KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cassetta filtro aria e manule d'uso

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda rik70 » 12 ott 2013, 16:32

Ogni tano, a tempo perso, mi capita di dare uno sguardo al manuale d'uso. A parte che in alcuni passaggi (vedi spiegazioni cambio olio motore) viene citata una "protezione antincastro" con a fianco il simbolo della chiave inglese. Mi sapete dire a cosa si fa riferimento ?
Secondariamente non trovo traccia né sull'indice argomenti né all'interno del manuale di come procedere alla sostituzione del filtro dell'aria. Mi pare vi sia il richiamo solo nella tabella di riepilogo del programma degli interventi, per iniziare ai 15000 km.
Qualcuno mi sa dire in quale altra parte del manuale si parla del filtro aria ?

Diapason
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 lug 2013, 16:06
Località: Parma

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda Diapason » 12 ott 2013, 17:56

penso si trovi sul manuale d'officina

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda rik70 » 13 ott 2013, 19:25

Ma davvero nessun altro si è posto il quesito ?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda brunoexc450factory » 13 ott 2013, 20:33

io non ho guardato,ma per montare la sella pp ho dovuto smontare oltre a tutte le plastiche e mezza moto anche il serbatoio.e li ho trovato il filtro aria,calcola un oretta di lavoro andando tranquillo per sostituirlo.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda michelefe » 13 ott 2013, 20:36

Appena mi arriva il filtro Unifilter faccio un po di foto e report.

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda rik70 » 14 ott 2013, 15:59

Diapason ha scritto:penso si trovi sul manuale d'officina

Deduco che il manuale d'officina non sia uguale al manuale d'uso consegnato con la moto ? In ogni caso per me resta un mistero il perché sul manuel d'uso spieghino alcune cose (non meno complicate da farsi), e ne omettano totalmente altre (vedi procedura sostituzione filtro aria). Certo alla fine ci si arrangia, ma perché dover andare a tentativi, rischiando di rovinare qualche parte/incastro della moto ?
Qualcuno sa dove recuperare il manuale d'officina ?
Spero che prima o poi, qualche appassionato indipendente si decida a pubblicare anche per ktm, come capita da tanti anni per BMW, supporti video abbinati a manuali, che spieghino come "affrancarsi" dall'assistenza ufficiale.

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda husky71 » 14 ott 2013, 19:31

Su internet c'e tutto. Sia manuale di officina che video. Su you c'e quello della unifilter che vedi nell'altra discussione.....e c'e anche il link.
Io il manuale officina ce l'ho ma non ricordo dove l'ho scaricato....credo qua sul forum. Basta cercare. E' 15mb e non saprei come passartelo.

Sempre con ste Bmw..... ma perche' non ve le comperate cosi' avete tutto...... :shock:

P.s. Io l'ho avuta....ed e' durata 6 mesi nonostante i video
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda brunoexc450factory » 14 ott 2013, 20:31

husky71 ha scritto:Su internet c'e tutto. Sia manuale di officina che video. Su you c'e quello della unifilter che vedi nell'altra discussione.....e c'e anche il link.
Io il manuale officina ce l'ho ma non ricordo dove l'ho scaricato....credo qua sul forum. Basta cercare. E' 15mb e non saprei come passartelo.

Sempre con ste Bmw..... ma perche' non ve le comperate cosi' avete tutto...... :shock:

P.s. Io l'ho avuta....ed e' durata 6 mesi nonostante i video


:rotlf: :s-quoto2: :myktm_sign :clap: :finger_dance: :whistle:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda iasudoru » 14 ott 2013, 20:38

rik70 ha scritto:
Diapason ha scritto:penso si trovi sul manuale d'officina

Deduco che il manuale d'officina non sia uguale al manuale d'uso consegnato con la moto ? In ogni caso per me resta un mistero il perché sul manuel d'uso spieghino alcune cose (non meno complicate da farsi), e ne omettano totalmente altre (vedi procedura sostituzione filtro aria). Certo alla fine ci si arrangia, ma perché dover andare a tentativi, rischiando di rovinare qualche parte/incastro della moto ?
Qualcuno sa dove recuperare il manuale d'officina ?
Spero che prima o poi, qualche appassionato indipendente si decida a pubblicare anche per ktm, come capita da tanti anni per BMW, supporti video abbinati a manuali, che spieghino come "affrancarsi" dall'assistenza ufficiale.


Amedeofo ha postato un link interessante nell'altra discussione. Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=fuRnsOA9x7w

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda mototopper » 14 ott 2013, 20:49

husky71 ha scritto:Su internet c'e tutto. Sia manuale di officina che video. Su you c'e quello della unifilter che vedi nell'altra discussione.....e c'e anche il link.
Io il manuale officina ce l'ho ma non ricordo dove l'ho scaricato....credo qua sul forum. Basta cercare. E' 15mb e non saprei come passartelo.

Sempre con ste Bmw..... ma perche' non ve le comperate cosi' avete tutto...... :shock:

P.s. Io l'ho avuta....ed e' durata 6 mesi nonostante i video

:clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :s-quoto2: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :rotlf:
Adventure 1190 R

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda Solenoide » 14 ott 2013, 22:14

KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

rik70
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 set 2013, 13:39

Re: Cassetta filtro aria e manule d'uso

Messaggioda rik70 » 15 ott 2013, 14:45

husky71 ha scritto:Su internet c'e tutto. Sia manuale di officina che video. Su you c'e quello della unifilter che vedi nell'altra discussione.....e c'e anche il link.
Io il manuale officina ce l'ho ma non ricordo dove l'ho scaricato....credo qua sul forum. Basta cercare. E' 15mb e non saprei come passartelo.

Sempre con ste Bmw..... ma perche' non ve le comperate cosi' avete tutto...... :shock:

P.s. Io l'ho avuta....ed e' durata 6 mesi nonostante i video

La mia sei mesi non li ha ancora fatti. Speriamo bene !!
Io comunque continuo a cercare nella rete, ma niente manuale officina per 1190 adv.
Se ti viene in mente dove l'hai scaricato ...


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti