KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dominator S P E C I A L

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda fabermoto » 2 nov 2013, 13:35

lucajudoka ha scritto:La risposta del Tuv:
Buongiorno

Nel caso fosse interessato ad omologare delle modifiche su un veicolo circolante la prego di tenere in considerazione quanto segue. Ragioni giuridiche non permettono al TÜV SÜD di esaminare modifiche tecniche su veicoli italiani direttamente in Italia, per poter ottenere una perizia da parte dei nostri colleghi tedeschi deve seguire il seguente iter burocratico:
Ø Annullare l’immatricolazione in Italia radiando il veicolo dal PRA, per esportazione
Ø Trasportare il veicolo in Germania.
Ø Immatricolare il veicolo in Germania (per immatricolare un veicolo, i clienti devono avere una residenza anagrafica in Germania o si devono appoggiare ad un conoscente con domicilio in Germania) in quanto per ottenere la perizia o l’omologazione del veicolo quest’ultimo deve essere già immatricolato in Germania
Ø Effettuare perizia del veicolo in centro TUV SUD autorizzato in Germania per modificare i dati descritti nel documento di circolazione tedesca
Ø Annullare l’immatricolazione in Germania e trasferirla in Italia avendo cura di presentare i nuovi dati tecnici, già confermati in Germania, agli uffici della Motorizzazione Civile in Italia
Vorremmo evidenziare che non possiamo dare una garanzia che tutte le modifiche siano valutate positivamente. Eventualmente potremmo consigliarle quali iter seguire per rendere tutte le modifiche accettabili in termini di normative vigenti.
Una valutazione positiva è solamente possibile in considerazione delle condizioni elencate.
Nel caso sia interessato ad eseguire l’attività voglia contattare il ns collega tedesco al seguente indirizzo mail: maximilian.licata@tuev-sued.de oppure reperendo i contatti utili sul sito http://www.tuev-sued.de/home_en .
Non potendo gestire direttamente noi la richiesta, non abbiamo modo di darle nessun supporto per quanto concerne costi, tempistiche e fattibilità dell’attività. La invito pertanto a rivolgersi direttamente al riferimento che le ho segnalato per la valutazione di quanto richiesto.

Cordiali saluti,
Francesco Spinazzola


Quindi cosa farai? butti il dominator?
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda lucajudoka » 2 nov 2013, 14:25

Ci metto un 19 e me ne fotto
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda Patacca » 2 nov 2013, 14:53

lucajudoka ha scritto:Ci metto un 19 e me ne fotto


perchè invece non ci fai un bel fuoristrada serio…ci metti forcelle serie, ci adatti un bel mono serio, cambi un po' il look, un bello scarico, cerchi di darci una manciata di CV e ci vai a smaialare….
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda F3D3 » 2 nov 2013, 17:41

Sarei partito da una base Yama... però l' idea è ammirevole!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda lucajudoka » 2 nov 2013, 23:41

Patacca ha scritto:
lucajudoka ha scritto:Ci metto un 19 e me ne fotto


perchè invece non ci fai un bel fuoristrada serio…ci metti forcelle serie, ci adatti un bel mono serio, cambi un po' il look, un bello scarico, cerchi di darci una manciata di CV e ci vai a smaialare….

Scusa ma se leggi le moto che ho nella mia firma (e in garage), che ci dovrei fare con un Dominator in versione scrambler? Mi sembra che sul genere smaialare ho già fin esagerato! Mi manca solo di mettere i tasselli alla vespa..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda Dade » 4 nov 2013, 7:22

stefano76 ha scritto:Una volta la leggenda narrava così: si demoliva per esportazione in Crande Cermania, lì si immatricolava TUV e si tornava indietro reimmatricolando qui nel terzo mondo. Il tutto con la moto ferma in garage ovviamente.


si fa ancora così! :(
DADE -

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Dominator S P E C I A L

Messaggioda miscelatore » 4 nov 2013, 8:44

Non esattamente.
Che la moto resta ferma in box è leggenda.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda stefano76 » 4 nov 2013, 8:57

Ripeto, non so se sia ancora così, (ma Dade sembra confermarlo) ma in passato son quasi certo che lo fosse.

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda @ldo » 4 nov 2013, 10:29

bhè, per fugare ogni dubbio non resta che provare! :roll: .....facci sapere :popcorn:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda Patacca » 4 nov 2013, 16:45

lucajudoka ha scritto:Scusa ma se leggi le moto che ho nella mia firma (e in garage), che ci dovrei fare con un Dominator in versione scrambler? Mi sembra che sul genere smaialare ho già fin esagerato! Mi manca solo di mettere i tasselli alla vespa..



Ehhh lo so benissimo le moto che hai…ma il Dominator a me piacerebbe coi tasselli…ne hai mai visti fatti seri? Le A.T. fatte da off serio ne trovi…ma non ho mai visto un bel progetto su base Dominator…..


poi per carità…trasformalo pure come vuoi ci mancherebbe….ma io sostengo il tassello!!! :penna:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Dominator S P E C I A L

Messaggioda lucajudoka » 4 nov 2013, 16:59

Aaaa, ho capito, tu hai in mente le at COMPLETAMENTE rifatte e che sono costate più che un 990 nuovo.
Ho provato a vederne in giro alle motocavalcate, mah, non so che dire, mi sembra un progetto comunque sempre poco sfruttabile.
Se penso che lo stesso Furio è il primo a dire che pasticciare così una at alla fine ti da solo una moto che non sta più in strada come una originale e ci fai solo off.
Boh, con quei soldi tanto vale prendersi un 690 e ti ritrovi un moderno missile sotto il culo anzichè un vecchio ferro e che niente ha a che vedere con le moto vere
Di progetti DOMI ne ho raccolti tanti e molti sono in versione tassellata (è il più semplice) però mi sembrano tutti dei vecchi Caballero anni 60.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti