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miscelatore ha scritto:il copridisco ripara solo dal fango.
una volta le honda CR lo montavano di serie, e tutti lo smontavano, ci sarà un motivo?
poi il copridisco in carbonio costa piu' del disco stesso, e al primo colpo deciso si rompe ugualmente
Fede134 ha scritto:infatti ho detto che voglio evitare quelli in carbonio appunto perchè si rompono subito...
Fede134 ha scritto:MI sbaglio io 2,5mm è lo spessore minimo inciso , perchè il disco è quasi nuovo
ma vorrei capire se è possibile mettere un disco più spesso rispetto a quello di adesso?
dvd70 ha scritto:Fede134 ha scritto:MI sbaglio io 2,5mm è lo spessore minimo inciso , perchè il disco è quasi nuovo
ma vorrei capire se è possibile mettere un disco più spesso rispetto a quello di adesso?
1- se è quasi nuovo PERCHE' lo vuoi cambiare???
(piegare i dischi in enduro è NORMALE!)
2-Ammesso che 4,3mm ci stia e non sfreghi contro la piastra portapinza(è uno spessore esagerato per un disco ant),non risolve assulutamente il problema,anzi:si rischia di far sforzare gli attacchi
se proprio vuoi fare una cosa migliorativa,montane uno flottante così che il fatto che non sia fisso aiuta in caso di colpi a piegarsi meno facilmente.
però mi sembra che stiamo facendo un "film" per un disco appena storto di cui se non ho capito male ti sei accorto NON frenando ma solo perchè hai notato che mentre girava la ruota tendeva a rallentare.
se non sei capace di raddrizzarlo fallo fare a qualcun altro,ma non tiriamo fuori soluzioni strane o assurde come i copridisco o i dischi spessi come nelle stradali supersportive...tutti quelli che conosco che fanno enduro hanno piegato varie volte(e raddrizzato) i dischi...quelli che non li hanno mai piegati ci fanno la via del sale o il deserto....o il bar!
Fede134 ha scritto:Nessuno sta facendo film , sto solo chiedendo informazioni e accetto consigli prima di fare acquisti
Non capisco solamente come un disco che da nuovo è rettificato per garantire una superfice perfettamente liscia possa tornare dritto dopo una botta , anche perchè non è "appena storto" perchè a ruota sollevata non fa un giro completo perchè si blocca prima e provando a usarla per 2 km pinza e disco diventano roventi senza nemmeno frenare per due metri. Comunque ho provato a far qualcosa per raddrizzarlo ma non ci sono riuscito e di sicuro non mi affido a qualche meccanico perchè sono quasi certo che mi costerebbe di più di un disco nuovo raccontando un po di palle...
Fede134 ha scritto:E' già da tre anni che faccio enduro e da quasi uno con questa moto e non mi era mai capitato di stortare un disco , infatti anche quando ho sentito questa botta ero più preoccupato per il canale del cerchio ed è controllando quello che ho visto il segno e che il disco frenava da solo perchè era storto
Adesso logico che se devo fare una riparazione tanto per arrivare a casa è ovvio che riesco ad arrangiarmi in qualche modo , ma di solito mi piace fare le cose fatte bene , precise e nel miglior modo possibile.Il disco l' ho già smontato l' ho provato sul piano e ho provato con il pappagallo ma rimane sempre un po storto e scalda sempre , per questo parlavo di cambiarlo
Tornando al discorso degli altri 3ad lo so può sembrare strano che siccome non riesco a raddrizzare bene un disco parlo di cambiare pistone e pulire una valvola di scarico... però da solo , informandomi un po come sto facendo ora e con un manuale d' officina avevo rifatto completamente un blocco di un 50ino e rimontato è partito subito e non ha mai dato problemi e come la mia ne avevo sistemati molti altri di amici , non è che sono un ebete che non sa nemmeno tenere in mano un cacciavite e di sicuro se fossi stato così alle prime armi non avrei nemmeno saputo cos' era una chiave dinamometrica ( che mi sono pure sentito dire che è inutile quando forse esitono apposta i manuali con scittre tutte le coppie di serraggio...)
miscelatore ha scritto:
Per raddrizzare il disco, io uso la mazzetta pesante da muratore.
Due colpi ben messi, e torna come nuovo.
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