KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che ne dite di una SPECIAL??

Che ne dite di una SPECIAL??

Messaggioda Burnstreet1 » 12 ott 2013, 16:42

Ciao mi sono già presentato e per farla breve vengo negli anni da circa 10moto stradali e non, le ultime prima una Ktm SD990 e poi una SM990R....MOSTRI null'altro da aggiungere.
Poi i 34anni, il fatto che uscivo semrpe da solo e sempre più pericoloso per strada e poco tempo in pista...pam vendute ed eccomi da 3 anni con una divertentissima Mazda MX5...trazione post, pochi cv ma giusti e senza tetto....ma mi manca la moto e avrei una mezza idea di farmi passare uno sfizio se raccolgo il budget.
Viaggio su strade miste, miste-strette percui non voglio più tutta quella potenza esagerata, insfruttata e costosa per le tasse (NA), e avrei in mente di farmi diciamo una special come questa che sia unica ma anche leggerissima e reattivisima, che sia una naked che strizzi l'occhio al motard...tutto ovviamente senza abbandonate Ktm.
Immagine
Immagine
Immagine

Bene a dirla tutta la nuova Duke mi fa un pò :aaargh: ...non mi piace molto e lo trovo sgraziata, questa invece molto piu Special appunto (ovvio che senza specchietti fa più colpo).
Allora quindi avrei pensato di partire con un buon usato con la R per la questione dei cerchi alleggeriti, freni migliori e forcelle degne di questo nome (ho letto che quelle di serie sono un pò ...)
A livello di motore mettere tutto il kit di alberi a camme, airbox aperto e scarico completo scatalizzato...una bella mappazza spinta e credo sià già bello spremutello questo 690.
A livello di freni null'altro.
Poi qualche chicca in arancio dal catalogo powerparts quà e là e soprattutto una bella catena arancio e una corona da 2 denti in più. Poi frecce a led piccole e portatarga cortissimo direttamente dove finisce il codino.
La livrea la vedrei bene o bianca opaca wrappata o tutta nera opaca che sempre con telaio arancio fa la sua figura senza nessun.
Sotto ovviamente senza cat metterei un bel puntale nero solo per coprire e antiurto perchè non mi piace assolutamente quella pancia che si forma sotto sulle normali.
Importantissimo togliere peso (io la penso come mister Lotus), ma credo che quì ci sia poco altro da fare, tolte le pedane post potrei solo comprare una batteria racing alleggerita, inoltre già il cat è pesante di suo.
La mascherina frontale bella chiusa senza apertura faro ma con un solo foro per mettere un proiettore allo xenon giusto per essere in "regola".
Infine pedane da regolare a piacere e manubrio arancio bello largo. In pratica come la special da stunt che vedete in foto.
Le gomme infine bene le Supercorsa pro quando vado in pista o giri sportivi ma per un gusto più cafè racer avrei pensato di alternare anche queste Pirelli per affrontare qualche "ostacolo"
Immagine

Cosa ne pensate e quanto andrei a spendere ad occhio? Moto esclusa che vedo su subito oscillare tra 6k e 8k ovviamente da trattare.
In ogni caso è un piacere leggervi...ciao a tutti i KKKK. :mrgreen:
Burnstreet1
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2013, 15:04

Re: Che ne dite di una SPECIAL??

Messaggioda norby71 » 12 ott 2013, 17:39

Ciao, mi sono innamorato della duke 690 vedendo le immagini di quelle che gareggiano (track), se hai da buttar via tanti soldi puoi farla come vuoi ma se vuoi ascoltare un consiglio, lascia stare, se guardi quella che hai postato a mio modesto parere sei almeno compresa moto sui 13.000,00 euro di spesa.
Appena l'ho presa anche a me non piaceva ma poi me ne sono innamorato, provengo anche io dalle stradali e questa nel misto stretto è una bomba, sicuramente vai più forte di una stradale quindi non pensare: stradale = mi faccio male perchè con questa ti puoi far male uguale e forse nel misto stretto le probabilità aumentano perchè vai a bomba.
Lascia stare anche menate tipo pompa radiale, bastano un paio di pasticche buone ed un impianto spurgato a dovere e la moto frena da zio, per albero a camme ed il resto, ben vengano ma sappi che solo quello compreso lo scarico (solo terminale) se non erro vengono 1.600,00 euro, a mio avviso quello che cambia molto è l'apertura del airbox che puoi fare tranquillamente in casa senza dover acquistare tutto il kit.
Spero di esserti stato utile.
Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Che ne dite di una SPECIAL??

Messaggioda Burnstreet1 » 12 ott 2013, 18:36

Certo utilissimo e ti faccio anche alcune precisazioni, vero che ti fai male uguale perchè vai più forte nel misto però assolutamente vorrei una moto leggerissima ma coi giusti cv e per questo stavo puntando alla Duke, non un mostrone da millemila cv e altrettanti kg...leggera potente agile speciale stop.
E non punterei alla normale ma alla R perchè scemenze a parte di serio ha i cerchi alleggeriti, brembo ma sopratt le forcelle migliori e regolabili cosa che fanno il mondo della differenza (provato su tutte le moto avute), poi il terminale Akra è incluso quindi una spesa in meno in pratica e le modifiche mie sarebbero:
Kit Tuning albero a camme
Akra silenziatore (compreso in vers R)
Akra collettori scatalizzati
Mappa Akra compresa
Air box (ma ho letto della modifica fatta in casa quindi è un non costo diciamo).
Batteria leggera circa 150e
Puntale\paramotore Ktm
Mascherina chiusa versione cup (da poter far fare anche in vetroresina volendo)
Faro a siluro Xenon (se ne trovano a bizzeffe e costano poco)
Catena arancio e corona +2denti
Wrapping (da valutare)
Gomme (all'occorrenza altrimenti quelle di serie)
Portatarga corto regolabile
Manubrio arancio largo
Cacchiatine tipo tappini arancio quà e là e tamponi forcelle
Manicotti arancio
Pedane (forse)
Boh..finito!

Il fatto è che il mio conce per una questione vecchia mi deve ancora 8500e e stavo pensando se investire sulla Duke R e poi via di queste mod opp intascare a turbizzare la mia mazda che pure è un bel viaggiare.
Se qualcuno conosce qualche prezzo mi fa un piacere così mi rendo conto ma ad occhio non mi sembra un spesone allucinante.
Grazie ragazzi continuate
Burnstreet1
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2013, 15:04

Re: Che ne dite di una SPECIAL??

Messaggioda norby71 » 12 ott 2013, 22:22

Fai attenzione perchè l'akra è di serie nella R ma non si può collegare al decatalizzatore sempre akra perchè l'attacco è diverso......
Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Che ne dite di una SPECIAL??

Messaggioda Burnstreet1 » 12 ott 2013, 23:59

E come è risolvibile? Quale attacco Akra è uguale per tutto lo scarico. E poi ho sentito parlare di uno decat FF, erro?
Burnstreet1
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2013, 15:04

Re: Che ne dite di una SPECIAL??

Messaggioda norby71 » 13 ott 2013, 8:37

é risolvibile acquistando l'intero scarico, se non sbaglio €.1600
Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Che ne dite di una SPECIAL??

Messaggioda Burnstreet1 » 13 ott 2013, 9:22

Accidenti, allora ci vedo meglio un collo scat FF o Leovince con un terminale "qualsiasi" GPR, Termiglioni, Leovince o Mivv. Mentre il Terminale Akra lo venderei, o fa troppo casino?? :evil:
Burnstreet1
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2013, 15:04

Re: Che ne dite di una SPECIAL??

Messaggioda Burnstreet1 » 17 ott 2013, 16:33

Nessuno si infiamma per farsi una special???
Senza offendere nessuno è...la Duke 690 è una grande moto monocilindirica ma (estetica soggettiva a parte, io la trovo sgraziata) rispetto alle altre e il passato si sono un pò allontanati dalla pregiatura di certe finiture e soluzioni...parlo da ex possessore di SuperDuke 990 '07 e SuperMoto 990R '11....componenti e moto TOP :twisted:

E' per questo vorrei un pò tamponare a mio modo su questo 690...renderlo più affilato anche esteticamente ma anche agilissimo e leggero con buona potenza visto che sui passi in montagna il SD era anche troppo visto pure che io faccio il misto stretto.
Io poi toglierei anche proprio lo scarico lungo ma lascerei solo uno tipo Remus che non esce da sotto i piedi e lascia la linea della moto ancora più pulita.

Allora nessuno mi dice i prezzi all'incirca?? 8)
Burnstreet1
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2013, 15:04


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti