bibbi ha scritto:Stesso "problem" ma a tempi diversi. I primi km il cambio era duro, poi è diventato morbido dai 2000 ai 6000km. Ora a quasi 8000 e da 2000 km che il cambio è diventato parecchio duro a inserire e a scalare. Il motorex per ora mi fa abbastanza schifo, dovrei fare un cambio prima del tagliando dei 15.000 e non credo rimetterò quello. Ci sono problemi con la garanzia?
iasudoru ha scritto:L'olio prescritto da KTM è 10W/50, come il tuo, e credo che il meccanico del conce mi abbia messo proprio questo, probabilmente Motorex, quando lo ha cambiato per il primo tagliando.
E non sembra esserci differenza tra la scalata di marcia o l'accelerazione. Sembra che gli ingranaggi si incastrino e bisogna far forza per separarli.
Per quello che scrivi, potrebbe essere un problema alle frizioni? Nel senso che gli ingranaggi, pur con la leva frizione completamente tirata, restino ancora in trazione, impedendo una cambiata morbida?
Può essere significativo il fatto che a freddo con prima innestata e frizione tutta tirata, avviando la moto, questa scorra in avanti?
blackballs ha scritto:Bruno del problema di cui parli tu ne soffrono a volte anche i 990.io nell smr trovai come soluzione il bardhal 10w60 che migliorò sia il rumore, sia il funzionamento del cambio sia e soprattutto il consumo olio.nel 1190 ho appena messo il bardhal e anche qui la differenza è netta rispetto a prima.un consiglio che mi sento di dare a tutti però è di cambiare l olio ogni 6-7-8000 km al massimo in qualsiasi lc8.dopo questi kilometraggi secondo me anche un olio valido perde parecchie proprietá e i peggioramenti nel funzionamento sono riscontrabili da chiunque.provare per credere.
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Diapason ha scritto:iasudoru ha scritto:L'olio prescritto da KTM è 10W/50, come il tuo, e credo che il meccanico del conce mi abbia messo proprio questo, probabilmente Motorex, quando lo ha cambiato per il primo tagliando.
E non sembra esserci differenza tra la scalata di marcia o l'accelerazione. Sembra che gli ingranaggi si incastrino e bisogna far forza per separarli.
Per quello che scrivi, potrebbe essere un problema alle frizioni? Nel senso che gli ingranaggi, pur con la leva frizione completamente tirata, restino ancora in trazione, impedendo una cambiata morbida?
Può essere significativo il fatto che a freddo con prima innestata e frizione tutta tirata, avviando la moto, questa scorra in avanti?
Il motorex non è male e 10-50 è giusto.
Va avanti con su te? Da freddo un po è normale ma se ha la forza di andare avanti con su te i dischi sono incollati o c'è da spurgare l'attuatore o si sono allentate le 2 viti dell'attuatore
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