KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Piastra per bauletto Touratech

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Supporto per bauletto TT

Messaggioda Diapason » 12 ott 2013, 19:09

rik70 ha scritto:
azzidu ha scritto:Lo stavo ricontrollando anche io e anche a me è venuto il tuo stesso dubbio. A meno che non si cambino le viti che ci sono con delle viti più lunghe in modo da tenerli tutti e due.

Diffatti insieme alla piastra propongono quattro nuovi bulloncini, che sembrano più lunghi: ma che ca...ta se davvero le due piastre vanno sovrapposte !! A quel punto preferirei la piastra TT, anche se cromata, che va a sostiuire in blocco anche la pistra originaria.
La mia idea era infatti, in origine, di prendere la piastra ktm in quanto nera (oltre che meno costosa di quella TT), e abbinarle il bauletto TT nero; e ciò visto che le cromature con il restante sfondo del telaio non ci appiccicano !
Certo che se si confrontano i costi tra la soluzione del bauletto con specifico supporto (circa € 470/500) e quella della borsa con piastra piatta (circa € 160), si dovrebbe propendere decisamente per la seconda. Forse quest'ultima risulta anche più equilibrata quando si viaggia carichi, rimanendo meno sporgente e più bassa del bauletto.


Per i viaggi lunghi monto valige laterali nomada pro 31+38 L color alluminio e borsa ortileb da 21L gialla per farmi vedere meglio, anche le valige sono belle anodizzate nere ma ho paura che se mi appoggio i graffi si vedono molto, il bauletto non l'ho preso perchè sulla 1190 non mi piace, mi sa poco di adventure, certo che la comodita di aprire a chiudere il bauletto è impagabile rispetto a slegare e legare la borsa. Di solito metto vestiti di ricambio nella borsa e tuta da acqua nelle laterali per prenderla velocemente se piove. Poi lego altre cose sui coperchi delle nomada pro con le cinghie e metto la borsa originale ktm sul serbatoio, non è molto grande ma roba alta mi da fastidio quando guido.

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Supporto per bauletto TT

Messaggioda rik70 » 13 ott 2013, 19:38

Stavo proprio pensado all'alternativa tra bauletto e borsa in previsione di qualche prossimo viaggio di lunga gitata. Se andassi in solitaria, non avrei dubbi a scegliere la borsa, e a questo punto la porrei a cavallo della sella posteriore, quindi il problemma supporto maggiorato verrebbe superato. Ma partendo in due, piuttosto che la soluzione "borsa su piastra apposita" preferirei il bauletto.
Anche io pensavo di fissare qualche bagaglio leggero sulle valigie laterali, ma gli occhielli per il fissaggio elastici/fettucce predisposti sulle valigie originali ktm rendono la cosa un po' problematica, essendo posizionati sui lati corti delle valigie piuttosto che, come logica vorrebbe, su quelli lunghi.

Avatar utente
sangio
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:01
Località: Pavia

Re: Supporto per bauletto TT

Messaggioda sangio » 13 ott 2013, 21:42

Ho fatto 2 settimane in marocco e avevo le borse laterali originali poi ho presu la sacca da 80 litri della GIVI. PERFETTA e economica.

Avrei potuto prendere anche quella da 50 litri che essendo piu' piccola ingonbrava un po' di meno ma tanto chiuderle si arrotolanoe quindi dimunuiscono di volume e tanto vale avere spazio n caso di acquisti o altre necessita'.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti