rik70 ha scritto:azzidu ha scritto:Lo stavo ricontrollando anche io e anche a me è venuto il tuo stesso dubbio. A meno che non si cambino le viti che ci sono con delle viti più lunghe in modo da tenerli tutti e due.
Diffatti insieme alla piastra propongono quattro nuovi bulloncini, che sembrano più lunghi: ma che ca...ta se davvero le due piastre vanno sovrapposte !! A quel punto preferirei la piastra TT, anche se cromata, che va a sostiuire in blocco anche la pistra originaria.
La mia idea era infatti, in origine, di prendere la piastra ktm in quanto nera (oltre che meno costosa di quella TT), e abbinarle il bauletto TT nero; e ciò visto che le cromature con il restante sfondo del telaio non ci appiccicano !
Certo che se si confrontano i costi tra la soluzione del bauletto con specifico supporto (circa € 470/500) e quella della borsa con piastra piatta (circa € 160), si dovrebbe propendere decisamente per la seconda. Forse quest'ultima risulta anche più equilibrata quando si viaggia carichi, rimanendo meno sporgente e più bassa del bauletto.
Per i viaggi lunghi monto valige laterali nomada pro 31+38 L color alluminio e borsa ortileb da 21L gialla per farmi vedere meglio, anche le valige sono belle anodizzate nere ma ho paura che se mi appoggio i graffi si vedono molto, il bauletto non l'ho preso perchè sulla 1190 non mi piace, mi sa poco di adventure, certo che la comodita di aprire a chiudere il bauletto è impagabile rispetto a slegare e legare la borsa. Di solito metto vestiti di ricambio nella borsa e tuta da acqua nelle laterali per prenderla velocemente se piove. Poi lego altre cose sui coperchi delle nomada pro con le cinghie e metto la borsa originale ktm sul serbatoio, non è molto grande ma roba alta mi da fastidio quando guido.