KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rotto il fermo della valigia

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Rotto il fermo della valigia

Messaggioda sangio » 22 ott 2013, 14:24

Si e' rotta la "linguetta" che esce quando, una volta installata la valigia, si chiude la levetta posteriore per bloccarla (insomma il blocco anti scorrimento della valigia)

E' fatta di plastica e ha 2 pernini che sono ridicoli, potete vederla a valigia smontata, quando aprite la levetta posteriore arretra permettendo cosi' di far scorrere la valigia sulla flangia, quando lo chiudede, esce di circa 3 mm e evita lo scorrimento entrando nella piccola scaffa sulla flangia.

Una c@g@t@ immonda se si pensa che basta una piccola pressione/urto sulla parte anteriore della borsa (ad esempio, mentre ci si muove nel traffico cittadino) per rompere i 2 pernini e far staccare la valigia. Alla faccia dell'Adventure.

Non so cosa KTM decidera' di fare (sostituire il pezzetto o la valigia, ma valutero' come mettere in sicurezza la valigia perche' cosi' non mi soddidfa per nulla.

A qualcuno e' gia' successo?

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

R: Rotto il fermo della valigia

Messaggioda Solenoide » 22 ott 2013, 19:25

Guarda... in garage mi sono sbilanciato mentre spostavo la moto...
Mi è scivolata e è andata in terra...
La valigia ha sostenuto senza problemi il peso della moto e non si è fatta neanche un graffio..
Penso che in caso di urto in mezzo al traffico o per esempio contro un palo o un albero.. I supporti siano fatti a posta per rompersi dopo una determinata forza.. staccare la valigia per evitare di farti cadere...

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Rotto il fermo della valigia

Messaggioda sangio » 22 ott 2013, 23:15

basta veramente poco per farla saltare, un colpetto secco e i 2 pernini si rompono e la lasci in mezzo alla strada, sperando ceh non arrivi nessuno. Soprattutto uno su 2 ruote.

Vedo cosa mi dicono ma come scrivevo pensero' ad una soluzione per bloccarla una volta montata.

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: R: Rotto il fermo della valigia

Messaggioda brunoexc450factory » 25 ott 2013, 17:31

Solenoide ha scritto:Guarda... in garage mi sono sbilanciato mentre spostavo la moto...
Mi è scivolata e è andata in terra...
La valigia ha sostenuto senza problemi il peso della moto e non si è fatta neanche un graffio..
Penso che in caso di urto in mezzo al traffico o per esempio contro un palo o un albero.. I supporti siano fatti a posta per rompersi dopo una determinata forza.. staccare la valigia per evitare di farti cadere...

Inviato dal mio SM-N9005


caduta anche la mia,grazie al laterale che fa schifo,pero' la valigia non ha subito nessun danno,la PLASTICONA ha tenuto!!!! :rotlf: :rotlf: iniziano quasi a piacermi ste valigie,le avevo sottovalutate.... :mrgreen:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
tmax
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 8 apr 2013, 15:19

Re: Rotto il fermo della valigia

Messaggioda tmax » 26 ott 2013, 23:50

secondo me a parte il sitema d aggancio del perno ridicolo l ho visto quando abbiamo smontato le valigie , il sistema di chiusura che poteva essere studiato in maniera diversa il fatto che monto tutto in 3 secondi risconto e la moto e pulita mi piace oltretutto sono anche abbastanza capiente avrei preferito un toccasse più grande un pelo diciamo da 50 litri invece che 45 pero ok vanno bene( sono rosario Quello del video come tirare il cilindrato in 3 secondi )

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Rotto il fermo della valigia

Messaggioda sangio » 27 ott 2013, 14:17

Ciao Rosario. Vediamo se KTM fara' qualcosa per le vaigie. anche a me piacciono come capienza e perche' lasciano la moto senza telaietti vari, pero' le chiusure e il fermo di sicurezza fanno pena ... a presto.


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti