KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli e spiegazioni

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

OffRoadItalia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 ott 2013, 19:00

Consigli e spiegazioni

Messaggioda OffRoadItalia » 17 ott 2013, 19:18

Salve a tutti sono un nuovo utente del forum, mi sono presentato nella sezione apposita quindi li troverete qualcosa su di me se serve; prima di arrivare al titolo del post mi piacerebbe fare alcune premesse ho avuto la fortuna di avere diverse ducati e una Mv privandomi di tante cose belle della vita e con tanto lavoro, sono sempre stato orgoglioso delle mie moto e dei marchi scelti.
Sono un motociclista tricolore a tutti gli effetti per me la moto è italiana; come mai mi trovo qui allora? domanda lecita, praticamente studio all'università e lavoro come giardiniere le mie giornate sono piene piene piene e sono rappresentate da pioggia, sole , nebbia, sporco (tanto tanto sporco) città e strade statali, curve e dirizzoni viali alberati e strade cittadine e caotiche.
Con le moto che ho avuto fino ad ora in prevalenza sportive di grossa cilindrata e naked di media diciamo 600/800 sono sempre stato contento ma alla fine strozzato le piste costano e gli studi anche (oltre che al tempo che manca) , un mezzo stradale inoltre e meno versatile, e più soggetto a danni, graffi e ammaccature e inoltre se prende acqua o sporco sembra di avere un trattore; la ciliegina sulla torta e che costano molto pezzi di ricambio, manutenzione etc..
Proprio oggi ho pensato perchè non prendere una moto guerriera e cambiare stile di vita?? a 25 anni mi sembra di essere nel pieno degli anni da moto da enduro ho pensato e ora sono qui a domandarvi aiuto e consigli.... La mia idea sarebbe vendere la Mv e indirizzarmi verso un modello ktm (che pare l'unica moto disponibile nel suo segmento sul mercato) cosi da spendere un pò meno in bolli , assicurazione, tagliandi e quanto altro , rinunciare a cose inutili come kit di personalizzazione e piste e magari divertirmi con qualche amico in mezzo al fango e ai boschi (che mi affascina tanto).
Che modello è indicato per fare una media di 50 km al giorno citta/strada statale e fine settimana un pò di off road abbastanza pronunciato ma non estremo? inoltre cosa c'e da sapere per cominciare ad approcciare con una moto come la kappona? consumi? tagliandi? problemi? qualsiasi tipo di consiglio o di indirizzo verso l'arte del fuori strada e verso la casa austriaca mi farebbe un piacere enorme. Grazie a tutti :mrgreen:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Consigli e spiegazioni

Messaggioda elleR » 17 ott 2013, 22:07

:think: secondo me fa al caso tuo la 690 ENDURO, parca nei consumi,ci fai un po' di km di strada,e un po' di off riesci a farlo...poi è tutto relativo.... :penna: :mrgreen:

OffRoadItalia
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 ott 2013, 19:00

Re: Consigli e spiegazioni

Messaggioda OffRoadItalia » 17 ott 2013, 22:33

Per la mia ignoranza la 690 r e quella che fà praticamente tipo moto a se nel listino? perchè se e quella non mi dispiace nulla anzi! a quanto ammonta il listino del nuovo e a occhio e croce l'usato?


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti