Ciao mi sono già presentato e per farla breve vengo negli anni da circa 10moto stradali e non, le ultime prima una Ktm SD990 e poi una SM990R....MOSTRI null'altro da aggiungere.
Poi i 34anni, il fatto che uscivo semrpe da solo e sempre più pericoloso per strada e poco tempo in pista...pam vendute ed eccomi da 3 anni con una divertentissima Mazda MX5...trazione post, pochi cv ma giusti e senza tetto....ma mi manca la moto e avrei una mezza idea di farmi passare uno sfizio se raccolgo il budget.
Viaggio su strade miste, miste-strette percui non voglio più tutta quella potenza esagerata, insfruttata e costosa per le tasse (NA), e avrei in mente di farmi diciamo una special come questa che sia unica ma anche leggerissima e reattivisima, che sia una naked che strizzi l'occhio al motard...tutto ovviamente senza abbandonate Ktm.
Bene a dirla tutta la nuova Duke mi fa un pò ...non mi piace molto e lo trovo sgraziata, questa invece molto piu Special appunto (ovvio che senza specchietti fa più colpo).
Allora quindi avrei pensato di partire con un buon usato con la R per la questione dei cerchi alleggeriti, freni migliori e forcelle degne di questo nome (ho letto che quelle di serie sono un pò ...)
A livello di motore mettere tutto il kit di alberi a camme, airbox aperto e scarico completo scatalizzato...una bella mappazza spinta e credo sià già bello spremutello questo 690.
A livello di freni null'altro.
Poi qualche chicca in arancio dal catalogo powerparts quà e là e soprattutto una bella catena arancio e una corona da 2 denti in più. Poi frecce a led piccole e portatarga cortissimo direttamente dove finisce il codino.
La livrea la vedrei bene o bianca opaca wrappata o tutta nera opaca che sempre con telaio arancio fa la sua figura senza nessun.
Sotto ovviamente senza cat metterei un bel puntale nero solo per coprire e antiurto perchè non mi piace assolutamente quella pancia che si forma sotto sulle normali.
Importantissimo togliere peso (io la penso come mister Lotus), ma credo che quì ci sia poco altro da fare, tolte le pedane post potrei solo comprare una batteria racing alleggerita, inoltre già il cat è pesante di suo.
La mascherina frontale bella chiusa senza apertura faro ma con un solo foro per mettere un proiettore allo xenon giusto per essere in "regola".
Infine pedane da regolare a piacere e manubrio arancio bello largo. In pratica come la special da stunt che vedete in foto.
Le gomme infine bene le Supercorsa pro quando vado in pista o giri sportivi ma per un gusto più cafè racer avrei pensato di alternare anche queste Pirelli per affrontare qualche "ostacolo"
Cosa ne pensate e quanto andrei a spendere ad occhio? Moto esclusa che vedo su subito oscillare tra 6k e 8k ovviamente da trattare.
In ogni caso è un piacere leggervi...ciao a tutti i KKKK.