KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bloccato Tastierino di navigazione sul manubrio

Avatar utente
Dade35
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 ago 2013, 10:48

Bloccato Tastierino di navigazione sul manubrio

Messaggioda Dade35 » 25 ott 2013, 19:29

Buona sera a tutti.
Come da titolo volevo segnalarvi cosa mi e' capitato ieri!
Premetto che ho preso una valanga di acqua ieri mattina andando al lavoro, ma ho riscontrarto la sera nel riprendere la moto che il tastino con la freccia in basso mi si incanta schiacciato.
Ho provato a soffiarci sopra un po d'aria ed un po di bollicine ne sono uscite .... ora un po' e' migliorato ma mi si incastra ancora.
Nessuno di voi ha mai avuto strani feedback alla pressione?magari qualcuno di voi che la usa per occasioni piu estreme :-D ,cosi giusto per sapere!
Cmq appena passero dal concessionario gli faro notare la cosa e sentiro che mi dice...di sicuro faro il tutto prima che mi scada la garanzia ;-)
Ciao e buona serata a tutti.
KTM 1190 Adventure S Orange

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Bloccato Tastierino di navigazione sul manubrio

Messaggioda iasudoru » 25 ott 2013, 19:47

Ciao.
Ancora non ho preso pioggia e durante i lavaggi faccio attenzione a dove dirigo il getto d'acqua, però mi è capitato alcune volte che il tastino inferiore faccia il "click" ma che non scrolla il display, come se il movimento meccanoco, il click, non azioni il circuito elettrico.
Ripeto: è successo sei/sette volte da quando ho la moto.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Bloccato Tastierino di navigazione sul manubrio

Messaggioda sangio » 25 ott 2013, 20:56

irrorali di WD40. Io (da sempre) dopo ogni lavaggio passo gli interruttori e le serrature e non ho mai avuto problemi elettrici (forse e' anche culo )

Avatar utente
Dade35
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 5 ago 2013, 10:48

Re: Bloccato Tastierino di navigazione sul manubrio

Messaggioda Dade35 » 25 ott 2013, 21:36

sangio ha scritto:irrorali di WD40. Io (da sempre) dopo ogni lavaggio passo gli interruttori e le serrature e non ho mai avuto problemi elettrici (forse e' anche culo )


Grazie Sangio!
Effettivamente nn è una brutta soluzione ... anche se onestamente certe soluzioni mi aspetterei di doverle fare tra qualche annetto :rotlf: .... la carota nn ha nemmeno un mese di vita :roll:
Ma forse facendo cosi potrei evitare certi incovenienti. :mrgreen:
KTM 1190 Adventure S Orange

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Bloccato Tastierino di navigazione sul manubrio

Messaggioda sangio » 26 ott 2013, 8:23

indipendentemente dall'eta' i contatti si possono ossidare, basgnandosi o anche con l'unidita'. Il WD40 garantisce il contatto elettrico e la lubbrificazione. Io lo metto anche a moto nuova, inoltre porotegge e lucida le plastiche rendendole idrorepellenti. Prova a passarlo sul parafango anteriore. Quando la laverai la prossima volta solo con l'acqua sembrera' nuovo.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti