pulisco ma non succede niente, solo che gli errori sono spariti, non mi fa più il bip. E' capitato anche a voi ? Sto coso non dovrebbe essere ermetico?

2) La mappatura sport non ha per niente il freno motore, e il minimo è altissimo 2mila giri, voi sentite la differenza con la standard?

3) La mappatura standard è la mia preferita, il minimo è basso, e la moto va bene, solo che si spegne sempre in città. Cioè, se la lascio a minimo non dice niente si mette a 500 giri e si sta. ma poi quando parto si spegne, la stessa cosa se lascio a minimo in discesa con la marcia quando riparto si spegne, come se fa un singhiozzo, un ciuff. E' fastidioso, è normale? Puo essere la mappatura che non va bene, è un difetto che mi faceva pure prima con la marmitta originale.

Questa poi è buffa,
4) appena ritirata la moto dal corriere TnT, mi faccio un bel giro, cammino cammino e mi dico sta cosa non consuma un cavolo, la spia ancora non si accende. Poi a un certo punto si spegne e non ne vuole sapere di ripartire, apro il tappo e sorpresa! Ero a secco e la spia non si era mai accesa, per fortuna a 500m stava un distributore e risolvo,
è capitato a qualcuno come ha risolto?

Premetto che il concessionario si è subito attivato a distanza per risolvere tutti i problemi, e in settimana devo andare dal conce di zona che mi cambia il display, il galleggiante e vede un po la mappatura.

P.S. il cambio specie a freddo è duro, e la prima gratta se non si è decisi, poi a caldo fa di meno.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda lucmerenda » 25 nov 2013, 14:07

1) il problema al display è noto in alcune annate e spesso sostituito anche fori garanzia

2) se hai solo mezzo lo scarico senza mappatura potresti avere una carburazione troppo magra. Due soluzioni: carichi la mappa akra (tramite conce o tuneecu) oppure con 30€ fai montare il kit evo1 (cover filtro più aperta) che ha una mappatura dedicata che a moti ha dato grandi vantaggi

3) il cambio dei 690 non ha mai brillato per facilità degli innesti ma addirittura grattare mi sembra eccessivo. L'olio quando lo hai cambiato?


Inviato da mio iPhone usando le dita dei piedi

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda spectrum90 » 25 nov 2013, 22:21

1) ok

2) quindi mettendo lo scarico senza toccare la mappatura, la carburazione si smagrisce, giusto? ma a me mi da proprio la senzazione opposta, la moto non scoppietta per niente, e per spegnerzi dopo un po che sta a minimo mi sembri grassa. Ho visto sul sito di tuneeco ma ho trovato la mappatura kit 1 ma solo per la R del 2011, va bene anche per la mia?

3) l'olio mi è stato sostituito dal conce io ci ho fatto 250 km
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Near
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2013, 5:22
Località: Pisa

Re: Motard: 530 venduto, in arrivo 690

Messaggioda Near » 25 nov 2013, 22:52

Io ti consiglio di caricare la mappatura akrapovic, se non risolvi come ti ha detto lucmerenda comprati la cover filtro powerparts del kit evo 1 (credo venga 27 euro) e carica la evo 1 che trovi anche su tuneECU (la trovi alla voce "KTM 690_SMC, & Enduro, all model year"). A parte il fatto che aumenta a dismisura il rumore d'aspirazione io mi sono trovato veramente molto meglio, scomparsi problemi di minimo, ridotto l'on-off e la moto viene su di gas che è un piacere anche in terza (l'erogazione è più piena a tutti i regimi). Fossi in te proverei, al massimo hai speso 30 euro e la rimetti come prima in 5 minuti.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti