sangio ha scritto:ciao Michele
come ti sei trovato con il filtro nuovo?
Vorrei prenderlo, mi fai sapere, anche in MP, quanto tempo c'e' voluto per riceverlo e a chi hai pagato i dazi doganali? Al postino?
certo che metterci 2 ore per cambiarlo e' una rottura galattica! Ma se il vantaggio e' una miglio filtrazione, allora ... ci si adegua.
Hai PM.
Comunque non ho ancora fatto un test per via del meteo avverso e del poco tempo a disposizione.
In ogni modo dopo 7300 km il filtro in carta è pieno di schifezze e ho trovato un pò di polvere internamente alla cassa.
Anche qui,come per l'olio, ritengo che un intervallo di ispezione di 15000 km siano un'esagerazione.
La polvere non è passata dal filtro ma presumo dalla giuntura coperchio-scatola che non è ermetica.
Il filtro Unifilter è ben realizzato e i due prefiltri che vanno sulle prese d'aria sono una bella idea per tener fuori il grosso dall'airbox.
Non ho messo la guarnizione in dotazione perchè mi sembrava sbordasse troppo internamente ma ho messo del grasso sulla guarnizione originale per vedere di sigillarla.
premesso che non faccio strade polverose, mi sono riproposto prima dell'inizio di stagione di ricrearla con i kit per gli O-ring nella sede di quella originale che è in gomma troppo cedevole.
Con un pò di pratica non è un lavoro così improponibile accedere alla cassa filtro...ovvio che la prima volta ci si mette un pò...ma capiti i "trucchi" diventa abbastanza semplice.