cari colleghi qui la situazione non cambia, ho tagliandato la moto (comprese le candele nuove), ho sostituito i filtri benza (dal concessionario per mancanza di tempo) ma la moto continua a spegnersi.
oltretutto settimana scorsa stavo volando perchè si è spenta, mentre pioveva, proprio sulle strisce pedonali, quindi la ruota dietro ha bloccato, io non mel'aspettavo e stavo finendo in terra come un pirla.
ho seriamente bisogno di risolvere questa cosa perchè la moto la uso quotidianamente anche per andare al lavoro ed è troppo pericoloso.
oggi ho provato a tirare la frizione e tenerla tirata come diceva michilupus: da bassi giri (3000 circa) dò gas fino alla soglia 5000giri tiro la frizione e si spegne, colla proprio sotto il minimo; quindi pulsante d'accensione, "tirata" a 5000giri, frizione e si spegne di nuovo! l'ho fatto 4 o 5 volte e si è sempre spenta ca@@o.
oltretutto se sono a 2000giri circa e dò gas di prepotenza a tutta manetta e sono con marcia alta, tipo in 5 o sesta, ha un vistoso sussulto e poi inizia a prendere giri.. ma che cavolo ha sta ca@@o di moto???
in ktm mi hanno detto che tutto è a posto, che la centralina non riporta errori e che la causa poteva essere il mio snorkel modificato: siccome ne avevo a casa uno nuovo l'ho sostituito ma non è cambiato nulla ovviamente..che faccio? mi hanno accennato in caso estremo di sostituire il tps, con relativo corpo farfallato attaccato a una cifra che non ho neanche voluto sentire.
ragazzi ho seriamente bisogno di risolvere questa situazione!
ciao