KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Solenoide » 19 ott 2013, 10:38

Come da titolo mi hanno chiamato per avvisarmi...

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 19 ott 2013, 15:24

Riguarderà tutte le versioni del 1190 adv, o dobbiamo aspettarci che venga lasciato al "sentimento" di cisacun centro vendita/assistenza ?

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Messaggioda Solenoide » 19 ott 2013, 15:54

Penso che sia una circolare che riporta riferimenti a numeri di telaio e dati vari... non so dire se riguarda tutte o solo qualcuna...
Di sicuro la mia si....


Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 19 ott 2013, 16:07

Ciao.
Se inserisci telaio e numero di consegna ti vien fuori qualcosa? http://www.ktm.com/it/concessionario-as ... rezza.html
Ti hanno chiamato dal conce?
Quando la hai presa? Si potrebbe risalire più o meno alla data di produzione e capire se qualcuno di noi è interessato o meno.

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 19 ott 2013, 16:17

iasudoru ha scritto:Ciao.
Se inserisci telaio e numero di consegna ti vien fuori qualcosa? http://www.ktm.com/it/concessionario-as ... rezza.html
Ti hanno chiamato dal conce?
Quando la hai presa? Si potrebbe risalire più o meno alla data di produzione e capire se qualcuno di noi è interessato o meno.

La moto l'ho ritirata a fine agosto (anche se era in esposizione da qualche mese). E' pronta per il tagliando dei 1000 km; non ho molto tempo per usarla, ma l'acquisto è stato rivolto a qualche viaggio per il quale mi sto organizzando. Ad ogni modo ho controllato qualche settimana fa, ed è risultato esserci un richiamo generico, senza indicazioni specifiche.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda bschenker » 19 ott 2013, 17:50

Non si parla del cavalletto centrale si tratta del cavalletto laterale.

Dipende tutto della data di produzione (usuale prima di aprile) e non la data di consegna, soltanto le moto indicati nel Dealernet o sulla pagine di servizio gia indicato. E da misurare la largezza del incavo dove e ganciato la molla per stabilire se il cavalletto e da cambiare.
Piu tardi, circa a meta dicembre saranno cambiati i suporti cavaletto con quelli del modelo 2014.

.

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Diapason » 19 ott 2013, 18:21

bschenker ha scritto:Non si parla del cavalletto centrale si tratta del cavalletto laterale.

Dipende tutto della data di produzione (usuale prima di aprile) e non la data di consegna, soltanto le moto indicati nel Dealernet o sulla pagine di servizio gia indicato. E da misurare la largezza del incavo dove e ganciato la molla per stabilire se il cavalletto e da cambiare.
Piu tardi, circa a meta dicembre saranno cambiati i suporti cavaletto con quelli del modelo 2014.

.


Grazie per l'info
Il mio meccanico non mi chiama, è abile solo a prendere euri

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda rik70 » 19 ott 2013, 18:27

Certo che potrebbero anche mettere la descrizione della motivazione del richiamo !! Con un richiamo generico il centro assitenza può dirmi quello che vuole e io devo credergli. Questa storia dei richiami sembra il segreto di pulcinella !!

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda REDZOMBIE » 19 ott 2013, 18:44

Solenoide ha scritto:Come da titolo mi hanno chiamato per avvisarmi...

Inviato dal mio SM-N9005

idem, solo che il mio si è gia rotto l'altro ieri e mi ha segnato tutto il braccietto posteriore!!...
:twisted: :twisted: :roll: :roll: :crycry: :crycry:
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda brunoexc450factory » 19 ott 2013, 19:52

io ho montato proprio ora il piattellino allargamento cavalletto,e mentre lo montavo ho visto quella specie di uncino che fa da fermo al cavalletto in posizione aperta che è vistosamente ricurvo verso l'avanti,sara' mica che qualche gg mi ritrovo la moto in terra contro il muro del garage?? siccome è gia caduta due volte per instabilita' cavalletto con conseguente rigatura paraserbatoio,rottura freccia anteriore,e piccolo graffio al serbatoio,non vorrei aumentare il danno!!!
:evil: :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Solenoide » 19 ott 2013, 20:35

REDZOMBIE ha scritto:idem, solo che il mio si è gia rotto l'altro ieri e mi ha segnato tutto il braccietto posteriore!!...
:twisted: :twisted: :roll: :roll: :crycry: :crycry:


e ma biiip di quel biiip biiip biiiip biiip biiiiippp :goku:
ma ti è caduta dal laterale??
la tipa al telefono mi dice sostituzione centrale... bschenker dice il laterale... vado in garage ad appoggiarla con il manubrio sul muro?? :shifty: :sobad: :-?
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Solenoide » 19 ott 2013, 20:37

iasudoru ha scritto:Ciao.
Se inserisci telaio e numero di consegna ti vien fuori qualcosa? http://www.ktm.com/it/concessionario-as ... rezza.html
Ti hanno chiamato dal conce?
Quando la hai presa? Si potrebbe risalire più o meno alla data di produzione e capire se qualcuno di noi è interessato o meno.

Ciao!!
si mi hanno chiamato dal conce
ritirata a giugno.. era in esposizione da un po...
non risultano interventi da fare....
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda bschenker » 19 ott 2013, 21:14

rik70 ha scritto:Certo che potrebbero anche mettere la descrizione della motivazione del richiamo !! Con un richiamo generico il centro assitenza può dirmi quello che vuole e io devo credergli. Questa storia dei richiami sembra il segreto di pulcinella !!


Credo che li e stato gia discusso che le molle del cavallettto laterale si spacca in qualche moto, trovato la causa e stato introdoto una modifica gia applicato durante la produzione, quelli con la prima soluzione vengono adesso cambiato.

La seconda causa del stesso problema e il suporto del cavalletto laterale, che quando saranno disponibile i pezzi per il 2014, sarano cambiato.

Se non chiamo l'officina speriamo che sia che la vostra non risulta nel dealernet. Visto che una cosa che, allmeno da noi in Svizzera (pero il delaernet e gestito da Mattinghoffen), venuto fuori altraieri percio potrebbe anche essere che non hanno ancora avuto il tempo a controllare.

In ogni modo come stato indicato potete controllare da voi sul sito
http://www.ktm.com/it/concessionario-as ... rezza.html

-

Avatar utente
REDZOMBIE
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:31
Località: Rovereto, TN, Trentino-Alto Adige;

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda REDZOMBIE » 20 ott 2013, 21:19

Solenoide ha scritto:
REDZOMBIE ha scritto:idem, solo che il mio si è gia rotto l'altro ieri e mi ha segnato tutto il braccietto posteriore!!...
:twisted: :twisted: :roll: :roll: :crycry: :crycry:


e ma biiip di quel biiip biiip biiiip biiip biiiiippp :goku:
ma ti è caduta dal laterale??
la tipa al telefono mi dice sostituzione centrale... bschenker dice il laterale... vado in garage ad appoggiarla con il manubrio sul muro?? :shifty: :sobad: :-?

no.. si è rotto il CENTRAle .. IL bullone dx mi è saltato!!!.. dunque adesso è storto..
e cmque nella mail della Nikomoto mi parlano di Sostituzione del Cav. Centrale!!
"Pensa allo scopo e non alla meta!!!! :-D"""...

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Solenoide » 20 ott 2013, 21:58

fig... fischia! dal centrale... chebbbbottta!!!!
comunque in teoria dovrebbero riparare i danni se è oggetto di richiamo...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Ferdinando » 20 ott 2013, 22:30

Vorrei proprio vedere cosa cavolo succede se si spezza il cavalletto e la moto casca in un parcheggio mentre passa un bambino. .. ragazzi ktm DEVE ASSOLUTAMENTE darsi una smossa. Non si scherza con 200 kg cosi instabili

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lento ma violento..

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda Solenoide » 20 ott 2013, 23:33

:s-quoto:
è pericoloso... certo che ci hanno studiato per 4 anni.........................
sono sfuggite un po di cosine...

@REDZOMBIE: scusa se affondo il dito nella piaga... era parcheggiata,si è spezzato il bullone-è caduta.. ha fatto tutto da sola o è stata una forza esterna a causare la rottura? (tipo una spinta o un peso)...
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda bschenker » 21 ott 2013, 7:59

Non so , a mio parrere se si spacca il bullone che tiene il cavalletto centrale non deve essere per forza un diffetto, piu facille un bullone molla o troppo tirato e per quello daneggiato.

Ancora non esiste nessun comunicato per il cavaletto centrale, se ci sarebbe realmente un problema sarebbe stato almeno un avisso di controlare qualcosa.

L'informazione del giovedi per il R, rispettiva venerdi per il S tratta soltanto il cavalletto laterale e non e urgente il tempo indicato entra quale il lavoro deve essere fatto sono entra due anni (dopo paga il cliente). Per me e da controllare la larghezza del incavo sul perno al qualle e ganciato la molla. Se non si vede nessun segno alla molla di lavorare male, penso si puo tranquilamente aspettare l'arrivo del suporto nuovo e fare tutto insiemme, sempre poi che il cavaletto sia uno di quelli da cambiare.

.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda iasudoru » 21 ott 2013, 8:14

[quote="bschenker" Per me e da controllare la larghezza del incavo sul perno al qualle e ganciato la molla. Se non si vede nessun segno alla molla di lavorare male, penso si puo tranquilamente aspettare l'arrivo del suporto nuovo e fare tutto insiemme, sempre poi che il cavaletto sia uno di quelli da cambiare.[/quote]

Ciao Bruno.
Supporto nuovo che serve solo a non far rompere la molla?
O supporto nuovo che serve anche a non far ribaltare la moto?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Circolare sostituzione cavalletto centrale

Messaggioda brunoexc450factory » 21 ott 2013, 12:45

l'allargamento del laterale che allarga l'appoggio per migliorare la stabilita' della moto sul laterale. ma secondo me non risolve di molto,comunque secondo me è proprio da ridisegnare sto cavalletto,un pochino piu lungo e magari anche piu' largo.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti