KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Decatalizzatore FF by Fresco

pmiche
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:21

Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda pmiche » 3 ott 2013, 6:50

Ciao a tutti! Ho appena montato il decatalizzatore della fresco, e devo dire che sono contento di aver tolto quello scaldabagno da sotto il motore!! I miglioramenti ci sono stati (monto la marmitta originale),un tantino in più di ripresa e spunto specialmente di 1ª. La cosa fantastica è il rombo del motore,adesso si che si sente (prima sembrava una bici elettrica!!). Mi chiedevo adesso se conviene montare un filtro sportivo o aprire il box dell'aria!

gigetto
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 ago 2011, 21:26
Località: lecco

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda gigetto » 3 ott 2013, 15:00

ciao ma togliendo il kat non hai dovuto rimappare??

pmiche
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:21

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda pmiche » 3 ott 2013, 19:48

L'ho montato ieri e per ora non mi ha dato nessun tipo di problema! No comunque non l'ho rimappato.

Avatar utente
norby71
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 7 mar 2013, 8:30
Località: San Lazzaro di savena (BO)

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda norby71 » 3 ott 2013, 19:54

Tienici informato e posta anche un video così possiamo sentire il rumore con lo scarico originale.

Menco
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 giu 2013, 23:55

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda Menco » 4 ott 2013, 19:25

Ciao a tutti, un paio di info: senza il catalizzatore i gas di scarico aromatizzano parecchio? Il rumore com'è? dai..posta un video.. :-)

grazie

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda icssiculo » 9 ott 2013, 19:28

l'odorino si sente parecchio.. io l'ho tolto per quello e devo venderlo. se a qualcuno interessa mi contatti in privato

bruno004
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:32

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda bruno004 » 2 nov 2013, 10:28

Ma non ha perso in accellarazione?..MI spiego...qualche giorno fa mi si era rotta una camera dello scaldabagno e la moto faceva un bel rumore era più libera in allungo ma in uscita era morta......so bene che le due cose no sono paragonabili ma mi chiedevo se senza rimappare era possibile un miglioramento in uscita....
per intenderci cambio l domanda: ti impenna di seconda?=???????

Avatar utente
il peru
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 set 2013, 20:22
Località: Pordenone

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda il peru » 8 nov 2013, 21:50

Anche per me stesso problema ordinato dekat leovince (arriva settimana prossima) ho fatto un po di giri nei vari concessionari ktm della mia zona ma alcuni mi hanno risposto ce solo la mappa akra fatta pero per albero a camme e che mappa solo per filtro e scarico non ce, altri che con il dekat senza mappa rovino le valvole ma la mappa non ce e nessuno me la mappa a banco bo non so neanche io che fare :( :crycry:

pmiche
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:21

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda pmiche » 26 nov 2013, 7:20

[img]file:///Users/Account/Desktop/IMG_2298.JPG[/img]

Ecco com'è senza il catalizzatore. per quanto riguarda il sound,nel video non rende molto...di presenza sembra un 450!. Per quanto riguarda la rimappatura ancora è quella originale,e nonostante tutto devo dire che va molto bene. Ancora non ho riscontrato nessun problema!. Invece volevo chiedervi che tipo di miglioramenti darà il pacchetto "airbox aperto e albero a camme"?. Ovviamente senza akrapovic perchè voglio montare la "Hurric pro 2".

Avatar utente
il peru
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 set 2013, 20:22
Località: Pordenone

Re: Decatalizzatore FF by Fresco

Messaggioda il peru » 26 nov 2013, 19:12

Provato con dekat e terminale akrapovic e fa un macello incredibile, senza dbkiller il motore e completamente vuoto a tutti i regimi con dbkiller va decisamente meglio :D facendo un giro nella mia zona di una centinaia di km purtroppo con le temperature inferiori ai dieci gradi sono cominciati una serie di scoppietii con fiamma e si nota una decisa scarburazione, opto per possibile centralina aggiuntiva 8)


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti