KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

R: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda DrFeelgood » 7 nov 2013, 12:23

iasudoru ha scritto:
DrFeelgood ha scritto:Gli aggiornamenti per la versione 2014 dovrebbero essere l'MSC, una colorazione nuova, una placca paracalore per il collettore di scarico sottosella e un paio di protezioni laterali sempre per risolvere il problema del calore. Spero che siano protezioni fatte bene ed efficaci, che si integrino bene con le linee della moto e soprattutto che abbiano un sistema di montaggio serio e non a fascette! Già la ktm mi ha deluso con la storia della pellicola in alluminio per la sella, spero non sia così anche con i nuovi aggiornamenti.


E' possibile sapere la fonte di queste informazioni?
O perlomeno, è una fonte affidabilissima?


Me l'hanno detto pochi giorni fa al concessionario, dovrebbe essere abbastanza attendibile come fonte! Infatti sono curioso di sapere da qualcuno che va all'eicma se ha modo di verificare la veridicità di questa notizia!

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda iasudoru » 7 nov 2013, 14:35

@ DrFeelgood: Grazie per la precisazione.
@ Redzombie: Hai ragione quando scrivi che in sostanza i primi acquirenti sono i beta tester. Del resto certe imperfezioni vengono fuori sui grandi numeri di produzione e sui tanti kilometri percorsi. L'importante è che siano tutte imperfezioni eliminabili, come è succeso fin ad ora, e che ciò avvenga senza costi per i propietari. In questo riconosco la serietà e la coerenza di KTM.

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda REDZOMBIE » 7 nov 2013, 15:04

sugnu piffittamenti sraccuoddo !!!...
Ma chi tu ricu affari .. ho un siciliano molto arrugginito !!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda brunoexc450factory » 7 nov 2013, 17:43

oggi è arrivata anche a me la letterina di ktm che dice di diverse modifiche e migliorie apportate alla mia moto che saranno eseguite con un primo step a gennaio 2014,pero' non spiegano ne di che si tratta ne che particolari interessa. io spero vivamente che tra ste benedette modifiche vi sia almeno quella del cavalletto laterale,ho montato la piattina di allargamento ma rimane di una istabilita' assurda. vedremo,la letterina dice che saro' contattato dal conce appena avranno tutto il materiale a disposizione. tutto il materiale a disposizione??? e che mi cambiano mezza moto?? io a parte il cavalletto e l'antifurto che se rimane inserito mi scarica la batteria altri problemi non ne ho....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda igorpetrovich » 7 nov 2013, 19:14

all'eicma non c'era nulla, moto stile 2013. no fiancatine, no protezione collettore. nada. Però personalmente rimane la moto + bella della categoria. La GS ADV è assurdamente grossa e mazinga.
1190 ADV R, 350 EXC-F

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda DrFeelgood » 7 nov 2013, 20:28

Al momento il mio unico "problema" è la sella troppo cedevole (ho una Adventure S) e il calore emanato dal collettore. Per il cavalletto laterale anch'io ero molto insicuro della stabilità, inoltre secondo me è troppo corto e la moto si inclina troppo, ma montando la piastrina Powerparts Ktm ho risolto il problema.

Visto che noi acquirenti della versione 2013 abbiamo fatto un po' da "tester", mi aspetterei da KTM un trattamento di riguardo quando si tratterà di montare gli aggiornamenti del modello 2014 sulle nostre...

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda husky71 » 7 nov 2013, 20:56

igorpetrovich ha scritto:all'eicma non c'era nulla, moto stile 2013. no fiancatine, no protezione collettore. nada. Però personalmente rimane la moto + bella della categoria. La GS ADV è assurdamente grossa e mazinga.


Il cavalletto laterale nuovo c'era.........
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda iasudoru » 7 nov 2013, 21:11

Ecco le foto prese dai vicini di casa:

Immagine

Immagine

Sembra che la battuta dove c'è l'incavo, sia più piena rispetto all'attuale.
Inoltre, se la prospettiva non inganna, non è più un tubo dritto ma lievemente piegato verso l'esterno in modo che il punto di appoggio a terra sia più lontano dalla motocicletta. Questo, in aggiunta alla linguetta che sporge alla base, dovrebbe migliorare la stabilità impedendo il ribaltamento.
Questo deve essere un oggetto del "servizio di upgrade a partire dai primi mesi del 2014" a cui fa riferimento la lettera di KTM.... "interamente a carico di KTM e che pertanto nulla sarà da Lei dovuto"

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sgomma » 7 nov 2013, 23:13

da quanto si nota nella parte finale di questo filmato al punto 2,46 ed ingrandendo l'immagine a sufficienza, si vede che la versione 2014 della 1190 Standard non ha cambiato colore...(e fino a qui non c'è problema), non ha alcuna protezione sul collettore di scarico del cilindro posteriore e non ha alcuna schermatura laterale sotto sella......e qui il problema viene fuori tutto!! :crycry: :crycry:

http://www.youtube.com/watch?v=mmxKl_Ll-nI

anche dal sito KTM ove si trova già la versione 2014 con MSC si vede che non c i sono shermi o protezioni contro il c alore...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 8 nov 2013, 5:33

Scusate.... ma se ci fosse stata una protezione o qualche soluzione, non credete che l'avrebbero già messa in produzione e fatto il richiamo!?!?. La fiera non serve per il lancio dei difetti... ahahahaha!

Intanto, da oggi nessun problema di calore per i prossimi 6 mesi e nel fratempo la krm o qualche altro tireranno fuori qualcosa...

Quante menate!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Messaggioda DrFeelgood » 8 nov 2013, 12:41

Per te saranno menate Pestifero, ma una sella scomoda e surriscaldata così su una moto da più di 15000€ nata per affrontare lunghi viaggi è un problema, non una menata, e mi sembra che siamo in tanti a lamentarcene. Ktm ha già provato a metterci una pezza con l'inutile foglio di alluminio sottosella, ma secondo me era più un modo per tenere buoni i clienti in attesa di una soluzione definitiva ed efficace. La fiera è utile per vedere quali cambiamenti saranno apportati alla moto del prossimo anno e, se una moto ha dei difetti, vedere in che modo la casa madre ha pensato di risolverli. Spero vivamente che Ktm tiri fuori soluzioni efficaci...

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 8 nov 2013, 13:42

DrFeelgood.... forse mi sono espresso male e non hai capito il senso del mio dire... se avessero trovato una soluzione, o almeno progettato, tu pensi che avrebbero aspettato di esporla in fiera? Avrebbero rischiato il linciaggio sul posto. Quindi poche menate.

LA KTM, come qualsiasi altra casa, può beatamente fregarsene, legalmente, dei tuoi problemi... poi, non lo fanno perchè sono commercianti e devono vendere.

Detto questo, non ho mai visto una soluzione ad un problema esposto prima in fiera. Per il cavalletto, vedrai che te lo dovrai comprare, sempre se hai voglia di farlo.... non te lo regaleranno.

I difetti, se ce ne sono, vengono risolti e comunicati attraverso i concessionari non in fiera.... li manco ti cagano, non ti rispondono neanche.

Poi, sta storia dei 15000.... se non ti sta bene, vendila... la KTM potrebbe anche non fare nulla.

:lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda sgomma » 8 nov 2013, 16:10

Pestifero...sei fuori strada e secondo me anche fuori luogo... :head: :head:

al salone vengono esposte ormai le versioni definitive delle moto my 2014, il che significa che le moto che un eventuale acquirente ordinerà nei prossimi mesi sarà uguale al modello esposto.

Ad esempio nel 1190 esposto c'è montato il dispositivo MSC e se uno ordina il modello 2014, l'avrà con l'MSC.
Analogamente, il fatto che la 1190 esposta non mostri nulla di diverso relativamente a schermatura e sella, lascia supporre che non vi saranno variazioni in merito sul modello 2014, e questo dopo le dichiarazioni fatte per iscritto da KTM a numerosi clienti, lascia alquanto perplessi e frena chi come me sperava in una evoluzione tecnica del modello per poterla acquistare in primavera!!

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda igorpetrovich » 8 nov 2013, 17:00

secondo me si esagera, ben contento della modifica al cavalletto perchè dopo 24.000km si è rotto ma x il calore, si tratta di 2 mesi all'anno e basta mettere una paratia di plastica da 3 euro a destra e il problema è risolto. Forse non è ua moto da fighette .... he he he he he
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 8 nov 2013, 17:17

sgomma ha scritto:Pestifero...sei fuori strada e secondo me anche fuori luogo... :head: :head:

al salone vengono esposte ormai le versioni definitive delle moto my 2014, il che significa che le moto che un eventuale acquirente ordinerà nei prossimi mesi sarà uguale al modello esposto.

Ad esempio nel 1190 esposto c'è montato il dispositivo MSC e se uno ordina il modello 2014, l'avrà con l'MSC.
Analogamente, il fatto che la 1190 esposta non mostri nulla di diverso relativamente a schermatura e sella, lascia supporre che non vi saranno variazioni in merito sul modello 2014, e questo dopo le dichiarazioni fatte per iscritto da KTM a numerosi clienti, lascia alquanto perplessi e frena chi come me sperava in una evoluzione tecnica del modello per poterla acquistare in primavera!!


Sei fuori luogo tu, e alla grande... anzi, rimani anche interdetto che è meglio...

Il problema del calore, se riconosciuto dalla casa madre, viene risolto a prescindere del modello nuovo... e considerando che non esiste un modello nuovo di 1190 2014, sostanzialmente, tutte le vostre osservazioni decadono in fretta. Se annunciano, con una lettera, che ci saranno novità nel 2014 vuol dire che per quella data, è possibile, che ci sia la soluzione finale, che non è neanche previsa sulla versione 2014 ad oggi!

Cosa vuol dire... 1) che ci stanno lavorando e che non potevano esporla in fiera altrimenti la soluzione ci sarebbe già per tutti 2) o che non gli frega nulla e ci teniamo il calore...

L'MSC viene esposto perchè è un progetto già esistente e pronto per essere integrato (anche se a pagamento) sulle versioni 2013... che poi sta storia della versione la trovo ridicola. Stanno aggiornando continuamente la moto appena uscite e vendute e le 2014 saranno identiche... forse qualche colore diverso? Forse... ma non cambia nulla se non quattro cazzate retroattive. La mia, ARANCIONE, è stata aggiornata in tutto quello che la 2014 avrà tranne i convogliatori di calore e l'MSC che probabilmente non installerò... tutto il resto sono chiacchere da fighetto isterico....

Poi, probabilmente, qualche santo after market ci metterà le mani... forse.

Che poi tu non la prenda per il problema calore... problemi tuoi... e magari non ti danno quella arancione! :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda igorpetrovich » 8 nov 2013, 17:36

1- il mercato Italiano x KTM è abbastanza marginale, non credo fosse strategico arrivare con i miglioramenti. Non hanno neppure presentato il colore nuovo (bianco) che effettivamente arriverà.
2-La capacità produttiva è limitata, quest'anno la domanda è stata superiore all'offerta, caldo o non caldo. X KTM un successo, quando le moto c'erano ne vendevano al mese quanti 990 all'anno.
3- Secondo mè sono troppo avanti (nel senso che non si girano troppo in dietro), Il business lo vogliono fare con le piccole cilindrate da strada di massa, con le duke e le sportive. Costuite in India vendute in europa. Poca spesa tanta resa. Poi erano focalizzati sulla superduke 1290. Il team è quello che è.

Non so se mi sono spiegato .....
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 8 nov 2013, 17:41

Che facciano quello che vogliono... ma se non si compra una moto che piace in attesa che sistemino il flusso del calore.... annamo bene! AHAHAHHAHA! Me lo risolvo da solo, faccio prima e mi godo la moto per i prossimi 5 mesi di fresco... anzi, metto un convogliatore per indirizzare l'aria calda sulle gambe e piedi... all'elefant farà sicuramente freddo! :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

DrFeelgood
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 nov 2013, 10:43

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda DrFeelgood » 8 nov 2013, 19:44

Caro Pestifero mi fa piacere che per te la moto vada già bene così, evidentemente hai il culo di acciaio inox e non temi il calore, comunque se per me e qualcun'altro il calore è un problema, perchè devi sfottere? Non sono una fighetta, come credi tu, anzi ho avuto altre moto che scaldavano parecchio, ma mai come l'Adv 1190...e resto convinto che su una moto pensata per i lunghi viaggi, un calore sottosella così elevato rappresenti un DIFETTO, non una peculiarità. Perfino la mia ragazza, utilizzando la moto ad Ottobre, quindi con temperature molto più basse che in estate, si lamentava del flusso d'aria calda proveniente dal lato sinistro...diceva che era come se avesse avuto un phon acceso puntanto sulla gamba...

So bene che basterebbe una paratia di plastica fatta a mano attaccata al telaio con 4 fascette per alleviare il problema....in ogni caso preferisco aspettare il 2014 e vedere se questi aggiornamenti ci saranno veramente, magari non verranno montati di serie sulle nuove Adventure, probabilmente li inseriranno nel catalogo Powerparts...staremo a vedere.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda Pestifero » 8 nov 2013, 21:30

Caro Dottore... non sfotto, ci rido un pò sopra soltanto.... Ci credo che il calore sia un problema, non lo stò negando, anzi, in un certo senso non è neanche l'argomento. Io ti ho criticato sul fatto che ci sia una versione 2014 e che in fiera ci possa essere una versione aggiornata e con la soluzione al problema calore... per una moto messa in vendita 6 mesi fà...

Quello che vi sfugge è che se la soluzione fosse stata trovata (tra parentisi, secondo me è di una facilità estrema risolverlo, basta una giornata di applicazione) non avrebbero aspettato la fiera esponendo una moto con la modifica MA avrebbero immediatamente intrapreso la produzione delle parti necessarie e fatto il richiamo attraverso i concessionari. E' un difetto e non avrebbero mai e poi mai messo in fiera la soluzione, altrimenti, come detto prima, io sarei stato il primo a linciarli... non credi? Sono fiducioso quanto te che a febbraio avranno la soluzione, viceversa inizierò ad ingegnarmi da solo.

Tutto qui... Quindi attendiamo ancora...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Quali sono gli aggiornamenti per la 1190 my 2014??

Messaggioda stefano76 » 8 nov 2013, 22:37

Secondo me avete sopravvalutato KTM.
Gli aggiornamenti se arriveranno arriveranno con i tempi tecnici che una grande azienda ci mette a muoversi, ovvero un bel pò.
Per noi motociclisti sono solo 2 pezzi di plastica,, per loro una serie di gabole da risolvere che neanche ci immaginiamo.
Nulla toglie che dovessero pensarci prima...e ve lo dico da possessore di 950 dell'inizio 2004, delle prime ma neanche poi tanto, capisco bene il sentirsi usati come beta tester. Almeno una letterina vi è arrivata, ci han messo 9 anni, una valanga di clienti incazzati che non si fidano più tanto (io non comprerò mai più una KTM il primo-secondo anno di produzione) ma alla fine sembra l'abbian capita!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti