KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 21 ott 2013, 13:05

Allargamento del cavalletto laterale e quindi il suo appoggio cadrebba più distante rispetto a dove cade adesso se consideriamo come riferimento la congiungente dei punti di contatto a terra delle due ruote...
Dovrebbe evitare il ribaltamento della moto dalla stessa parte del cavalletto.
Aggiornamento gratutito o no?
Ultima modifica di iasudoru il 21 ott 2013, 18:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rewega » 21 ott 2013, 17:19

brunoexc450factory ha scritto:l'allargamento del laterale che allarga l'appoggio per migliorare la stabilita' della moto sul laterale. ma secondo me non risolve di molto,comunque secondo me è proprio da ridisegnare sto cavalletto,un pochino piu lungo e magari anche piu' largo.

+ lungo, un attacco che faccia lavorare meglio le molle e con un angolo più aperto caxxo ora è quasi dirirtto :evil: :evil:
Adv s orange

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 21 ott 2013, 18:19

... e se la prossima volta prima di acquistare una moto, si aspetasse almeno alla 2° o 3° versione ?

Giugiu
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 mag 2013, 23:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Giugiu » 21 ott 2013, 19:04

a me si è rotto di netto mentre la tiravo su (il centrale). Zampa sx tranciata tra la piastra di rinforzo del rinvio e quella di unione all'altra zampa.

Sostituito in garanzia ( e ci mancherebbe) e sto ancora discutendo dei danni causati dalla caduta, mah ....

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda REDZOMBIE » 21 ott 2013, 19:51

Solenoide ha scritto::s-quoto:
è pericoloso... certo che ci hanno studiato per 4 anni.........................
sono sfuggite un po di cosine...

@REDZOMBIE: scusa se affondo il dito nella piaga... era parcheggiata,si è spezzato il bullone-è caduta.. ha fatto tutto da sola o è stata una forza esterna a causare la rottura? (tipo una spinta o un peso)...


Affonda.. affinda... :wink: :lol:
Piegavo a dx in un tornante a ingarellarmi con un z750 , quando a metà tornantone di mia svista , nel chiuderlo troppo, ho trovato l'alsfalto pericolosamente scalinato e un po' rialzato.. buona una spanna, l'asfalto li cedeva perchè cedeva il terreno.. vabbè.. stradine di merda della valpolicella!!!.. tanto che la ruota davanti si è proprio staccata per qualche frazione :gasp: e il cavalletto a preso una botta :aaargh: , stavo per volare e non so come ho fatto a tenerla.. sinceramente!!! ..Fatto sta che in piegazza a ruota anter volatile, ho colpito lo scalino/rialzo con il cavalletto.. :doh:
per fortuna si è rotto solo quello..!!
Torno a Casa, Mi trovo la mail della nicoletta: ciao Ivano.. bla bla bla... ci sta un ruchiamo epr sostituzuine del cavalletto centrale!! :s-quoto2: :s-lol: :lol2: quando si dice: Fortuna con la "C" maiuscola!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 21 ott 2013, 20:09

Ho telefonato al mio conce e mi ha detto che il richiamo è per il cavalletto laterale.
Molto velocemente mi ha spiegato che devono misurare le dimensioni di una parte di esso (un perno) e, se è fuori standard, si deve sostituire.

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Solenoide » 21 ott 2013, 20:47

@REDZOMBIE: CHE CULO!!!
PS: anche te.... ziocaro.... si vede che scendi dal CBR.... proprio col kawa a ingarellarti... :lol:

rik70 ha scritto:... e se la prossima volta prima di acquistare una moto, si aspetasse almeno alla 2° o 3° versione ?

guarda... qui siamo tutti ignoranti e sprovveduti... abbiamo acquistato la 1190 confidando in mamma k a occhi chiusi... consapevoli che la moto (nuova)
non avesse nemmeno un minimo problemino..................................
Per me... fino a oggi,ci è andata più che bene...
mi sbaglio?
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

tecnocaesar
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 apr 2013, 12:12

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda tecnocaesar » 21 ott 2013, 21:00

Anche a me partito bullone dx del cavalletto centrale e mi ha segnato il braccio dalla parte della catena in attesa del cambio del pezzo in garanzia ovviamente ! per il cabvalletto non mi hanno detto niente

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda michelefe » 21 ott 2013, 21:41

Nemmeno a me hanno ancora detto nulla...e la cosa mi fa un po incaxxare... :aaargh: :aaargh:

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda REDZOMBIE » 21 ott 2013, 21:56

tecnocaesar ha scritto:Anche a me partito bullone dx del cavalletto centrale e mi ha segnato il braccio dalla parte della catena in attesa del cambio del pezzo in garanzia ovviamente ! per il cabvalletto non mi hanno detto niente

idem!!!! :evil: :evil: :evil:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda stefano76 » 21 ott 2013, 22:17

KTM aveva uno dei più bei cavalletti centrali del mondo, non leggerissimo da azionare, ma indistruttibile e stabilissimo: quello della vecchia ADV, e siccome andava troppo bene ha messo sulla nuova una fetecchia colossale. Idem per il laterale, sembrano quelli del Ciao. Non si smentiscono mai, moto da urlo ma con delle ca.ate qua e là che fan girare le balle a manetta e solita rete assistenza che, almeno in Italia, è una roba da terzo mondo...

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Diapason » 22 ott 2013, 8:02

michelefe ha scritto:Nemmeno a me hanno ancora detto nulla...e la cosa mi fa un po incaxxare... :aaargh: :aaargh:


sto ancora aspettando che mi dicano qualcosa per il trafilaggio olio da sfiato testa :rotlf: che ho già sistemato io

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 22 ott 2013, 11:57

Solenoide ha scritto:@REDZOMBIE: CHE CULO!!!
PS: anche te.... ziocaro.... si vede che scendi dal CBR.... proprio col kawa a ingarellarti... :lol:

rik70 ha scritto:... e se la prossima volta prima di acquistare una moto, si aspetasse almeno alla 2° o 3° versione ?

guarda... qui siamo tutti ignoranti e sprovveduti... abbiamo acquistato la 1190 confidando in mamma k a occhi chiusi... consapevoli che la moto (nuova)
non avesse nemmeno un minimo problemino..................................
Per me... fino a oggi,ci è andata più che bene...
mi sbaglio?

Ma infatti i problemini c'era da aspettarseli, ma niente mi leva lo sconforto per l'assenza dell'assistenza ktm !! Io non ho ancora capito come funzionano questi cacchio di richiami: sembra che abbiamo tutti moto diverse ! Ma tutto ciò è possibile ?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda bschenker » 22 ott 2013, 12:19

Non sono richiami sono informazioni di servizio, normalmente previsto di fare insiemme i servzi.

Se e qualcosa di grave, per prima al Dealernet non si puo accedere senza aver prima letto e confermato di aver capito.
In quelli casi anche il cliente vieni avisato direttamente da KTM, importante in Dealernet avere il indirizzo giusto e possibilmente Email.

.

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 22 ott 2013, 12:30

bschenker ha scritto:Non sono richiami sono informazioni di servizio, normalmente previsto di fare insiemme i servzi.

Se e qualcosa di grave, per prima al Dealernet non si puo accedere senza aver prima letto e confermato di aver capito.
In quelli casi anche il cliente vieni avisato direttamente da KTM, importante in Dealernet avere il indirizzo giusto e possibilmente Email.

.

Ma allora, giusto per capire, la possibile rottura del cavalletto centrale o laterale, con tutti i possibili danni che ne possono derivare alla moto, a noi stessi e, soprattutto a terze persome, è da considerare una cosa grave da verficire subito o qualcosa per la quale si può attendere fino al primo tagliando utile ?

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda bschenker » 22 ott 2013, 12:55

Io su questo casi o simili non posso rispondere, dovrei conoscere il caso, in ogni caso non e usuale e da risolvere traverso il vostro agente dalla KTM.

La cosa a me conosciutto che al servizio era da controllare il fissaggio (bulloni), novita odierno sarano cambiato tutti bulloni del fissaggio del cavalletto con altri viti e ranelle "Nord-Lock".

Un altra modifica sul fissaggio ammortisatore superiore onde evitare (spezialmente chi fa fuoristrada) l'entrata di sporcizia.

Ce per il servizio anche di aggiornamenti software.

L'ultimo (guesto non a tutti) il tubo riempiemento olio.


.

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 22 ott 2013, 14:44

bschenker ha scritto:Io su questo casi o simili non posso rispondere, dovrei conoscere il caso, in ogni caso non e usuale e da risolvere traverso il vostro agente dalla KTM.

La cosa a me conosciutto che al servizio era da controllare il fissaggio (bulloni), novita odierno sarano cambiato tutti bulloni del fissaggio del cavalletto con altri viti e ranelle "Nord-Lock".

Un altra modifica sul fissaggio ammortisatore superiore onde evitare (spezialmente chi fa fuoristrada) l'entrata di sporcizia.

Ce per il servizio anche di aggiornamenti software.

L'ultimo (guesto non a tutti) il tubo riempiemento olio.


.

Ma di tutto ciò, quando vado a verificare nella sezione richiami del sito KTM, per la mia moto non risulta niente, nonostante la moto io non l'abbia ritirata l'altro giorno. Quindi mi domando se questi richiamo sono attendibili !

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda bschenker » 22 ott 2013, 16:53

Certo sonoattendibile. Da noi (CH) le moto sono indicati.

Puo essere che KTM Italia deve ancora liberarla, o sono loro che deveno controsegnare le moto.

.

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda REDZOMBIE » 22 ott 2013, 21:40

moto portata,
ho visto la circolare..
e parla proprio di Sostituzione cavalletto centrale!!!.. e pare che in garanzia mi passino anche la sostituzione del braccio posteriore della moto , in qunato ha visto anche lui.. che il bullone dx saltando via ha segnato il braccio dalla parte della catene perche storto/sbilenco!!!
:s-lol: :s-lol:
SINUSOIDE: questo si che è culooooo!!! :-))
PS: oggi in autostrada beccato i 245 km la moto.. è troppo fissa!! :shock: :twisted: :wink: !.. bene bene :mrgreen: .. con sorpasso rigoroso a dx, in quanto classico coglione in seconda corsia quando la prima è vuota!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 22 ott 2013, 21:55

Quindi attualmente ci son contemporaneamente due circolari ufficiali KTM per ciascuno dei due cavalletti, laterale e centrale....
Scusate ma mi assento un attimo per scendere in garage per appoggiarla con il manubrio alla parete.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti