KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Avatar utente
Serpian75
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2013, 15:04
Località: Abbiategrasso (MI)

Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda Serpian75 » 16 ott 2013, 21:37

Ciao ragazzi.. ho postato la cosa sulla pagina facebook ma volevo sapere anche la vostra :D

E' in edicola IN MOTO di Novembre con in prima pagina la presentazione di una comparativa tra la nostra SMT, la Dorsoduro 1200, la Hyperstrada, la Triumph Tiger Sport e Kawasaki Versys 1000. Super curioso ho comprato e letto di corsa l' articolo ma... sono rimasto un po' basito. La KTM si piazza malino nel lotto per spazi di frenata, ripresa, posizione di guida e accelerazione. Surclassata anche dalla Kawasaki che a più riprese viene ossannata per guidabilità, coppia... Insomma non mi è sembrato un bello spot per il nostro mezzo anche se, ammetto, io la guido da poco piu' di 1000km.. non sono di certo quindi un esperto :oops:

Una comparativa che inoltre mi è parsa poco accurata visto che all' SMT viene assegnata una autonomia di 325 km (!?),
Si avvarrà certo di riscontri cronometrici e oggettivi che mi aspetto siano rilevati allo stesso modo per tutti e 5 i modelli ma vedere la K leggermente sotto la dorsoduro e in secondo piano rispetto a Ducati e Kawasaki un po' mi stride..
che ne dite?

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Messaggioda watah84 » 16 ott 2013, 22:19

Su superbike dello scorso mese la comparativa con l hyperstrada ha evidenziato che la nostra smt manca solo in elettronica per il resto non c'è storia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

Avatar utente
ewigpi
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 giu 2013, 15:20
Località: Civitavecchia

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda ewigpi » 17 ott 2013, 8:00

ahahahahah ... ma da chi è stata provata?!?!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda pave » 17 ott 2013, 10:36

Letta ieri sera... sul alcune cose sono anche d'accordo, ma tante altre critiche non le capisco... la menano alla grande per le sospensioni troppo morbide, mai sentito parlare del setting Sport ??? Secondo me l'unica cosa in cui la nostra amata è indietro è la gestione elettronica, e loro si sono fatti influenzare da questa cosa.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda maxi990 » 17 ott 2013, 12:20

magari dicono anche che è pesante,che è dura da mandare giù in piega e che la ruota ant. nn si alza neanche in prima...........ecc. ecc. aaa venduutiiiiiiiiiii
maxi990

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda gessista » 17 ott 2013, 12:28

cmque dicono che le sospensioni sono morbide all'inizio ma in velocità bene settate e la danno agile e divertente quale è e....non per tutti 8)

mi trovo abbastanza d'accordo...tranne l'autonomia.....anche se la dorso duro gli fanno fare i 16km/L :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
ewigpi
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 giu 2013, 15:20
Località: Civitavecchia

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda ewigpi » 17 ott 2013, 14:50


dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda dovi » 17 ott 2013, 14:56

suvvia dai.....ormai abbiamo imparato a prendere le prove delle riviste in maniera.....diciamo superficiale :D :D :D si guardano e si leggono ,maa senza farne una bibbia

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda alemare71 » 17 ott 2013, 16:52

ho smesso di comprare inmoto da anni...non ricordavo più la ragione ma adesso mi torna tutto in mente :lol:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda kappa83 » 18 ott 2013, 15:02

l'ho letto anch'io, e a leggere i pareri pensavo che probabilmente gli hanno dato un'altra moto... addirittura dicono che c'è l'indicatore benzina... mah
credo che spesso (ma non sempre) dicono un pò quello che vogliono, o quello che qualcun altro vuole fargli dire... meglio provarle di persona le moto.

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda Ricky1203 » 18 ott 2013, 16:03

Penso che "Insella" abbia dato un giudizio sulla SMT che corrisponde alla realtà e che mi vede in linea di massima d'accordo.
Per quanto riguarda "Inmoto" è una rivista che non ho mai giudicato valida e tante altre volte hanno toppato sui giudizi delle moto. Secondo me o sono degli emeriti incompetenti oppure si fanno influenzare volutamente da alcune case per un ritorno economico.
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Serpian75
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 set 2013, 15:04
Località: Abbiategrasso (MI)

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda Serpian75 » 19 ott 2013, 15:36

Condivido.. se uno prendesse per oro colato tutto quello che viene pubblicato correrebbe il rischio di prendere delle vere e proprie cantonate.. :crycry:

A parte le imprecisioni su indicatore livello carburante e autonomia della nostra SMT (che comunque sono indice di scarsa accuratezza dell' analisi), la cosa che mi lascia proprio pensar male è la sviolinata sulla Kawa Versys 1000... a legger l' articolo sembra la soluzione al tema crossover...

forza ragazzi apriamo un GDA per comprarla tutti!!!! :rotlf:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Messaggioda Don » 19 ott 2013, 19:48

Alcune cose sono condivisibili, il giudizio generale e' troppo penalizzante. La comparazione di SuperBike e quella in video di MCN mi sembrano piu' azzeccate. Le sospensioni SMT, anche su settaggio Sport, sono meno sostenute della hypermotard SP, che pero' ha tutt'altra roba della'hyperstrada.
SMT Black MY 2011

street
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mar 2011, 14:15

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda street » 21 ott 2013, 10:02

Secondo me la cosa più buffa di tutta la prova è che dicono che in ripresa (in sesta marcia) prende paga da tutte le altre moto perchè tende troppo ad impennarsi...
Ora io non so impennare, ma sono sicuro che neanche i più grandi smanettoni la tirano sù in sesta!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Aletasso
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 apr 2012, 21:04

Re: Comparativa crossover su IN MOTO.. c'è anche la SMT

Messaggioda Aletasso » 21 ott 2013, 14:26

street ha scritto:Secondo me la cosa più buffa di tutta la prova è che dicono che in ripresa (in sesta marcia) prende paga da tutte le altre moto perchè tende troppo ad impennarsi...
Ora io non so impennare, ma sono sicuro che neanche i più grandi smanettoni la tirano sù in sesta!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Infatti, secondo me volevano dire per l'accelerazione. Tornerebbe con i rilevamenti alti emersi.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti