KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ktm 450 rumore metallico a freddo

Moderatore: Moderatori

agos
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 25 set 2012, 20:56
Località: Udine

ktm 450 rumore metallico a freddo

Messaggioda agos » 11 ott 2013, 22:33

ciao a tutti la mia ktm 450 del 2004 a freddo e al minimo fa un rumore metallico tipo tic tic poi dopo tipo 5-10 minuti cioè quando e caldo non lo fa più cosa potrebbe essere

ciao

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

ktm 450 rumore metallico a freddo

Messaggioda miscelatore » 12 ott 2013, 7:49

Secondo me hai le valvole troppo tirate.
Il rumore deve esserci anche a caldo.

agos
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 25 set 2012, 20:56
Località: Udine

Re: ktm 450 rumore metallico a freddo

Messaggioda agos » 12 ott 2013, 13:52

Per tirate cosa intendi ? Mi avevano ipotizzato che sia lento il dado della coppia primaria

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: ktm 450 rumore metallico a freddo

Messaggioda dvd70 » 12 ott 2013, 14:01

Ma il rumore si riesce a capire da dove proviene,almeno in modo approssimativo?...cioè,avvicinando l'orecchio o ancora meglio con uno stetoscopio(ma va bene anche un TUBO :wink: ),per capire se viene dalla parte alta della testa o dal basamento...

Così è difficile da dire: potrebbero essere le valvole con un po' di gioco che una volta che il motore è caldo si ripristina nel valore corretto e smette(e cmq non fa danni,anzi,peggio sarebbe se puntassero!),ma potrebbe anche essere altro...il dado del pignone mi sembra starno che lo faccia solo a caldo e dopo che il motore è in temperatura sparisca(cosa fa,con il calore si "avvita"...?!? :shock: :oops: ) ...chi te lo ha detto? :roll:

agos
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 25 set 2012, 20:56
Località: Udine

Re: ktm 450 rumore metallico a freddo

Messaggioda agos » 13 ott 2013, 22:02

dvd70 ha scritto:Ma il rumore si riesce a capire da dove proviene,almeno in modo approssimativo?...cioè,avvicinando l'orecchio o ancora meglio con uno stetoscopio(ma va bene anche un TUBO :wink: ),per capire se viene dalla parte alta della testa o dal basamento...

Così è difficile da dire: potrebbero essere le valvole con un po' di gioco che una volta che il motore è caldo si ripristina nel valore corretto e smette(e cmq non fa danni,anzi,peggio sarebbe se puntassero!),ma potrebbe anche essere altro...il dado del pignone mi sembra starno che lo faccia solo a caldo e dopo che il motore è in temperatura sparisca(cosa fa,con il calore si "avvita"...?!? :shock: :oops: ) ...chi te lo ha detto? :roll:


può essere perche ho il minimo basso ?? cioè quando metto in moto con l'aria tirata lo sento di meno ma c'è quando stacco l'aria tipo dopo 30-40 secondi il minimo della moto e basso che a volte si spegne col minimo basso lo fa di piu --- mi sembra che si sente piu sul lato accenzione/pignone ma starò piu attento

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: ktm 450 rumore metallico a freddo

Messaggioda dvd70 » 14 ott 2013, 7:54

beh,al minimo al limite dello spegnimento fa qualche ticchettìo anche il decompressore automatico,ma è un rumore random irregolare,mentre le valvole ad esempio lo fanno in modo regolare secondo i giri del motore

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: ktm 450 rumore metallico a freddo

Messaggioda Tomac » 14 ott 2013, 14:58

Stesso problema lo fa il mio 690Rally...appena acceso al minimo fa quel deng-deng metallico difficilmente localizzabile che scompare aumentando i giri e che comunque passa appena il motore gira caldo.....il mecca mi dice che non dovrebbe essere nulla di preoccupante e di aspettare il prossimo tagliando....
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti