KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tragedia sulle dune

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda gessista » 24 ott 2013, 17:03

rip :(
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda lucajudoka » 24 ott 2013, 17:27

steve-o ha scritto::crycry: :crycry: :crycry:

non devi sentirti in colpa/responsabile per non essere stato li
purtroppo era arrivato il suo momento... :crycry:

ma era con un gruppo di amici o era giu' da solo? :crycry:

Si era aggregato ad un gruppo di estranei evidentemente formato da Ferri, poi, se ho capito bene, alla fine del giro della giornata si è staccato per andare da solo.
Magari a fumare un sigaro sulla cresta della duna e vedere il tramonto, magari a fare le ultime scollinate, chissà. Non so nemmeno se ha agonizzato o se il colpo (se di colpo si tratta) sia stato fulminante.
Chissà se ha tentato di raggiungere la civiltà, chissà se ha pensato che da solo non si va in giro, chissà se ha pensato a me che gli gridavo la mia rabbia per avermi lasciato solo a cadere in in fondo alla frana alla motocavalcata del sole.
Non ce la avevo con lui, ce la avevo con la sua stupida sorda incoscienza, ed ora quella sua incoscienza mi si para tutta davanti.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda tocram » 24 ott 2013, 17:28

Un abbraccio a te che perdi un amico e compagno di scorribande.
Puoi solo consolarti pensando che lui in realtà è ancora li in mezzo alle dune con il polso a martello, a divertirsi come un matto alla faccia nostra!

Condoglianze alla moglie e alle piccole che purtroppo aspetteranno sempre invano che il loro padre torni!

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda fedster73 » 24 ott 2013, 20:03

Letteralmente senza parole.
Un abbraccio a lucajudoka
Un riposa in pace a questo splendido amico che sicuramente ora sarà in moto sulle dune del cielo e sentite condoglianze alla moglie ed alle piccole bimbe..

Ogni altra parola credo sia superflua...

Avatar utente
Nbonettz
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 lug 2011, 10:14

Tragedia sulle dune

Messaggioda Nbonettz » 24 ott 2013, 20:20

Mi spiace! So cosa vuol dire perdere un amico; nel 2009 un mio grande amico ha perso la vita a 16 anni, a volte "spererei" che fosse successo in moto, o facendo qualcosa che gli piaceva, invece si è lanciato sotto un treno.
Spesso Luca queste cose succedono, ma l'unica cosa che si può fare è andare avanti e tenere un posto per loro nel nostro cuore, sempre!!
Rest in peace!!!
ktm 450 exc '08...una favola che diventa realtà!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda elleR » 24 ott 2013, 20:26

condoglianze...

RIP

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda CuP69 » 24 ott 2013, 20:50

Nbonettz ha scritto: ...ma l'unica cosa che si può fare è andare avanti e tenere un posto per loro nel nostro cuore, sempre!!
Rest in peace!!!


dici proprio giusto fratello... condivido il tuo pensiero

condoglianze alla famiglia e un R.I.P. per Paolo

...non saprei cos'altro aggiungere :cry:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda gms » 24 ott 2013, 21:09

:shock: :shock: :shock: brutta storia... un abbraccio alla famiglia, un pensiero a Lui sulle dune, un in bocca al lupo a Lucajudoka per il periodo tosto che ha davanti. ho letto pensieri che mi accompagnano spesso; tra tanti concetti, per me ne vale uno in particolare: chi si ferma è perduto... un pensiero in un cassettino della testa e del cuore, sempre, e si va avanti...

Avatar utente
Icy
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:21
Località: Roma

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda Icy » 24 ott 2013, 21:38

....mi dispiace... :(
https://i.imgur.com/2IZpAWw.jpg?1
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda Dade » 25 ott 2013, 6:48

Che peccato... almeno la consolazione per lui di una finea contatto con la passione della vita... se si può parlare di consolazione in questi casi... :roll:
DADE -

Avatar utente
Reds
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 12 feb 2009, 14:50
Località: TORINO

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda Reds » 25 ott 2013, 6:51

...non ci sono parole..
..un abbraccio alla famiglia e alle bambine...
questo è un dramma collaterale non da poco...
RIP..
Alberto
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA

www.saharafriends.org

http://redsbags.weebly.com/index.html

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda clax » 25 ott 2013, 8:32

r.i.p. ad un uomo che ha potuto avere moltissimo dalla vita, lavoro famiglia e passione all'estremo sono spesso preclusi a molti. 40anni da leone, ma ai figli ci si deve pensare un po' di piu' (scusate se mi stacco dal coro).
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda lucajudoka » 25 ott 2013, 9:27

clax ha scritto:r.i.p. ad un uomo che ha potuto avere moltissimo dalla vita, lavoro famiglia e passione all'estremo sono spesso preclusi a molti. 40anni da leone, ma ai figli ci si deve pensare un po' di piu' (scusate se mi stacco dal coro).

Hai toccato il punto: se hai una famiglia hai delle responsabilità nei loro confronti.
Lui si preoccupava sempre e solo del suo bisogno di fuga: scappare da un lavoro che non gli piaceva (una azienda di famiglia + che florida e che lo aveva reso decisamente benestante).
Un chiodo fisso lo legava alla velocità e alle moto. Veloce sull'asfalto, veloce fuori dall'asfalto.
Voleva sempre arrivare primo e pur di superarmi si prendeva dei rischi terribili. Sapendolo, lo preservavo facendolo stare davanti sempre e comunque.
Stavolta però mi ha superato per l'ultima volta, primo in tutto, anche a morire.
Comunque uso questa tragedia per riaprire un vecchio discorso: diverse volte ho letto qua di ragazzi che nonostante la situazione ondivaga della politica del nord africa, 'siccome avevamo preventivato il viaggio, noi partiamo lo stesso'..
Se hai una famiglia o qualcuno che ti aspetta, hai sempre dei doveri nei loro confronti, cercarsela come ha fatto lui pur di appagare il proprio bisogno di fuga e di avventura, può avere risvolti tragici, nessuno di noi è immortale..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda F3D3 » 25 ott 2013, 13:02

... io dico che se ha trovato moglie è perchè il suo carattere l' aveva fatta innamorare... ora ognuno si comporta come crede e se fosse cambiato nel tempo magari avrebbe divorziato e non avrebbe incontrato te ( lucajudoca ) ecc ecc quindi nessuno è perfetto ma ognuno gestisce la propria vita come crede nel bene e nel male... sinceramente parlando ( a parte i 40anni di vita ) firmerei per avere l' ultimo ricordo in quel modo!

E un vecchio detto recita : " sono sempre i migliori ad andarsene per primi " ; ciò significa che solo coloro che sono degni di nome vengono ricordati dagli amici! degli altri dopo 6 mesi non se li ricorda più nessuno.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda Eddy » 25 ott 2013, 13:22

porcatroia...

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda fiore1982 » 25 ott 2013, 23:02

Io non conoscendolo posso solo dire R.I.P. o meglio CIAO

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda clax » 26 ott 2013, 3:33

F3D3 ha scritto:... io dico che se ha trovato moglie è perchè il suo carattere l' aveva fatta innamorare... ora ognuno si comporta come crede e se fosse cambiato nel tempo magari avrebbe divorziato e non avrebbe incontrato te ( lucajudoca ) ecc ecc quindi nessuno è perfetto ma ognuno gestisce la propria vita come crede nel bene e nel male... sinceramente parlando ( a parte i 40anni di vita ) firmerei per avere l' ultimo ricordo in quel modo!

E un vecchio detto recita : " sono sempre i migliori ad andarsene per primi " ; ciò significa che solo coloro che sono degni di nome vengono ricordati dagli amici! degli altri dopo 6 mesi non se li ricorda più nessuno.


un discorso perfetto per un bel film o un palco, ma lucajudoka sembra abbia espresso un parere perchè lo ha frequentato. ora se lo fai di professione essere il primo ci puo' stare, ma per passione nessuno ti chiede 80 fratture.
amore o non amore era fortunato (chi lo sa davvero?) che in famiglia accettasero serenamente che si sfogasse, ma spesso le unioni (come tu citi la sua) stanno su per via dei figli o per un egocentrismo/ambizione che entrambi accettano. La sicurezza di non perdere il lavoro anche standone lontano pur disprezzandolo (cito Lucaj) potrebbe averlo un po' scaricato da un senso di responsabilità che lo portava oltre i limiti.

persone che per un lavoro devono accettare piu' di un trasferimento di sede per carriera (tipo cc p.s. o militari) continuano ad avere la famiglia vicina anche se lontani da casa, ecco per esempio

il tuo detto è sacrosanto, ma il primo sarebbe anche l'ultimo se non ci fossero gli sconfitti, quindi onore anche a chi non "è ricordato" ma che ci prova lo stesso col suo giudizio.
questo ragazzo va comunque e sempre ricordato nel bene per ogni affetto che ha contracambiato
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda lucajudoka » 26 ott 2013, 7:47

e ma lui la sua sfida era con se stesso. Voleva si stare davanti ma perchè doveva dimostrare sempre qualcosa agli altri ergo a se.
Questo succede quando si hanno dei sensi di inferiorità insiti, sei portato a voler strafare. In questo modo emergono i campioni: quando devono dimostrare qualcosa, quando si portano dietro delle insicurezze, ecco che vincono con il sangue e il sudore.
In realtà lui non voleva capire che la vita gli aveva già dato molte vittorie: agio economico, una bella famiglia, una moglie innamorata. Non aveva bisogn
o di niente più.
Però vorrei tralasciare l'aspetto personale di lui e usare questa tragedia per una riflessione in generale: quando comunque non c'è niente in palio, a cosa serve prendersi dei rischi ulteriori rispetto a quello che la moto di per se già rappresenta?
Tutte le volte che vado ad una motocavalcata mi trovo sempre dietro qualche pilotone che smania di superare.
Andare veloce in off significa mettersi nelle mani del destino. L'orografia cambia ad ogni metro, gli ostacoli più imprevedibili appaiono improvvisi, niente è scontato, e anche quando freni di botto la moto scivola sui sassi e continua ad andare avanti.
Andare da soli nel deserto perché ti senti invincibile e sicuro di te è da pazzi come andare da soli sott'acqua o fare fuori pista sulla neve fresca da soli. Andarci così significa proprio cercarsela: basta che scollini una duna e ti sembra di essere a centinaia di km da qualunque cosa, perdere i tuoi compagni è un attimo, tutto diventa uguale e perdi subito l'orientamento. La disperazione è dietro l'angolo e ti raggiunge in un attimo.
Ovviamente lui non aveva il gps perchè non lo riteneva necessario (tanto lo portavo sempre io) e delle volte si poneva la domanda se era il caso di portarsi dietro il telefono (sai, metti che cadi e si rompe..).
Voler stare sempre davanti significa forzare i propri limiti ad ogni occasione e, a voler troppo una cosa, facilmente corri il rischio di ottenerla.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda Gigiobu » 26 ott 2013, 9:48

Se avrai notizie sul suo decesso, se non ti darà noia, postale.

carotalc4
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 set 2010, 14:26

Re: Tragedia sulle dune

Messaggioda carotalc4 » 26 ott 2013, 10:27

Vivere e morire della propria passione... RIP..Peccatissimo davvero! Bella rogna x la famiglia ora!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti