KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CADUTA

Avatar utente
Galliko
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 ott 2013, 17:10
Località: Provincia di Bologna

CADUTA

Messaggioda Galliko » 29 ott 2013, 17:21

Ciao a tutti, qualche giorno fa per colpa di un Golf che sorpassava in curva sono stato costretto a scegliere tra un frontale ed il fosso (con annesso cartello stradale) e ovviamente ho scelto quello più morbido!
Ora visto che gesso e rilassanti muscolari non funzionano sulla moto vorrei sapere da qualcuno se ha qualche utile consiglio da darmi!
La moto ha molte carene graffiate o crepate ma questo è un problema che risolverò in seguito, ora ciò che mi preme sono le sospensioni/piastra sterzo/manubrio poichè ho notato che la sospensione di destra sporge dall'asola della piastra di sterzo di 1mm in più rispetto a quella di sinistra e guidando la moto a ruota dritta il manubrio sta storto verso la parte destra (ovvero più chiuso a destra e più aperto a sinistra).
Secondo voi basta allentare la piastra di sterzo e farle riabbracciare gli steli come prima oppure sono storti anche loro? Magari se qualcuno mi sa consigliare un buon meccanico per le sospensioni in zona Bologna o Ferrara la porto a fare un check-up completo e vedo qual'è il responso di un esperto.
:cry: :cry: :cry: sono distrutto nell'anima

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: CADUTA

Messaggioda alemare71 » 29 ott 2013, 18:51

tanta ma tanta solidarietà :wink:

non sono della tua zona pero' e non saprei consiglirati...di sicuro pero' li da te ce ne sarà più di uno capace di rimettere in sesto una moto. In bocca al lupo
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: CADUTA

Messaggioda andreajsp » 29 ott 2013, 23:53

dove abiti :?:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: CADUTA

Messaggioda ebano » 30 ott 2013, 10:09

Da come dici hai sicuramente piegato il manubrio che va cambiato...dopodiche allenta le viti della piastra e riallinea tutto...1mm è poca cosa nn dipende da quello se piega a destra...le cause sono altre appunto

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: CADUTA

Messaggioda kappa83 » 30 ott 2013, 11:30

non essendo io esperto consiglio sicuramente un meccanico esperto appunto, che sicuramente sapra dirti qual'è il danno e il da farsi per sistemare.. dopo un botto in cui ho il dubbio mi si siano strrte le forche non mi fiderei e ci farei sicuramente guardare da uno competente. il manubrio è il meno, se è storto si cambia, ce ne sono anche aftermarket..
Ma tu quindi sei ingessato?? spero almeno sei riuscito in qualche modo ad avere i dati del c...ne per assicurazione..

Avatar utente
Galliko
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 ott 2013, 17:10
Località: Provincia di Bologna

Re: CADUTA

Messaggioda Galliko » 31 ott 2013, 18:31

Grazie a tutti per la solidarietà! Lo str... in macchina non sono riuscito a rintracciarlo quindi la riparazione sarà tutta a carico mio :crycry: :evil:
Oggi ho fatto portare la moto (io ero presente ma sono impossibilitato alla guida per un po') a Gardinali Moto di Ferrara, il quale ha detto, dopo aver verificato, che il cerchio anteriore è a posto, mentre le sospensioni sono da sfilare e controllare; mi ha dato appuntamento per l'11 Novembre.
Mentre per le carene in KTM mi hanno chiesto ambedue i reni.... 1100€ solo per il serbatoio! :cry: Quindi pensavo di farla verniciare da un bravo carrozzaio e in KTM comprare solo la carne anteriore, il parafango e la plastica grigia dove si attaccano le frecce.

Se qualcuno conoscesse un posto dove reperire le carene usate o nuove ad un buon prezzo sono tutto orecchi!!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: CADUTA

Messaggioda Don » 7 nov 2013, 16:44

Solidarietà, sono stato tamponato da un SUV 60 gg fa e mi sto ancora leccando le ferite. Prova da Collina a Casalecchio (dettaglio, il serbatoio dovrebbe essere 850 € circa)
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Galliko
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 ott 2013, 17:10
Località: Provincia di Bologna

Re: CADUTA

Messaggioda Galliko » 20 nov 2013, 17:50

Grazie a tutti dei consigli, nel fine settimana mi metterò di buona volontà a fare la cosiddetta prova del 9 allentando i bulloni e provando di riallineare le forcelle.
Due domande per chiunque sia stato sfortunato prima di me!
1 di quanti mm sono sfilate le forcelle quando la moto esce dalla casa?
2 quali sono le quote del manubrio originale? Aftermarket ne ho visti tanti in alluminio o ergal anche a poco prezzo (140 euro per l'originale è un furto) ma tra diametri, sezioni variabili, lunghezze, gradi di inclinazione etc etc non ci capisco più nulla! Molto bello è quello color arancio (http://shop.ktm.com/it_it/powerparts/ma ... ubrio.html) ma non credo che le quote siano come l'originale dell'SMT (quote che, peraltro, nemmeno il concessionario KTM mi ha saputo fornire!!)

Grazie a tutti come sempre e buona moto! :penna:


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti