KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

frizione aiutoooooo

Moderatore: Moderatori

alexlucca7
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ott 2013, 23:48
Località: lucca toscana

frizione aiutoooooo

Messaggioda alexlucca7 » 13 ott 2013, 0:09

ciao ho un problema con la frizione,ho un ktm 250 2t del 95.....quando metto in marcia a frizione tirata la moto si spegne sembra che rimanga sempre agganciata ho provato in tutti i modi a allentare e stringere il registro sulla leva allora mi è venuto un dubbio volevo sapere se lungo il filo non ci sono altri registi e se non è il filo che e troppo corto non so piu dove sbattere la testa vi prego aiutatemiiiii :(

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

frizione aiutoooooo

Messaggioda miscelatore » 13 ott 2013, 3:26

Ma è a filo? Pensavo che anche i modelli vecchi fossero idrauliche.
Mel caso cambia l'olio e spurga bene.
Ci sono mille-mila discussioni a riguardo.

Se invece a filo, c'è il registro anche in basso, ma se è sempre andata i registri non si muovono da soli, piuttosto avrai altri problemi, tipo frizione finita con dischi metallici deformati.

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda Ste Bolzo » 13 ott 2013, 7:36

Anch'io penso che sia da cambiare :(
Arancione, il colore più bello che c'è...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda dvd70 » 13 ott 2013, 9:59

Prima di cambiarla bisognerebbe sapere altre cose: ad esempio se il problema è nato in modo progressivo o improvvisamente da una volta all'altra....oppure se lo ha fatto dopo un lungo periodo di fermo moto...oppure ancora se è successo dopo una gran scaldata...ecc...

alexlucca7
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ott 2013, 23:48
Località: lucca toscana

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda alexlucca7 » 13 ott 2013, 10:43

E a filo non so come e successo perche c'è l'ho da 3 giorni...comunque quando la sono andato a vedere il filo alla leva era rotto e me lo ha aggiustato lui puo darsi che ha accorciato troppo il filo ?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda dvd70 » 13 ott 2013, 10:47

Ma FUNZIONAVA o no prima....in un passato + o - remoto questa frizione...?!?!?!?! :?: :?: :?: :?:

Se non si sa questo,coma cavolo ti si fa a rispondere...?????????

alexlucca7
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ott 2013, 23:48
Località: lucca toscana

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda alexlucca7 » 13 ott 2013, 14:35

Funzionava comunque ho visto che la frizione lavora male quindi sara da cambiare sicuramente quanto costa da prendere ?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda dvd70 » 13 ott 2013, 17:01

Mah....io non ho capito... :roll:

non si sa nemmeno se la leva aziona o no questa frizione... :roll: :roll: :roll:

alexlucca7
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ott 2013, 23:48
Località: lucca toscana

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda alexlucca7 » 13 ott 2013, 18:25

Allpra io tiro la leva e la ruota rimane bloccata...a freddo lo
Fa di piu a caldo un po meno puo darsi che i dischi sono incollati ? Se si come li scollo ?

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda dvd70 » 13 ott 2013, 18:59

guarda alex,senza offesa,però bisogna che:

1- scrivi un po' meglio perchè si fa fatica a capire
2- cerchi di capire(non è difficile) se la frizione "lavora" o no...si dovrebbe capire abbastanza bene perchè la leva incontra resistenza
3- se non riesci a capire questo e di conseguenza nemmeno come è registrata,ti conviene farla vedere a qualche amico che sia in grado almeno di capire se la leva fa la corsa a vuoto o agisce sullo spingidisco

Cioè,se vuoi che qualcuno si impegni ad aiutarti,ALMENO bisogna che tu per primo ti impegni a spiegarti meglio e cercare di capire e provare quello che ti viene chiesto...questo per quello che riguarda me,poi se altri vogliono intervenire,liberi di farlo,però mi sembra inutile continuare se non si sa nemmeno se lo spingidisco fa avanti-indietro e tu continui con chiedere quanto costa la frizione o come scollare i dischi....

alexlucca7
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 ott 2013, 23:48
Località: lucca toscana

Re: frizione aiutoooooo

Messaggioda alexlucca7 » 13 ott 2013, 19:16

Ok scusate avete ragione e che è tutto il giorno che provo di tutto e non capisco piu nulla...allora la frizione lavora peerche fa resistenza quando la tiro la frizione si apre pero appena metto la prima la moto si spegne come se non avessi tirato la frizione credo che i dischi sono incollati,perche a caldo questo problema diminuisce di molto...poi non ho controllato l'olio da dove vedo il livello ??? Se manca come lo cambio ? Scisate ancora


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti