KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

accessori aftermarket

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

accessori aftermarket

Messaggioda FortuMoto » 31 ott 2013, 14:07

Ho trovato in vendita su ebay il paracoppa della GIVI, costa molto meno dell'originale però di estetica
dipende dai gusti :mrgreen:

Immagine

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: accessori aftermarket

Messaggioda michelefe » 31 ott 2013, 15:15

Quello che vedi è montato su una suzuki vstrom.
Magari per la 1190 adventure è meglio.
Comunque è più di una settimana che lo tengo d'occhio su ebay...ma sul sito givi non compare ancora nessuna immagine...

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: accessori aftermarket

Messaggioda FortuMoto » 31 ott 2013, 16:52

si infatti e poi dato che il venditore della baya non lo conosco ho pensato di postare qui così magari
si capiva se è una bufala o una realtà.. però in effetti in catalogo sul sito GIVI c'è,
mi sa che aspetto di vedere le foto ufficiali GIVI e se il prezzo resta basso lo compro per la mia Stradale :wink: l'originale a parte il prezzo è troppo spigoloso per i miei gusti :roll:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: accessori aftermarket

Messaggioda iasudoru » 31 ott 2013, 17:55

L'originale KTM l'ho tenuto per una settimana. Era bellissimo ma, montato senza le barre, vibrava e risuonava in maniera fastidiosa.
Oltre a quello GIVI (sul loro sito è presente dalla fine di giugno scorso ma non ci sono nè foto, nè rispondono alle mie mail con la richiesta di info), ci sarebbe quello Touratech che sembra ben costruito e che possiede anche un paio di distanziali da sistemare nella parte inferiore, proprio per evitare vibrazioni.
Infine quello della Hepco&Becker (ho preso le barre paramotore), la cui produzione è prevista per la metà di dicembre (attualmente non ci sono foto).
EDIT: ci sarebbero anche quelli di SW-Motech e di una ditta australiana di cui mi sfugge il nome, ma mi son sembrati piuttosto modesti.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: accessori aftermarket

Messaggioda sangio » 2 nov 2013, 14:47

io ho quello KTM con la barra paraserbatoio e devo dire che sono soddisfatto. copre, e' robusto e devo dire che ho preso tante sassate in Marocco che sicuramente avrei fatto dei danni o ammaccato lo scarico. A meno che uno non faccia solo strada conviene metterne uno, che sia KTM, GIVI o altro.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: accessori aftermarket

Messaggioda michelefe » 2 nov 2013, 17:27

Mi sa che appena esce quello della givi me lo prendo.
Non faccio tanto fuoristrada ma una protezione ci vuole.
Gli altri che ho visto (ktm a parte) non mi piacciono.

Avatar utente
Dade35
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 ago 2013, 10:48

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Dade35 » 4 nov 2013, 0:37

Ma se volete vedere quello della givi ... sul sito kappa moto(che e'praticamente la stessa cosa) c'e lo schema di montaggio!
E dalla forma del disegno mi sembra proprio uguale a quello nella foto qui sopra!
KTM 1190 Adventure S Orange

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: accessori aftermarket

Messaggioda azzidu » 4 nov 2013, 8:50

Se le forme sono quelle... non lo comprerei mai, costerà anche 100 ero in meno ma c'è un abbisso da quello KTM. Secondo me ovvio :mrgreen:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Diapason » 4 nov 2013, 13:16

iasudoru ha scritto:L'originale KTM l'ho tenuto per una settimana. Era bellissimo ma, montato senza le barre, vibrava e risuonava in maniera fastidiosa.


in che senso, senza barre vibra? c'è un collegamento fra i pezzi?

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: accessori aftermarket

Messaggioda iasudoru » 4 nov 2013, 13:54

Diapason ha scritto:in che senso, senza barre vibra? c'è un collegamento fra i pezzi?


A me e a qualche altro utente che aveva la S, montandolo senza i tubolari paraserbatoio, vibrava e risuonava. Per altri che avevano la R, dove i tubolari son di serie, o che avevano montato le barre paraserbatoio sulla S, le vibrazioni non erano presenti.
Se fai una ricerca su questa sezione del forum ci trovi alcuni post in merito.
I pezzi hanno un attacco in comune nella parte laterale del blocco motore, dove son fissate le barre tubolari.
A proposito della piastra paramotore in aluminio della GIVI, ecco il link al PDF di montaggio KAPPA: http://www.kappamoto.com/attachfile/con ... rp7703.pdf
Lo spessore è di tre millimetri.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: accessori aftermarket

Messaggioda azzidu » 4 nov 2013, 15:10

iasudoru ha scritto:
Diapason ha scritto:in che senso, senza barre vibra? c'è un collegamento fra i pezzi?


A me e a qualche altro utente che aveva la S, montandolo senza i tubolari paraserbatoio, vibrava e risuonava. Per altri che avevano la R, dove i tubolari son di serie, o che avevano montato le barre paraserbatoio sulla S, le vibrazioni non erano presenti.
Se fai una ricerca su questa sezione del forum ci trovi alcuni post in merito.
I pezzi hanno un attacco in comune nella parte laterale del blocco motore, dove son fissate le barre tubolari.
A proposito della piastra paramotore in aluminio della GIVI, ecco il link al PDF di montaggio KAPPA: http://www.kappamoto.com/attachfile/con ... rp7703.pdf
Lo spessore è di tre millimetri.


A riguardo mi sono sempre chiesto se fossero stati montati male... L'hai montato tu o il conce? Perché non vorrei che per fretta o istruzioni eltte male non abbiano messo dei distanziali. Adesso non ricordo se nella scatola c'erano. Comunque confermo che sulla R nessuna vibrazione, forse un po' di risonanza la fa, ma penso sia normale che faccia da cassa armonica.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Diapason » 4 nov 2013, 15:43

:wink: grazie delle info

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: accessori aftermarket

Messaggioda iasudoru » 4 nov 2013, 16:51

azzidu ha scritto:A riguardo mi sono sempre chiesto se fossero stati montati male... L'hai montato tu o il conce? Perché non vorrei che per fretta o istruzioni eltte male non abbiano messo dei distanziali. Adesso non ricordo se nella scatola c'erano. Comunque confermo che sulla R nessuna vibrazione, forse un po' di risonanza la fa, ma penso sia normale che faccia da cassa armonica.


L'avevo montata io dato che le istruzioni erano semplici e chiare. Venivano fornite due coppie di distanziali: una per montarli con le barre, più corti, ed una per montarli senza barre, piu lunghi. In ogni caso avevo fatto vedere tutto al conce e aveva provato a smontare e rimontare tutto lui ma i risultati non erano cambiati, continuava a risuonare/vibrare.

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: accessori aftermarket

Messaggioda azzidu » 4 nov 2013, 17:27

ah ok, mi hai tolto un dubbio che ho sempre avuto.
Quindi senza barre paramotore accessorio da sconsigliare direi.
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
FortuMoto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 17 apr 2013, 21:17

Re: accessori aftermarket

Messaggioda FortuMoto » 4 nov 2013, 17:38

Dal disegno nel pdf si vede chiaramente che il paracoppa per la KTM è diverso da quello in foto per il Suzuki.
La GIVI comunque è una ditta seria affidabile, se lo venderà compatibile per la S e per la R vorrà dire che
aggiungerà i distanziali nella confezione perchè la S non ha le barre,
fin'ora con GIVI non ho mai trovato fregaturedopo l'acquisto !! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: accessori aftermarket

Messaggioda iasudoru » 5 nov 2013, 20:49

Grazie ad un utente dell'altra parte, ecco le immagini del paracoppa GIVI. E' identico a quello del pdf della Kappa. Si può momtare anche sulla S.

Immagine

Immagine

Rivettato e non saldato. 3 millimetri di spessore. Prezzo spero molto al disotto di quello KTM o Touratech. Se fosse così lo prenderei molto volentieri.
Magari se fosse stato un po' più alto nella parte anteriore, a maggior protezione del collettore sarebbe stato meglio...

Avatar utente
Dade35
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 ago 2013, 10:48

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Dade35 » 5 nov 2013, 22:08

La Kappa moto ha messo fuori tutti i pdf per le parti della nostra moto .... ma nessuno sa come sapere i prezzi?
Mamma sembra di chiedere info alla Nasa quando gli scrivi una mail per informazioni!!fanno tutti i misteriosi e nn ti metto una che sia una info necessaria a capire quel che ti serve!
KTM 1190 Adventure S Orange

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: accessori aftermarket

Messaggioda michelefe » 6 nov 2013, 13:16

Mi piace!
Dovrebbe costare meno di 140 euro.
Se fosse così lo prenderei di sicuro.

Avatar utente
Giovanni1190
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:37
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: accessori aftermarket

Messaggioda Giovanni1190 » 6 nov 2013, 13:27

Bello, peccato che io e Givi .................... :?

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: accessori aftermarket

Messaggioda igorpetrovich » 6 nov 2013, 16:11

mi sbaglio o il cupolino Givi è ALTISSIMO e VERTIVALE di brutto? con quello la moto fa 20 km/h in meno ....
1190 ADV R, 350 EXC-F

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti